lunedì 7 aprile 2014

Maomao, Rossino, Bizet e Macchia gatti che vivono in strada e che hanno bisogno di una casa!

 BIZET
MACCHIA
 MAOMAO
 ROSSINO

Questi sono solo alcuni mici di una delle nostre colonie feline che accudiamo sfamandoli e soprattutto sterilizzandoli: Mao-mao, Rossino, Bizet e Macchia, sono tutti giovanissimi e soprattutto buonissimi. Questi gatti sono quelli che più ci impensieriscono perché sono molto buoni ed abbiamo paura vista la storia di Bissy (proveniva dalla stessa colonia) che possa accadere anche a loro qualcosa di brutto. Sono tutti giovani e meritano qualcosa di più di una esistenza in strada sperando che non finiscano investiti o nelle mani di qualche psicopatico... Vi prego aiutateci affinché anche loro abbiamo la fortuna di essere adottati e di vivere in famiglia coccolati ed amati!

Noce.... a breve il suo secondo abbandono







Quando sei venuta a cercarmi tra tanti di noi abbandonati… ti ho creduta... avevi scelto me, e il mio cuore incredulo per tutta la sofferenza già subita.. è esploso di gioia! Mi hai portato via da li..da quel banchetto triste e ho creduto ai tuoi occhi che mi promettevano amore per sempre! Abbiamo vissuto in simbiosi per 2 anni, accarezzato, amato, indispensabile…ho dormito sul tuo letto…sono il tuo compagno più fedele, vivo per te, quando stai male io lo so…ti guardo e semplicemente ti amo! Tu sei cambiata e io ti ho seguita, sono diventato diffidente verso gli estranei…perché io sono qui per difenderti…io darei la mia vita per te! Ma poi hai rotto tutto…1000 scuse…motivi … ma non esiste ragione abbastanza grande per abbandonare un essere che ami...l'unica verità è che non mi vuoi più, non ti servo più, non mi vedi più…anzi vedi solo che io sono diventato un cane difficile e per questo hai deciso di darmi via…

 Purtroppo Noce non conosce la fine dolorosissima della sua storia, certo è un cane ansioso sente di essere già rifiutato, io faccio la volontaria da anni ma questa storia mi ha trafitto il cuore, noi volontarie siamo abituate a vederne tante di storie atroci…ma questa per me è peggio. E' di una tristezza profondissima, ho sentito la storia direttamente dalla ragazza, sono andata a casa, ho visto Noce con lei, ho visto foto passate, e nessuno mai nessuno avrebbe potuto immaginare una fine del genere! 

 Noce ha 3 anni, è un cane di 7/8 kg, è un cane ansioso perché insicuro visto che questo è il suo secondo abbandono, quando sono entrata in casa lui è stato dolcissimo con me… mi ha riempita di leccatine! E' di una dolcezza disarmante, ha bisogno di una famiglia solida che lo faccia sentire sicuro e amato che lavori sulla sua ansia e la sua continua incertezza di essere amato! Va d'accordo con i gatti! Chi adotta Noce avrà un cane speciale.

Gerry barboncino 1 anno abbandonato in canile










Gerry è un barboncino giovanissimo di un anno, simpatico e gioioso; lo abbiamo tolto dal solito canile dove andiamo ogni settimana e dal quale non siamo mai tornate a mani vuote. Gerry in gabbia era disperato, aveva uno sguardo attonito, lui sicuramente comprato, coccolato da cucciolo e buttato appena ci si è resi conto che il batuffolo di peli bianchi, è cresciuto e come tutti gli animali era diventato impegnativo... Gerry, data l'età, è nel pieno della sua esuberanza, a breve verrà castrato e poi sarà pronto per raggiungere una nuova famiglia che non lo tradisca più. Lui sarà ricompensarvi con lealtà ed amore

