martedì 6 marzo 2012

ABBIAMO ANCORA BISOGNO DI VOI !!!!

Sempre più spesso capita di trovare nella posta elettronica lettere di associazioni no profit che chiedono un sostegno economico per la causa che appoggiano, e sempre più spesso capita vista l’enormità di lettere che sopraggiungono che queste vengano poi cestinate, forse è quello che capiterà anche alla nostra ma noi ci proviamo ugualmente. Molti di Voi sicuramente ci conoscono e molti di Voi già ci sostengono sia moralmente che economicamente ed è per questo che siamo ancora più amareggiate nel dover chiedere ancora il Vostro aiuto. Purtroppo non riusciamo ad andare avanti: le donazioni sono rallentate così come sono rallentate le adozioni …. Al momento abbiamo 55 cani di cui una decina necessitano di operazioni i cui costi non siamo in grado di sostenere:

Dorina: yorshire di 7 anni; le deve essere rimosso un tumore benigno sotto l’occhio destro.


Peppino: ha bisogno della chemioterapia per un tumore esteso alla pelle


Rosy: la zampetta anchilosata si è ulcerata e deve esserle quindi amputata


Elvis: ha bisogno di essere castrato altrimenti non potrà andare in adozione


Flo': deve essere sterilizzata altrimenti non potrà raggiungere la sua famiglia


Tik: ha bisogno di una tac per capire a cosa sono dovuti gli attacchi epilettici


Carolino: E’ dimagrito a vista d’occhio ed ha bisogno di un check up completo


Cesare: ha una zoppia di 2° grado e necessita di una artrodesi pantarsale


Destino: ha fatto il controllo: ha una brutta otite che dovrà esser curata con otidine e surolan;ma ne servono almeno 3 scatole di ognuno....... per il resto il veterinario ha ricucito il punto che si era aperto sul tartufo, lo ha trovato fisicamente bene e notizia più bella ed ufficiale: DESTINO ci vede!!!!!! occhio sinistro benissino, occhio destro ombre... :-)



………..e non possiamo neanche più chiedere ai veterinari di farci credito, visti i nostri debiti pregressi che, pur facendo i salti mortali non riusciamo a saldare. Addirittura e questa è una mortificazione che si aggiunge al crescente senso di impotenza, da alcuni di loro siamo state bandite e non possiamo nemmeno più entrare nel loro ambulatorio: i nostri animali non vengono visitati; NON SONO PIU’ I BENVENUTI. 
 Per non parlare delle pensioni oramai abbiamo circa 2 mesi di arretrati ….. abbiamo il timore che da un giorno all’altro ci mettano i cani per strada.. Ed il cibo poi .... lo compriamo autotassandoci tutte ogni 15 giorni…… 
 Siamo state forse troppo leggere o fiduciose nel prossimo nel continuare a raccogliere ed accogliere tutte le creature che abbiamo incontrato.... forse se fossimo state più dure non ci saremmo trovate nella situazione attuale. 
 Siamo state sempre disponibili, sul nostro territorio siamo state, forse insieme ad altre poche associazioni, le più attive….. ma è venuto il momento di fermarci.
Non possiamo più raccogliere nessuna creatura, stiamo mettendo a serio rischio la vita di 55 anime che si sono affidate a noi rischiando di non essere all’altezza di dare loro ciò che meritano e che gli abbiamo promesso. Chiediamo scusa a tutti, a tutti coloro che ci hanno sostenute, incoraggiate, ammirate ed elogiate.. scusa perchè non siamo state in grado di mantenere le promesse fatte, scusa se da oggi in poi saremo costrette a voltarci dall’altra parte. 
Ma chiediamo soprattutto scusa alle creature che quotidianamente riuscivamo a tirare fuori dai canili.... chiediamo scusa se da domani in poi verremo meno alla nostra promessa di regalare loro una vita ed una famiglia VERA.

