lunedì 7 gennaio 2013

Max cio che rimane di un pittbull








Max è un pitbull di circa un anno e mezzo .... Abbiamo incontrato il suo sguardo disperato in uno dei nostri soliti giri nei canili di Napoli, e vedendo il modo in cui noi esseri cosiddetti umani lo abbiamo ridotto nel corpo e nell'animo non abbiamo potuto fare altro che chiedergli perdono di appartenere alla razza umana, la peggiore di tutte le specie che abitano la terra, l'unica che si nutre di crudeltà arrogandosi il diritto di decidere dell'altrui vita e morte mentre l'unico vero primato che abbiamo e' quello della vigliaccheria visto che imperterriti da millenni continuiamo a perpetrare atti di violenza sui più deboli. La sua storia ha dell'incredibile: abbandonato dal suo primo proprietario che lo ha portato in canile, dopo una breve detenzione e' stato adottato da un altra "meravigliosa" persona che ha ben pensato di legarlo ad un palo fuori la sua abitazione senza acqua ne' cibo, giudicando la sua adozione economicamente piu conveniente dell'acquisto di un antifurto... Max è vissuto in queste condizioni per circa un mese, non sappiamo chi abbia segnalato questa situazione paradossale, fatto sta che il piccolo è ritornato in canile lo stesso giorno che siamo andate noi.... Max oggi è con noi, lo abbiamo sottoposto ai controlli clinici di rito e la sua salute nonostante l'assenza di cure ricevute finora e' fortunatamente ottima .. La sua magrezza è dovuta solo alla denutrizione, per cui l'unica terapia a cui oggi e' sottoposto e' una alimentazione iperproteica e supervitaminica... Max è un pittbull bello, sano e giovane, con le persone è delizioso ma, come spesso accade per la sua razza, meno con i suoi simili.Quando le sue condizioni ce lo consentiranno, per lui cerchiamo una adozione superlativa che gli faccia comprendere che esistono anche uomini degni di essere chiamati persone

10 comandamenti del cane


Quasimodo abbandonato in un cantiere di una chiesa in costruzione - Provincia Napoli







Quasimodo e' un cucciolo di circa 8 mesi e vive oramai da quasi 2 mesi nel cantiere di una chiesa in costruzione in provincia di Napoli. Alcune persone che abitano nelle vicinanze pensavano fosse un cane adibito alla guardia del cantiere (aperto da ben due anni) poi l'amara scoperta: il cane era stato deliberatamente portato ed abbandonato da una signora naturalmente non identificata. Il cucciolotto è dolcissimo: tutte le mattine esce dal cantiere e si siede davanti alla chiesa ad aspettare i proprietari che portano i cani a passeggio; invita tutti al gioco ma alla fine gli amici tornano a casa, lui li accompagna al portone e poi, deluso, resta in strada perché non ha nessuna casa in cui tornare... E proprio una di queste persone ci ha chiamate: loro alla meglio cercano di accudirlo portandogli cibo ed acqua, ma rendendosi conto della precarietà e della pericolosità della situazione di Quasimodo vorrebbero evitare questo strazio quotidiano quando alla fine delle passeggiate con tanta sofferenza gli si chiude il portone di casa davanti ai suoi occhi speranzosi perché impossibilitati ad offrirgli una casa. Quasimodo è un cane giovane e ben socializzato sia con gli altri cani che con le persone, non ha problemi di nessun tipo. E' anche molto intelligente, in quanto fino ad ora è riuscito ad evitare di essere investito. Ma ancora per quanto la fortuna sarà dalla sua parte? Inutile dire che i cani in strada non hanno vita lunga, se non ci penserà un auto a spezzare la sua vita.... potrà farlo qualche vigliacco infastidito dalla sua presenza. Purtroppo noi non abbiamo posto e siamo senza soldi per cui l'unico aiuto che possiamo dargli e' dare visibilità alla sua storia... Anche Quasimodo merita una chance: facciamo in modo che non si arrivi a commentare con sdegno immagini crude del "dopo"; si deve agire adesso, domani potrebbe essere troppo tardi: anche lui merita di trovare una famiglia che lo adotti e che gli voglia bene!