Ciccio 4 anni incrocio terranova






Ciccio è un incrocio terranova di quattro anni, abituato all'appartamento, a sporcare fuori, ad andare al guinzaglio, amorevole con i bambini, ma tutto ciò non gli è bastato per garantirsi un posto fisso in famiglia. Infatti Ciccio da un po' di tempo si trova in una pensione, perché la famiglia per problemi personali non è più in grado di tenere il cane on sè. E' anche vero che i proprietari stanno pagando regolarmente la pensione dove oggi si trova Ciccio, ma temiamo che questa situazione non duri ancora per molto. E per questo che chiediamo il vostro aiuto affinché Ciccio trovi finalmente una famiglia che lo ami a prescindere dalla sua mole e soprattutto lo ami per sempre e non a tempo determinato

Bianca - un anno e tre mesi 15 kg........ mollata dai proprietari perchè nasce la bambina




Bianca è l'ennesima vittima dell'egoismo umano..... Il copione e' un classico: coppia di sposini, non arrivano figli ... quiindi per appagare la mancanza di affetto prendono un cagnolino, surrogato del figlio tanto atteso, da trattare rigorosamente come un neonato viziato...? Nulla di nuovo se non che ad un certo punto il sospirato bambino e' arrivato quindi????? Naturalmente Bianca e' diventata inutile e di troppo; e dopo aver trascorso 11 mesi in famiglia, e' stata messa alla porta. La concessione che questa brava famiglia ci ha fatto visto che non abbiamo posto è che la piccola resti in famiglia fino ad adozione, ma siccone conosciamo bene queste cose come vanno (tutto ad un tratto sbuca il parente con una compagna) cerchiamo per lei una super veloce adozione, Bianca è vaccinata chippata e sterilizzata , educata alla vita di appartamento. Per favore fatevi avanti.

martedì 1 aprile 2014

Per la piccola LEA



 Lea era una volpinetta nera, un cagnetto "comune", non bello non brutto, uno di quei cagnetti che pochi notano, uno di quei cagnetti talmente impauriti che non vogliono farsi notare e cercano di somigliare al pavimento sul quale camminano a pancia a terra. Noi siamo riusciti a guardare quegli occhietti che ci chiedevano aiuto, li abbiamo ascoltati e l'abbiamo salvata dalla prigione in cui era finita. Ma il destino si accanisce sui cani più sfortunati. Il cimurro l'ha portata via proprio quando era pronta a iniziare una nuova vita. Ci ha salutato con l'ultimo, infinito colpetto di coda. Abbiamo voluto ricordare con queste poche parole Lea, uno dei tanti cagnetti che non ha avuto il tempo di poter capire cosa significhi vivere...

Max pastore tedesco di 4 anni... i proprietari non lo vogliono più



Max è un pastore tedesco di circa 4 anni; un giorno ci chiama il proprietario dicendoci candidamente e senza nessuna vergogna che loro non vogliono più il cane, che è troppo un impegno, che non riescono a portarlo più a passeggio perché sono stanchi e bla bla bla, morale della favola questo splendore di cane deve lasciare al più presto la casa di questi "esseri" che come un mobile che non piace più decidono di sbarazzarsene. Max è un cagnolone buonissimo, abituato all'appartamento, sa andare al guinzaglio ed è adatto a tutti anche a famiglie con bambini.

Romeo arriva il bimbo e per lui non c'è più posto





Romeo ha un anno è un gattone dolcissimo come solo i gatti rossi lo sanno essere... eppure ciò non gli è bastato per restare in famiglia. L'arrivo di un bambino ed il terrorismo del solito ginecologo "ignorante" hanno decretato la fine della serenità di Romeo, il quale oggi si trova in uno stallo a pagamento, ma divide gli spazi con troppi altri gatti e lui, che fin da cucciolo è sempre stato figlio unico, soffre terribilmente questa situazione, tanto che se ne sta sempre rintanato nella sua cuccetta. Vi preghiamo affinché ci aiutiate a cercare per Romeo la serenità che a causa dell'uomo ha ingiustamente perduto!!

