giovedì 6 ottobre 2011

Scrive Luana la mamma umana di Claire

A volte si insegue affannosamente la felicità, e pensare che spesso è veramente ...a portata di mano, basta allungarla. Si può trovare anche nel vedere gli occhietti di una cagnolina aprirsi piano piano alla fiducia, accettare timidamente una carezza, poi due, tre....., vederla poi cominciare a giocare sempre più felicemente, cominciare a vedere amore nei suoi occhi. Ho ancora come tutti da affrontare il mio quotidiano, ma avere a casa qualcuno che ti aspetta con gioia sgombra il cielo di tante nuvole. Grazie a tutte le volontarie che mi hanno permesso di adottare Claire (Pepa). Grazie Alessandra

Calendario 2012 delle Amiche di Lù

Anche quest’anno torna il calendario delle Amiche di Lù 2012!!Questa volta chiediamo la collaborazione di tutti voi amanti degli animali per creare un anno di immagini indimenticabili all'insegna dell'allegria e della gioia della vita a 6 zampe !!!
Cogli l'attimo e scatta una foto che abbia come protagonista l'animale che hai adottato: immortala il tuo "modello" o la tua "modella" a 4 zampe in un attimo di quotidiana bellezza !
Vogliamo foto positive, gioiose e significative che rappresentino lo spirito delle Amiche di Lu' nel portare avanti le nostre “battaglie” di civiltà e rispetto per gli animali, mostrando certamente le brutture che quotidianamente l’uomo compie nei confronti degli animali, ma al contempo non dimenticando la meravigliosa purezza che si cela nello sguardo di un qualsiasi animale “catturato” dalla macchina fotografica.
Le foto dovranno pervenire  all’indirizzo amichedilu@libero.it non oltre il 30 ottobre: quelle giudicate più belle e significative ci faranno compagnia per tutto il 2012 nel calendario delle Amiche di Lù ... !!

Per info: Alessandra 3333263210 amichedilu@libero.it

mercoledì 5 ottobre 2011

Alisia simil bassottina di 5 mesi


Alisia è un buffissima cagnolina simil bassotto "zampa corta" , corpo allungato" di appena 5 mesi. Alisia è simpatica di aspetto e di carattere , affettuosa, allegra e adorabile.... l' ideale per famiglie con bambini !!

martedì 4 ottobre 2011

Maghino e Maga Magò 8 mesi 6 kg dietro le sbarre






Maghetto (bianco) e Maga magò (miele) sono due cuccioli innocenti la cui “vita” , a differenza dei nomi che abbiamo voluto dare loro finora non ha avuto proprio nulla di fiabesco e di magico perché questi poveri piccoli vivono in canile, reclusi in un box di pochi metri.
Maghetto e Maga Magò non si arrendono ed ogni visita umana viene accolta con latrati e piroette nella speranza di essere scelti. In canile non ci vogliono più stare, quelle sbarre bianche non sono abbastanza larghe e i loro sogni non possono volare in alto…..hanno bisogno di una casa e di un mondo a colori.
I piccoli potrebbero essere due fratellini, ma non ne siamo sicure, hanno circa 8 mesi e sono due taglie piccole di 5/6 kg.
Il maschietto e leggermente più timido della sua compagna, ma entrambi sono due cagnolini fantastici…….allora chi se la sente di regalare un po’ di vera magia alle loro grigie giornate in canile?

lunedì 3 ottobre 2011

Topuzza pincherina tripode 6/7 anni 4 kg





Lei è Topuzza, una pincherina di circa 6/7 anni - di 4 kg sicuramente chi l'ha tenuta fino a quando poi ha deciso di buttarla le ha fatto fare solo figli. Topuzza quando è stata trovata aveva la zampetta posteriore in cancrena (tant'è che le è stata amputata) ed una occlusione intestinale. Nonostante ciò che le hanno fatto subire nella sua vita, Topuzza è buonissima ed ha bisogno solo di tanto tanto amore.