Camilla


DEREK




 

venerdì 4 gennaio 2013

Isabella è di nuovo in cerca di adozione













Isabella è una cucciolona di 10 mesi taglia media contenuta circa 12 Kg, l'abbiamo affidata quando aveva circa 5 mesi ad una famiglia che credevamo essere idonea a gestire le esigenze e l'esuberanza di un cucciolo. Purtroppo ci sbagliavamo e così Isabella a distanza di mesi è di nuovo in cerca di una famiglia. E' una canina gioiosa e socievole con tutti, irruenta come tutti i cuccioli ma estremamente dolce e sempre in cerca di una carezza, in casa non sporca e avvisa quando deve uscire per i bisogni, gioca con qualsiasi cosa le venga data e non ha bisogno di particolari correzioni visto che impara tutto davvero in fretta, sia i comandi (terra seduta, ferma..) che i richiami in libertà.. ancora qualche lezione per stare al guinzaglio e sarà perfetta!

mercoledì 2 gennaio 2013

Bresley abbandonata in una toelettatura





Non sappiamo se sia diventata una moda, anche se purtroppo l'esperienza ci ha insegnato che le cose peggiori sono quelle che più facilmente vengono ripetute: l'abbandono del cane in toelettatura... Oramai molti negozi che offrono questo servizio a causa di questi episodi di inciviltà son stati costretti a comprare il lettore di microchip ed a chiedere un documento ai proprietari che entrano e che non siano clienti abituali... In ordine di tempo e di inciviltà l'ultima vittima e' Bresley, cagnolina portata a lavare da un veterinario di nostra conoscenza, da una persona anziana che l'ha lasciata appunto per farle fare il bagnetto e "...già che si trovava anche per una aggiustatina al pelo...." lui tanto sarebbe tornato dopo due ore..... beh di ore ne son passate molte altre visto che Bresley è con noi da circa 3 settimane. A conti fatti l'alternativa all'intenzionalità dell'abbandono e' che il proprietario ... sia morto prima di tornare a riprendere la sua cagnolina ed onestamente pur volendo essere fantasiose questa ci sembra davvero una possibilità remota. Questa nanetta è una taglia piccola, arriverà a 5 kg scarsi, caratterialmente all'inizio è un po' diffidente ma poi dopo un po' emerge tutta la sua disarmante dolcezza: vivrebbe sempre accoccolata in grembo per ricevere carezze. Ha circa 2 anni ed a breve verrà sterilizzata e chippata. Per lei cerchiamo una super adozione; essendo una cagnetta molto sensibile ai cambiamenti, la persona che deciderà di adottarla dovrà essere estremamente dolce e paziente con lei... così da poterle dare il tempo di potersi nuovamente fidare di noi esseri umani...

Isotta - simil bassotta - 2 anni di allegria







La vita spensierata di Isotta e' durata solo due anni, dopodiché la solita gravissima ed altrettanto improvvisa allergia ha causato la fine della sua serenità ... E così Isotta e' stata regalata al veterinario che la seguiva il quale purtroppo non ha potuto offrirle niente di meglio che un trasportino in cui Isotta ha cominciato a trascorrere le sue giornate... Naturalmente quando abbiamo saputo la sua storia non abbiamo potuto evitare di farci intenerire da quello splendido sguardo arguto che solo i bassotti hanno, per cui, detto fatto, anche Isotta e' entrata a far parte della nostra scuderia. Isotta è una simil bassotta ha 2 anni ed un carattere speciale dolce e giocherellona, lei più di altri ha bisogno di una casa e di una famiglia che le restituisca una vita serena!

Ringo 7 anni simil maltese maltratto







Ringo è un simil maltese di mezza età....quando lo abbiamo trovato le sue condizioni fisiche erano davvero pietose, ma anche le sue condizioni psichiche non erano da meno.. Era terrorizzato da chiunque e per difendersi ringhiava e mordeva qualunque cosa si muovesse. Lo abbiamo accolto con amore e soprattutto con tanta pazienza, gli abbiamo dato il tempo necessario per fargli capire che di noi finalmente poteva fidarsi, che mai e poi mai lo avremmo picchiato, che non lo avremmo toccato fino a quando lui non avrebbe deciso di farsi toccare..... e cosi dopo più di un mese è avvenuto il miracolo. Ringo oggi ci scodinzola e si avvicina per ricevere le carezze...certo non è ancora pronto per essere tolettato ma almeno adesso sa che di alcuni bipedi può ancora fidarsi. Ringo ha bisogno di una persona esperta che rispetti i suoi tempi, per prudenza e' preferibile che non ci siano bambini, ma siamo certe che da qualche parte c'è una famiglia adatta che voglia restituirgli quello che finora la vita gli ha tolto!