giovedì 7 marzo 2013

Argo 8 anni un amore di cane abbandonato vigliaccamente in canile



Lui è Argo, pastore tedesco a pelo lungo di 8 anni. I suoi occhi esprimono tutto il suo stato d'animo. Si sa, il pastore tedesco è un cane che vive per il padrone, lo protegge, lo accudisce come una mamma fa con un figlio. Lui non capisce di essere stato abbandonato sa solo che il suo migliore amico non c'è più e la sua vita non ha più senso fino a quando non troverà un nuovo amico a cui affidarsi. Argo non è giovanissimo ma ha tanta voglia di ricominciare. Ora è solo in una gabbia, a stento mangia qualche crocchetta, a stento alza la testa quando qualcuno si avvicina al box; è sempre seduto con la facciona tra le zampe, forse in attesa di qualcuno che lo porti con sè, forse in attesa di poter andare a cercare il suo "traditore". Diamo ad Argo una seconda possibilità.

martedì 5 marzo 2013

lunedì 4 marzo 2013

Sofia






Mojito Mix rottweiler buonissimo cucciolone di 10 mesi




Mojto è un cucciolone mix rott di circa un anno.. E' randagio nelle campagne di Venosa: una delle tante anime smarrite che si aggirano come fantasmi in cerca di cibo ed acqua in una terra ancora più ostile delle altre verso gli animali. Ciò che racconta il ragazzo che da tre giorni lo tiene al sicuro e' che questa creatura era stato accolto da due ragazze dell'est Europa che un giorno di punto in bianco hanno deciso di tornare nel proprio paese lasciando il cane in strada, solo al proprio destino e per giunta con 5 gradi di temperatura. Non è la prima volta che decidiamo di aiutare cani di Venosa, perchè abbiamo visto con i nostri occhi quanto possa essere infernale essere un animale randagio e cercare di sopravvivere in strada, nonostante l'aiuto e l'impotente rassegnazione dei pochi volontari esistenti sul posto il cui più grande nemico e' l'inciviltà e la crudeltà di una mentalità che vede gli animali esclusivamente come oggetti di reddito. Mojito ne' e' la prova evidente, infatti porta sul corpo il segno dell'accoglienza che noi bestie umane riserviamo agli indifesi: proprio lui che fino a qualche giorno prima aveva una casa .... il ragazzo che lo ha raccolto ne ha avuto pietà vedendolo così smarrito, ferito e spaventato e lo ha portato a casa dove lo sta curando per le ferite ed i dolori muscolari dovuti al freddo al quale non è abituato. Ci rimarrà finchè il freddo non diminuirà poi visto che il ragazzo è davvero impossibilitato a tenerlo tornerà in strada dove siamo certe un cane così buono e non abituato, avrà vita breve .. Ci aiutate a salvare la vita a questa creatura ???

Layla 5 mesi gettata dal finestrino in un sacchetto dell'immondizia





Layla ha solo 5 mesi e già ha potuto conoscere la crudeltà e la vigliaccheria di cui sanno macchiarsi solo le bestie a due zampe... Nel suo caso l'abbandono e' stato particolarmente vergognoso . Sabato notte, un gruppo di amici di ritorno da una serata in discoteca stava percorrendo una strada dell'hinterland napoletano quando la macchina che li precedeva ha rallentato e si è repentinamente accostata al ciglio della strada.. Mentre la superavano i ragazzi hanno visto volare qualcosa dal finestrino... il tempo di pensare quanto fosse incivile lanciare immondizia in strada e per giunta da un finestrino ed improvvisamente il "sacchetto", toccando terra, ha cominciato a muoversi ed a guaire di dolore...Per fortuna anche a Napoli non siamo tutti uguali e così i ragazzi si sono accostati ed hanno tirato fuori la piccina dal sacchetto portandola via con loro!Layla così si chiama la piccola, a distanza di una settimana si è ripresa dallo spavento, non ha riportato nessuna ferita se non quella dell'anima.... ma confidiamo in una famiglia che l'adotti quanto prima cosi da farle dimenticare l'orrore che ha dovuto subire da questi esseri che certamente non appartengono alla razza umana..! Layla e' davvero bella e sarà una taglia media, chi è il fortunato che condividerà con lei la sua vita???

Sissi 2 anni 6 kg. Fino a poco fa a catena





Sissi ha 2 anni e nonostante porti il nome di una principessa, purtroppo finora ha vissuto una vita che di principesco aveva solo la sua bontà e dolcezza!! E' infatti stata a guardia di un pollaio per più di un anno, vivendo a catena e avendo come riparo delle vecchie lamiere e pane ed acqua un paio di volte a settimana... Una volontaria del posto con tanta perseveranza ha insistito mesi con il bravo proprietario per convincerlo che quella piccina minuscola e dolcissima non fosse in grado di fare adeguatamente la guardia...E così dopo tre mesi finalmente Sissi e' stata liberata dalla sua prigione. Sissi è stata sterilizzata ed e' talmente piccola da non arrivare a 6 kili.. Non pensate che adesso debba finalmente iniziare per lei la vita da principessa che merita??

Clarabella La sua è la storia della Tristezza!





Clarabella è una meravigliosa creatura di 3/4 anni, è a tutti gli effetti un pastore tedesco femmina solo con le orecchie abbassate! Conosciamo qualcosa della sua vita per racconti frammentati che abbiamo avuto da alcuni abitanti del paesino da dove proviene! Ovviamente siamo nei pressi di Napoli e Clarabella in realtà un padrone ce l'ha ma è una persona senza principi e senza amore! In questi anni della sua vita lei è stata fedele a qualcuno che non la vedeva neanche, il signore in questione è nella vita un impostore che va e viene da questo paese perché dopo aver imbrogliato qualcuno sparisce per dei periodi lasciando la piccola Clarabella per strada abbandonata senza cibo e riparo e poi quando torna lei è li che lo aspetta e lui per puro egoismo di solitudine la riprende in casa! Noi abbiamo saputo questa storia incredibile e siamo andate a raccoglierla mentre vagava senza capire nulla della sua vita! Clarabella è in rifugio, è al sicuro ma fa una pena incredibile! Quello che più ci ha scioccate è il suo carattere…va d'accordo con tutti i cani, ai gatti sembra indifferente…ha ancora una voglia incredibile di socializzare con l'essere umano, quando andiamo al rifugio e parliamo tra noi lei si siede in circolo guardandoci, come se partecipasse alla conversazione, non sporca nel box!!! Chi l'adotta avrà con se un cane veramente incredibile!

Didi