Theo un anno e mezzo taglia medio/piccola






Theo ha un anno e mezzo e pesa 8/9 kg. Ha un carattere dolce e remissivo….. magari quando è stato preso da piccolo era il re del divano ed oggi a solo 1 anno di distanza e diventato un cane senza identità,senza nome e senza nessuno che gli voglia bene…costretto a patire il freddo e la solitudine. Adesso Theo è con noi al sicuro, ma sicuramente preferisce il calore di una famiglia, al branco dei suoi simili.

Lake 1 anno 7 kg mix beagle cerca casa







Lake è uno splendido canetto che vagava disorientato tra le auto di una trafficatissima strada provinciale.
E' evidentemente un cane abituato a vivere in casa o comunque in un ambiente protetto vista la assoluta incapacità di evitare auto e motociclette. E' una taglia medio-piccola, dolcissimo ed affettuosissimo, ottimo carattere, tollera i gatti e va d'accordo con i suoi simili.
Lake ha circa un anno e pesa 7 kg e attende solo un'adozione meravigliosa, pronto a restituire l'affetto che riceverà...

Kaos terrier 10 mesi 8 kg







Kaos è un bellissimo terrier di appena 8 kili, chiassoso ed esuberante. La sua vita si è interrotta dietro le sbarre del canile sanitario da cui lo abbiamo portato via. E' affettuoso, allegro e adorabile con i suoi simili e gli umani.... farebbe la gioia di qualsiasi famiglia..

La Fayette terrier 1 anno 4 kg



Lui è La Fayette, terrier di 1 anno.
La sua è la storia più comune del mondo..... ABBANDONATO.
La Fayette pesa 4 kg., buonissimo e dolcissimo, ha un gran bisogno di coccole, cerca continuamente il contatto umano nonostante sia stato tradito dal suo migliore amico: l'uomo.
Va d'accordo con cani e gatti, possessivo e chiassoso
Cerchiamo per lui una famiglia che gli voglia bene.

Lady 6 mesi 6 kg



Lady cagnolina di soli 6 kg è il nostro ultimo "acquisto" recuperata dinanzi un supermercato circa 2 settimane fa, era impaurita affamata e disidratata non si faceva prendere ma non appena abbiamo aperto lo sportello dell'auto è salita subito addormentandosi dopo pochi minuti appena ha capito che finalmente era al sicuro.
Lady ha circa 6 mesi sicuramente viveva in casa visto che è abituata all'appartamento, è dolcissima.. adatta quindi anche a famiglie con bambini.

Gli adottati !!!!!!!!!!!!!

ALICE


VIS ASIA
FLOU


CLEIRE
KAREN
TERRA


SHON
ROSSANA
FLIK
KIMBA

Aggiornamenti: Birba entrata in canile









Aggiornamento 02.09.2011Purtroppo la dolce Birba è finita in un box..martedi' l'abbiamo portata via dal suo giardino dove ancora aspettava il ritorno del suo padrone..lei che ha condiviso tutto con il suo compagno umano all'improvviso l'ha visto andar via in ambulanza per non tornare piu'..Ci hanno detto che tutte le sere ancora aspettva accucciata davnti alla porta di casa sperando che si aprisse ancora come tutte le sere ..
Adesso Birba è finita in un box, nel suo giardino non poteva piu' stare era stata allertata l'asl perchè i vicino si lamentavano del suo pianto, solo che birba è TERRORIZZATA dai tuoni e dagli spari, abbiamo saputo che lo scorso inverno per un forte temporale e' scappata di casa e l'hanno trovata solo dopo una settimana, non voglio nemmeno iummaginare un inverno sano in una gabbia,è troppo triste..non è giusto..
Birba è dolcissima socievole con tutti soprattutto con i bambini, tutti i pomeriggi di solitudine aspettava una bimba che entrava nel cancello e le portava il cibo e proprio la bimba ci ha aiutate a prenderla.

Birba merita una famiglia vera , ha 5 anni sterilizzata e chippata....