venerdì 1 ottobre 2010

Merlino, 12 kili dolcissimo piccino cerca casa


AGGIORNAMENTI 01/10/2010




Perla, che si è rivelato esser maschietto ed in quanto tale ribattezzato Merlino, in seguito ad una raccolta firme organizzata da un intero quartiere è stato rimesso sul territorio; ma dopo pochissimo purtroppo ci siamo rese conto che era in pericolo a causa dell'ostilità di pochi imbecilli. Per questo anche se con dispiacere lo abbiamo portato via per metterlo al sicuro in attesa di trovargli adozione.. E' una cagnolino di taglia molto contenuta ed un ottimo carattere, è dolce ed equilibrato, non abbaia mai ed è piuttosto schivo, non ama troppo la compagnia degli altri cani ma lo dimostra ritraendosi e mettendosi in un angolino del recinto dove si trova. Vorremmo quanto prima cercargli una bella famiglia, perchè seppur consapevoli di acer agito per la sua salvezza, l'averlo privato della sua libertà è una cosa che ci ha molto amareggiato. Ma purtroppo , come l'esempio di Achille insegna e di tanti altri prima di lui, se un cane in strada non è benvisto ci vuole veramente poco ad accanirsi...Per questo aiutateci a trovargli una bella sistemazione che gli restituisca quella gioia di vivere che oggi per Merlino sembra essere solo un ricordo lontano.........


Erika 3384659850 occhidigatti@hotmail.it
 
*************************************
D'estate ci sono poche notizie meritevoli di attenzione, per questo pur di vendere qualche copia in più di un quotidiano, è facile imbattersi in racconti romanzati... Così e' accaduto per Perla, randagia accudita di un quartiere di Napoli, la cui vita da un giorno all'altro è stata stravolta dalla solita gente ignorante e crudele. Perla è una cagnetta di circa 12 kili, benvoluta da tutti, basta guardare il suo sguardo per capire che è un cane tranquillo......... eppure è colpevole: non si è fatta saltare sulla coda nè si è fatta cavalcare da quella bambina che una mattina si è imbattuta in lei. Perla era acciambellata all'ombra su quello che un attimo prima era il SUO marciapiede. E' bastato che Perla giustamente reagisse alle angherie che stava subendo e la condanna è stata emessa immediatamente: cane MORDACE, ergastolo da scontare in canile. E mentre la bambina usciva dal pronto soccorso con una cerottino sul graffio, i giornali soddisfatti di avere qualcosa di cui sparlare, gridavano all'ennesimo attacco del cane killer. Ed è ripartita la crociata contro gli animali da parte dei soliti imbecilli, gli stessi che se ne fragano non solo degli animali ma anche dei bambini che muoiono di fame, argomento di cui si riempiono la bocca non appena sentono che qualcuno si preoccupa tanto per un cane o un gatto, SOLO ANIMALI.



Perla è sconvolta ed incredula, è chiusa in una gabbietta da cui non esce mai .....non vede più la signora che le portava da mangiare nè la sua spiaggia di Coroglio sulla quale al tramonto giocava insieme ad altri disperati come lei ....Ma questa volta andrà diversamente: non vogliamo che anche in questa occasione la stupidità e le bugie trionfino, cerchiamo una casa a Perla la cui unica colpa è stata di non farsi torturare in silenzio.

Nessun commento:

Posta un commento