venerdì 7 settembre 2012

Leo 2 anni 14 kg dolcissimo






Vi scrivo per un caso di abbandono estivo. Il primo di agosto mi trovavo alla stazione dei treni alle 5 e 30 del mattino e ho visto un piccolo batuffolo di pelo scheletrico in un angolo. Tremava. Mi ha seguita fino alla porta di entrata del treno …L’ho chiamato Leo.. .L’ho dovuto lasciare lì fino al mio ritorno. Dal finestrino del treno ho visto gente che tentava di allontanarlo, spesso aggressivamente, ho anche notato che Leo seguiva disperatamente chiunque passasse difronte a lui .Al mio ritorno ,a sera tardi, Leo era rannicchiato in un altro angolo, fuori dalla stazione che ormai stava per chiudere . Leo era invisibile a tutti, solo, molto assetato, affamato e dimenticato come un cencio vecchio sull’ asfalto. L’ho preso con me. Al mattino seguente grazie alle Amiche di Lù ( associazione attivissima a Napoli) abbiamo trovato una sistemazione temporanea per Leo in uno stallo con dei box . Lasciandolo nel box ho notato il suo sguardo triste e abbattuto , come se avesse perso ogni speranza …Ho anche portato Leo dal veterinario , dalla prima visita risulta sano ( sarà sverminato e a breve faremo le analisi), Leo dovrebbe avere circa 2 anni , è un cane dolcissimo. La sua taglia è medio-piccola. Pesa 14 kg circa. La situazione è davvero URGENTISSIMA perché Leo è troppo triste e depresso per mangiare regolarmente (e ne ha estremamente bisogno!!) Nel box potrebbe lasciarsi andare!
GIOVANNA

BON BON 3 mesi taglia medio piccola




BONBON aspetta qualcuno che si innamori di lui!Ha circa 3 mesi e mezzo ed è una taglia medio-piccola..arriverà sotto i 10 kg!Bonbon è dolcissimo,all'inizio, come è normale per un cucciolo cresciuto in gabbia senza la mamma(una volpina di 8 kg,morta investita poco dopo il parto)aveva poca fiducia nelle persone e si faceva accarezzare solo quando voleva lui..nel giro di 2 giorni è cambiato completamente:VIVE per le coccole,se ne sta a pancia in su mentre gli gratti la pancia,ma gli piacciono molto anche le carezze sul collo e ricambia con tanti bacini!con gli altri cani gioca un sacco,va d'accordissimo con maschi e femmine,cuccioli e adulti!insomma,è un cucciolo d'oro ed è perfetto per vivere in famiglia,anche con bambini...è già sverminato,microchippato e con primo vaccino,si affida con controlli pre e post-affido e lo portiamo ovunque! Contatti: Fabia 3479474240 - fabi100@hotmail.it

giovedì 6 settembre 2012

Addio a Romy micino cieco

Oggi il piccolo Romy e' stato sconfitto dalla toxoplasmosi; nonostante le cure stanotte si e' paralizzato e stamattina e' volato sul ponte tra le braccia di Giusy che gli ha donato cure ed amore anche se solo per tre settimane.. Resta l'amarezza perché a volte tutto il possibile non e' abbastanza, ma anche la consapevolezza che se non lo avessimo trovato sarebbe morto solo senza conoscere nemmeno un pizzico della vita che ha appena assaporato ..

Irvin




mercoledì 5 settembre 2012

Berta




Bice - setter bianco arancio 2 anni buonissima





Ormai per noi volontari sarebbe meglio tapparci in casa e non uscire più fino alla fine di questa maledetta estate. Gli abbandoni al sud non sono diminuiti anzi siamo state ricattate almeno 5 volte al giorno, con una media di 5 cani trovati in strada a settimana!! Bice questa meravigliosa setter di circa 2 anni è l'ultimo nostro ritrovamento risale a domenica scorsa è stata lasciata presso l'entrata di un agriturismo che si trova alle porte di Napoli dove una volontaria stava cercando di trascorrere un pomeriggio spensierato!!! Questa storia ha anche un lato comico... è mai possibile che capiti tutto sotto i nostri occhi? E' inutile dire che tutti gli altri ospiti dell'agriturismo oltre a dire "quanto è carina, poverina", "come è spaventata" non hanno fatto! e così anche Bice fa parte della scuderia delle Amiche di lu, è una cagnolina bella e buona ma soprattutto intelligentissima, per favore aiutateci a trovarle casa!

martedì 4 settembre 2012

Bamby è diventata bionda


La festa del bastardino a Capri 15 settembre 2012


Milla pastore tedesco femmina 5 anni




MILLA è una simil pastore tedesco di circa 5 anni fino al mese scorso viveva in una casa, mai immaginava che da un giorno all'altro quella che riteneva la sua famiglia, causa trasferimento in un altra città, l'avrebbe abbandonata in una campagna al primo contadino resosi disponibile a tenerla con se a catena!!!!!!! Stella essendo una cagnolina molto sensibile...... ha reagito malissimo a questo abbandono ed ha iniziato a non mangiare, ed a non bere più. Il contadino fortunatamente conosceva la veterinaria che spesso aiuta la nostra Associazione, l'ha chiamata per capire cosa succedeva al suo nuovo cane da guardia, raccontandole la storia del suo abbandono..... ed è cosi che Stella oggi è con noi! E' momentaneamente in uno stallo casalingo, non è un cane adatto al giardino vuole il contatto con le persone! E' bella, buona ed educata, merita un' adozione con i fiocchi, e siamo certe farà la felicità di chi l'adotterà.

Gegia, Filomena e Lavinia

GEGIA



 FILOMENA

 LAVINIA


Come se non bastassero i tanti abbandoni di questa assurda estate ..... ci si mettono anche i senza tetto che prendono cani per farsi tenere compagnia ma che poi spesso diventano oggetto di maltrattamento e valvole di sfogo. Ciò è accaduto a Gegia e alle sue due piccoline, Lavinia e Filomena, maltrattate e picchiate da questo individuo....questa la loro sorte fino a quando i servizi sanitari hanno deciso che anche per loro era troppo, sono intervenuti sequestrando la famiglia in difficoltà. Gegia, la mamma, è una cagnolina molto simile a una bassotta. E' buonissima con tutto e tutti ha circa 3 anni ed è adatta a famiglie con bambini e/o con altri cani Lavinia e Filomena, le sue due piccole, di circa 5 mesi, sono invece molto più paurose; essendo cucciole e ovviamente più esuberanti, hanno subito più angherie. Per le 2 gemelline, quindi cerchiamo un'adozione di persone esperte o quanto meno pazienti, che sappiano rispettare i tempi delle piccoline. Sconsigliamo l'adozione a famiglie con bimbi piccoli.

Argo con la sua nuova famiglia