giovedì 5 aprile 2012

Gord e il suo amico a 2 zampe: Tony Tammaro


Gord con il suo amico a 2 zampe: Tony Tammaro, testimonial delle Amiche di Lu' !! Grazie Tony perché invece di comprare un cane hai adottato Gord, un cane abbandonato!! Grazie perché gesti come il tuo ci ricordano che non siamo sole a combattere questa battaglia di civiltà ed amore contro l'abbandono ed il maltrattamento di cani e gatti. Gli animali non ci tradiscono MAI e ci regalano amore incondizionato per tutta la loro vita; il minimo che possiamo fare e' ricambiare in egual misura !! Grazie Tony perché tu e Gord insieme siete due meravigliosi "Tamarri" dal cuore tenero ! p.s. Tony ci tiene a precisare che lui e' il Tamarro di sinistra ;-))) 

 Grazie dalle Amiche di Lu' !

Preghiera di un cane randagio

Con passo vacillante e con il corpo stremato giungo alla fine dei miei giorni. Forse staserà morirò e da sotto questa quercia con l’ultimo respiro che mi resta nella gola, vorrei ringraziare il Signore per il pane che mi ha fatto trovare nella spazzatura, per l’acqua che ha fatto scendere dal cielo per dissetarmi, per i sagrati delle chiese dove ho potuto ripararmi. Si, Signore Io sono uno di quelli, uno dei tanti che non sa cos’è il calore di una cuccia, il sapore di un osso, la carezza di un padrone. Conosco solo il dolore dei calci sul dorso, le sassate sulla fronte, le gomme di quella macchina che mi hanno spinto nel burrone. Ricordo, poi, quella mano, grande, pesante, che ancora cucciolo mi ha abbandonato nella strada, dove vissi il mio calvario. Ho attraversato monti, boschi e paesi nessuno mai mi ha tenuto con sé, nessuno mai mi ha dato un nome. Dalla nascita, ho sempre portato il tuo “cane”. Signore, tante sono le cose che vorrei dirti; ma .... Il cuore ha rallentato il battito e il respiro si affievolisce sempre più. Perdonami! E ti supplico: fa che la mano dell’uomo non abbandoni più un cucciolo per strada. E’ triste vivere da vagabondi, è penoso essere soli ed essere semplicemente solo un cane. Abbracciami almeno tu in questo attimo. Perché? Perché anche io ti appartengo!

Jerry a casa




mercoledì 4 aprile 2012

Piccola 2 anni in canile dalla nascita





Questa cagnetta non ha mai visto altro che le sbarre del canile. Ci è entrata che aveva due mesi ed ora ha 2 anni e mezzo. Non conosce un guinzaglio nè una carezza o una passeggiata o una cuccia comoda. Eppure è dolcissima e di carattere affettuoso, va d'accordo con tutti, diamole una possibilità, non merita di passare tutta la sua esistenza in canile...

Sasà 2 anni simil pechinese 5 kg







Sasà è un simil pechinese di circa tre anni, lo abbiamo raccolto alla periferia di Napoli.... mentre andavamo a fare un preaffido. Sasà era acciambellato sul marciapiede in prossimità di un palazzo dove abbiamo saputo poi che una signora di cuore gli dava da mangiare e bere. Chiedendo in giro il motivo per il quale il cagnolino non potesse ripararsi dal freddo gelido di questi giorni almeno nell'androne del palazzo, con grande sgomento abbiamo appreso che nel condominio c'erano bambini ed il "leone" di 5 kg rappresentava un pericolo per i meravigliosi pargoli ! A questo punto non ci è rimasto altro da fare che portare via Sasà da quel posto. Ora è con noi; è stato castrato e chippato a breve, dopo aver curato una brutta tosse dovuta al freddo preso in questo periodo, sarà anche vaccinato. Caratterialmente, Sasà è un canetto molto forte: è stato costretto a sopravvivere in strada e quindi ha imparato a difendersi, non va d’accordo con i suoi simili, detesta i gatti e teme i bambini da cui avrà probabilmente ricevuto calci e non carezze .... Ma con gli adulti è un cagnolino buonissimo tutto leccatine e coccole.

martedì 3 aprile 2012

Zoe piccola di pastore 10 mesi







Zoe è una bellissima cucciolona di incrocio pastore, trovata ed accudita da una coppia da quando aveva appena 2 mesi....sembrerebbe una storia a lieto fine, ma purtroppo non è così...infatti questi signori, che l’hanno accudita fin'ora, non possono più tenerla in quanto si sono resi conto della vivacità della cagnetta,e quindi incapaci di gestirla.....Zoe avrà circa 10 mesi, sterilizzata e chippata, è di taglia media... ora si trova al mio rifigio.....!! Ed è un vero peccato che uno splendore di cane come questa piccolina sconti un ergastolo per colpe non sue.... l'aiutiamo a trovare una bella casetta? Zoe caratterialmente è fantastica, è solo ancora molto esuberante come solo i cuccoloni sanno esserlo.

Il principe Matteo


Dicono i genitori umani di Matteo: 
Matteo è amatissimo e vive una vita felice (sempre appiccicato a mamma e papà) e passa più tempo lui con noi che le ns bimbe!!!!!

Alexander con sua sorella Dafne