venerdì 2 marzo 2012

Asso 1 anno e mezzo





Asso è un cane bellissimo, socievole con tutti, affettuoso ed equilibrato: ci è stato lasciato ad ottobre scorso da una signora che disperata ci raccontava che doveva subire un intervento molto delicato ed i medici le avevano consigliato di evitare di avere contatti con animali almeno nel periodo della convalescenza. L’apparente disperazione della signora hanno fatto leva sulle nostre coscienze e ci siamo fatte carico del bellissimo Asso gratuitamente, senza aggravare ulteriormente la situazione già precaria della signora. Purtroppo dopo mesi di silenzio assoluto da parte della signora, nonostante le innumerevoli nostre telefonate rimaste senza risposta, ed addirittura il cambio di scheda telefonica avvenuto una settimana fa, ovviamente abbiamo finalmente compreso. Quindi a questo punto non sappiamo se effettivamente questa persona dovesse operarsi o, più probabile, sia stata tutta una messinscena per liberarsi con l’inganno del povero Asso.. Ad ogni modo questo poco importa; ora tocca pensare a questa creatura innocente ed oltraggiata che è stato mesi in attesa del ritorno della sua padrona, la quale evidentemente aveva già deciso di abbandonarlo il giorno che ce lo ha lasciato. Asso è un cane buono, giovane, sano, bello ed educato e merita davvero una famiglia… Non lasciamo che la sua esistenza venga sprecata dietro le sbarre del box di una pensione…

Battista setter tricolore 1 anno e mezzo





Battista lo abbiamo incontrato circa 2 settimane fa vicino ad un distributore di benzina: era acciambellato in un angolo e tremava come una foglia. Ovviamente ci siamo avvicinate per chiedere informazioni e siamo rimaste basite dalle risposte che candidamente il proprietario del distributore ci ha dato: il cane stazionava li da tre giorni, anche se lui non gli dava da mangiare né da bere e lo scacciava continuamente perché la sua semplice presenza arrecava disturbo alla gentile e sensibile clientela. E’ superfluo dire che sentendo ciò ci siamo caricate in macchina Battista. Battista oggi sta bene: era denutrito e disidratato ma sta recuperando; è un cane sanissimo, equilibrato e dolce; siamo certe che è stato un cane padronale visto che sporca solo fuori e sa andare perfettamente al guinzaglio. E' un cane giovane ha un anno e mezzo e merita anche lui una famiglia che lo ami.. Credeteci lui saprà essere riconoscente !!

Luna vecchietta di 15 anni a breve il canile




Luna è stata la compagna fedele di colei pensava esser la sua migliore amica, il suo punto di riferimento, la persona dalla quale credeva che non sarebbe mai stata tradita ed insieme alla quale era convinta sarebbe invecchiata … Ma, come abbiamo avuto modo di appurare, questi purtroppo sono principi che appartengono solo agli animali e non certo alla razza umana ...... E così Luna con i suoi 15 anni di età, a causa di un problema sopravvenuto alla "signora" deve velocemente trovare un’altra sistemazione altrimenti andrà a morire in CANILE. Credeteci non abbiamo più parole, siamo stanche di ascoltare queste persone che cercano di giustificare le loro VILI azioni ma d'altronde nemmeno dovremmo più stupirci se pensiamo che certe persone hanno il coraggio di buttare i propri genitori in ospizio. Chi ci aiuta a dimostrare a questa creatura indifesa che non tutti gli esseri umani sono così crudeli e vigliacchi??

Fatina 12 mesi, 7 kg




Magò e Fatina sono 2 scriccioli abbandonati in un noto parco napoletano attaccati con i loro guinzagli ad un albero. Un dog sitter in passeggiata li ha notati e dopo essersi accertato che purtroppo era stati abbandonati, non ha potuto fare altro che portarseli a casa. Magò il maschietto è stato già felicemente adottato, ma ora tocca a Fatina, la più sensibile del duo... infatti soffre un po’ di ansia da separazione, tende infatti ad abbaiare quando la si lascia solo ed è morbosamente attaccata alle persone. E' ovvio che questi sono tutti atteggiamenti che con il tempo e con la sicurezza dell'amore di una famiglia fatina tenderà a perdere..... quindi per favore fatevi avanti... Fatina ha bisogno di voi. Fatina ha circa 12 mesi pesa 7 kg a breve verrà vaccinata chippata e sterilizzata.

