mercoledì 7 aprile 2010

Siria e la sua famiglia .-))







Un pensiero per 4 micetti neonati senza un nome

Non scorrete in fondo a questo post, non ci sono foto. Vorrei solo che queste 4 anime morte oggi senza nemmeno mai aver visto la luce del sole, non siano dimenticate. Ce li ha portati una signora che li ha sottratti da un branco di ragazzini bestiali che dopo averli appesi ad un filo di nylon li trascinavano a terra. Erano ancora appesi a quel maledetto filo. Non c'è stato nulla da fare, hanno tutti avuto l'amputazione della zampetta a cui erano stati appesi e che il filo strettissimo aveva irrimediabilmente compromesso. Li abbiamo messi sotto un'altra mamma gatta che con tanto amore, sconosciuto a noi umani, li ha allattati e poi siamo corse in clinica. Ma stamattina nonostante le cure della meravigliosa gattina balia che li ha accolti insieme ai suoi 3, sono volati sul ponte. Sarebbero stati gatti a 3 zampe ma forse avrebbero avuto una famiglia che li avrebbe amati lo stesso. Invece sono nati, sono stati torturati e sono morti senza avere il tempo di aprire gli occhi o di ricevere una carezza. Volevamo solo farvi sapere che ci sono stati e che anche se per 24 ore noi li abbiamo amati.

Cesarina, cucciola a pelo lungo di 4 mesi taglia piccola




Ecco la simpaticissima Cesarina, 4 mesi circa, 3 kili, futura taglia piccola...
Anche lei aspetta una famiglia amorevole..!

Pallina, barboncina anziana legata ad un palo











Quando una volontaria napoletana esce di casa non può mai prevedere con certezza se riuscirà a tornare senza altri animali. Questa è la croce che noi volontari dobbiamo portare forse per espiare peccati commessì in un'altra vita... E visto che la croce diventa più pesante man mano che si va avanti con gli anni, in modo direttamente proporzionale all'inciviltà delle persone, allora si comincia a vivere frequentando le sole 4 strade su cui la possibilità di trovare animali abbandonati non è superiore al 50 %. I centri commerciali, costruiti in mezzo al niente, luogo prediletto dagli abbandonatori, (forse credono che basti l'erba ad un animale per sopravvivere..?) sono i primi ad essere aboliti, con scuse spesso fantasiose: provate voi a spiegare ad un"normale" perchè non si vuole andare da Ikea o Auchan senza suscitare sguardi di ilarità misti a commiserazione.
E nel momento in cui si mette piede fuori casa si prega incessatemente di non trovarne ancora, ripercorrendo mentalmente tutte le possibili soluzioni (pensioni/amici volontari/canili etc..) qualora lo sguardo si dovesse posare su un'anima a 4 zampe.
Ma quando il momento arriva, a nulla valgono le preghiere. Oggi è successo, la giornata era andata bene, avevo visto per strada solo 4 cani che vivono nel quartiere e sono riuscita a voltarmi dall'altra parte, ripetendomi che, tutto sommato sono sterilizzati e ben nutriti e soprattutto sanno attraversare, ma proprio le mie 4 strade mi hanno tradita.
Sotto il palazzo dove mia figlia fa danza due occhi scuri e tristi mi trafiggono: l'edicolante si affanna a spiegarmi che stamattina alle 6 quando ha aperto era già lì, vecchietta minuscola e pelosa e che lui non può prenderla, guarda un po'.. la bambina è allergica e poi... non ha il giardino (e d'altronde come si può tenere in una casa un cane di 5 kili senza giardino, siamo pazzi...???!!) ...........
In fin dei conti sono stati gentili perchè prima di abbandonarla l'hanno tosata, poi forse facendole credere di uscire a passeggio le hanno messo la sua bella pettorina verde ed arrivati ai contenitori dell'immondizia hanno utilizzato una resistente fascetta da elettricista per assicurarla in modo sicuro al palo della luce: che brave persone, temevano potesse essere investita, invece con la pettorina e la fascetta, la coscienza è a posto e voilà il gioco è fatto: il cane anziano è mollato al primo volontario che passa.
Pallina pesa circa 5 kili, non è giovane ha forse 8 anni o forse qualcuno in più, a giudicare dalla linea morbida credo non abbia mai visto una crocchetta in vita sua, lungo la strada ha fatto anche i suoi bisogni. E' salita tranquilla in auto ed è rimasta seduta sul sediolino accanto a mia figlia e quando è entrata in casa dall'ultima amica disponibile (che la tiene fino a domenica) ha scodinzolato a cane e gatto di casa...
Vorrei donargli una famiglia migliore di quella che ha avuto finora.