venerdì 1 ottobre 2010

CI scrive Carlo...

Mia sorella mi ha dato l'indirizzo del vostro sito. Non dovete mollare...



Io amo gli animali, con tutto il cuore. Da un po sto dando una mano ad accudire alcuni gatti che sono in una scuola vicino casa mia, nella zona di chiaia. Ogni mattina, prima di andare al lavoro porto loro da mangiare ed acqua fresca. Insieme a me ci sono altre persone che fanno altrettanto. Ora due gatte sono incinta e già mi pongo il problema di come si farà con questi nuovi cuccioli. na ragazza che ha il negozio vicino casa, che anche si fa in quattro per gli animali, stava cercando di vedere come farli adottare.


Uno dei gattini che era li è stato colto da una infezione. Provai a prenderlo per portarlo da un veterinario che conosco. Non ci riuscii, perchè i gatti sono meravigliosamente orgogliosi anche nella siofferenza, ma per fortuna ho saputo che delle signore lo hanno raccolto e salvato. Ha perso un occhio ma l'altro, almeno, è salvo. Ora lo faranno anche sterilizzare (è una femminuccia). La sera che tornai a casa dopo non essere riuscito a prenderlo ho pianto per 3 ore. Ed ho 46 anni...Le persone che lo hanno salvato mi hanno detto che anche per loro è dura, senza fondi e senza soldi...Il gatto, appena starà bene, sarà portato al gattile e non c'è altra soluzione.


Qui tutto si basa sulla buona volontà dei cittadini. Non esiste un numero verde, non esiste una associazione...a volte mi avvilisco. Ma possibile che non ci siano fondi a cui attingere per queste opere di volontariato? Io mi sento avvilito in questa città...Quando vengono messi a disposizione dei fondi se li arraffano quelli che ci speculano, strafottendosene degli animali, e le persone come voi o altre che amano veramente gli animali devono fare i salti mortali per far quadrare il cerchio...E' uno schifo.


So che avete bisogno di un aiuto economico. Ma il problema è che con il mio piccolo contributo si risolve il fatto contingente ma non il problema strutturale.


Ho un mio caro amico veterinario a cui parlo spesso del problema, ma ovviamente lui mi dice che può poco. Io vedo in altri paesi delle strutture meravigliose per asistere cani e gatti e qui siamo ancora ai lager dei canili e gattili. Se parlo alla gente mi dicono che c'è gente che non ha il pane figuriamoci se possiamo pensare ai gatti e ai cani...


Fatemi sapere in che modo posso aiutarvi. Se volete posso anche farvi una donazione, purtroppo per quello che posso che non è tantissimo. Vi servirà a poco.
Questa mail è un mio piccolo sfogo per l'impotenza di sapere che non riusciamo a salvare queste splendide creature, 1000 volte più meritevoli di noi umani di una esistenza dignitosa.


Carlo

Nessun commento:

Posta un commento