Argo 35kg, 2 anni, cagnone meraviglioso ed intelligentissimo






Ancora periferia di Napoli: un pomeriggio dei bambini che giocavano a calcio nel loro parco vedono una range rover scaricare come un pacco un meraviglioso cagnolone color nocciola! Subito i bimbi corrono a chiamare i genitori che purtroppo arrivano troppo tardi per leggere la targa di questi maledetti !!! Argo adesso è ospite dei bambini che l'hanno raccolto ma purtroppo non potrà rimanere per sempre con loro! E' un cane estremamente intelligente, addestrato, molto fiero; è educato a non salire sui letti e divani, adora i bambini, è un buon guardiano e adooooora giocare a calcio!!!!

giovedì 1 marzo 2012

FREE…8 mesi 7 kg sequestrato ad un Rom





FREE è l'ennesimo cagnolino sequestrato ad un rom che lo "usava" per l'accattonaggio: era costantemente legato e costretto all'immobilità, se faceva qualche movimento che al rom non era gradito per lui erano schiaffi e calci. Oggi Free è libero!!! E' un cagnetto di una bontà infinita, ha circa 8 mesi ed a breve verrà chippato, castrato e vaccinato. Per lui cerchiamo un'adozione superlativa: ha già patito abbastanza botte, fame e freddo.... regaliamogli finalmente la felicità !!

Briciola 3 mesi futura taglia media




Briciola è una cucciola di 3 mesi adottata in un canile in provincia di Napoli, da una famiglia che purtroppo come spesso accade ha sottovalutato l'impegno e la costanza che i cuccioli comportano. Pertanto la famiglia dopo un mese ha deposto le armi.... troppo impegnativa, troppo irruente, troppo di tutto e Briciola è di nuovo in cerca di casa. Fortunatamente per lei, la famiglia è disposta a tenerla fino a nuova sistemazione, che però dobbiamo trovarle urgentemente. Briciola è vaccinata, e chippata, è una futura taglia media: è bella e buona e tanto esuberante come è giusto che siano tutti i cuccioli.

Tik yorkshire di 12 anni




Tik è un simil yorkshire di 5 kg e di circa 12 anni, lo abbiamo "scovato" in uno dei nostri giri nei canili campani... e per noi è stato impossibile non prenderlo. Tik era rannicchiato in un angolo del suo box, rassegnato a finire i suoi giorni li dentro.... aveva il pelo tutto annodato, era sudicio ed avvilito. Tik oggi è con noi.... ma come tutti i vecchietti che hanno subito una vita fatta di violenze non riesce a fidarsi totalmente dell'uomo, è diffidente ed a volte quando si sente minacciato tende a dare dei morsetti (con quei pochi dentini che gli son rimasti)… Tuttavia quando capisce che può fidarsi si fa coccolare e mostra gradire le attenzioni.. Chi vorrà adottare Tik per dargli la possibilità di trascorrere gli anni che gli restano in modo sereno e dignitoso deve esser consapevole che Tik per i suoi trascorsi è un pochino ombroso, che sa essere riconoscente a modo suo e che per un movimento sbagliato che gli ricorda qualcosa di brutto può anche cercare di dare qualche morsetto. Per questi motivi per lui cerchiamo una famiglia in cui non ci siano dei bambini.

Bijou gatta persiana 12 anni a rischio gattile



Bijou è una gatta persiana di 12 anni; fino al mese di dicembre era considerata la compagna di vita di un altrettanto anziano signore, che purtroppo 2 mesi fa è passato a miglior vita. Bijou da quel giorno vive sola in quell'appartamento, nessuno dei figli può/vuole portarla a casa propria... e la piccola rischia seriamente di finire la sua esistenza in gattile. Per favore aiutateci a regalare a Biju la serenità a cui tutti hanno diritto; in particolar modo gli anziani che sono maggiormente indifesi.....