Mordicchio taglia media un anno di età cerca urgentemente casa








Mordicchio è un meticcio di circa un anno è stato abbandonato in zona Gianturco, l'ha ragazza che adesso lo ha anche in stallo lo ha tolto dalla strada perchè viste le lamentele del quartiere a breve sarebbe stato dall'Asl deportato lin un canile dove non sarebbe più uscito. Il piccolo è stato castrato 2 settimane fa, media taglia, ha la coda mozzata forse in un incidente, é molto intelligente ed affettuoso, da quando è a casa si è dimostrato molto educato, silenzioso, sporca fuori, tutto ciò ci fa pensare che sia abituato all'appartamento. Vi prego aiutateci a trovargli una famiglia che lo ami come merita 
per contatti Aldoina 3283694091 Fabiola 3351669155 

Olga trovata a via marina mentre scappava disperata



Olga è stata tratta in salvo da una ragazza che ha visto questa cagnetta di appena 7 kg catapultarsi nelle sue braccia pur di salvarsi da un piccolo branco di cani che volevano per forza accoppiarsi con lei... visto che la piccola è al suo primo calore. Olga è una cagnetta dolcissima, un po' prognata, di taglia piccola: non raggiunge i 10 kg... ora è in stallo dalla ragazza che l'ha salvata ma non potrà restarci ancora per molto tempo... Vi chiediamo ancora una volta aiuto affinché ci aiutiate a divulgare quest'appello così da trovare anche per Olga, questa cagnetta dolcissima, una famiglia che la protegga e la faccia sentire al sicuro ed amata per sempre !!

Silù e Milù 2 gattine di appena 2 mesi

 MILU'

 SILU'


La settimana scorsa ci arriva una telefonata con la quale ci avvertono che su una strada a scorrimento veloce una gattina era stata investita. Arrivate sul posto per recuperarle, la scena che ci si è presentata ai nostri occhi era davvero commovente, una delle due gattine da noi chiamata Milù vegliava la sorellina (Silù) appena investita! Portate entrambe dal veterinario si è stabilito che Milù gode di ottima salute ed è quindi pronta per essere adottata. Silù invece ha riportato nell'incidente una bruttissima frattura al bacino e forse (è troppo presto x stabilirlo) la compromissione di una delle zampette posteriori. Per il momento quindi necessita di riposo assoluto e poi tra venti giorni, si capirà se la zampetta è recuperabile o purtroppo sarà da amputare... Milù e Silù non hanno un carattere dolcissimo, la paura, il terrore vissuto, vivendo per strada le hanno reso un pò diffidenti... però se capiscono che possono fidarsi pian pianino si fanno prendere anche in braccio. Chi deciderà di adottarle deve essere consapevole che necessitano dei loro tempi..!

Cerchiamo adozione a distanza per il nostro maestoso Kimba






Kimba e' un sontuoso pastore dei Pirenei, di circa 80 kili; e' un cane allegro e socievole ma, con una grossa personalità, per lui dovremmo trovare una persona esperta della razza e con tanto tanto spazio. Ccme e' facile immaginare, in un periodo in cui non si riescono a far adottare nemmeno cani di 5 kili, trovare una famiglia per Kimba e' purtroppo davvero un'impresa... E così i mesi sono trascorsi e la retta per continuare a tenere Kimba in pensione e' diventata per noi davvero insostenibile, da sole. Per questo chiediamo a tutti voi di coinvolgere amici e parenti sensibili alla causa, formando un gruppetto di persone che con una minima quota ciascuno possano aiutarci a raggiungere la cifra di 120 euro al mese; noi ci faremo carico dei restanti 60 euro: in questo modo, con una adozione a distanza, potremo continuare a garantire a Kimba un posto sicuro in cui stare sperando che prima o poi possa finalmente cominciare a vivere anche lui... Aiutateci a mantenere la promessa che gli abbiamo fatto di offrirgli una esistenza dignitosa: noi da sole non riusciamo e senza una adozione a distanza il futuro per Kimba sarà la strada dove se non morirà investito verrà accalappiato e condannato all'ergastolo.