mercoledì 3 settembre 2014

Ughetta 16 anni buttata via come una scarpa vecchia








Ughetta ha forse 16 anni un anno in più o un anno in meno... è un pò sorda, ci vede poco, cammina come un vecchietto con l'artrosi, non essendo sterilizzata ha vari tumori mammari, il suo utero è molto malconcio considerate le varie gravidanze che ha avuto; in più ha una forte patologia cardiaca che non permette ai veterinari di operare. Ughetta, come è giusto che sia, avrebbe dovuto trascorrere gli ultimi anni della sua vita in serenità in una cuccia calda, cibo e acqua a disposizione, coccole e piccole passeggiatine assieme al suo amico "umano" finchè non si sarebbe addormentata per il suo ultimo viaggio verso il ponte dell'arcobaleno. Invece noi esseri umani, le vere bestie di questa terra, abbiamo preferito buttarla nel primo canile a noi comodo, quando è giunta la consapevolezza che la piccola non avrebbe potuto fruttare più nulla ma che anzi avrebbe potuto avere bisogno di cure. Così questi esseri aberranti, ai quali auguriamo ogni genere di male, il 15 agosto si sono recati alle porte del canile, hanno aperto la portiera dell'auto e hanno scaraventato Ughetta partendo poi a razzo e senza il minimo rimorso. Tutto ciò sotto gli occhi dell'inserviente che purtroppo "racconta" di non essere riuscito a prendere il numero di targa. Ughetta oggi è con noi, mai avremmo premesso che un essere così piccolo e fragile trascorresse gli anni rimasti da vivere in un canile... ma ci rendiamo conto anche che, data la fragilità della piccola, è necessaria una situazione più tranquilla. E' per questo che vi chiediamo ancora una volta aiuto, affinchè una persona di buon cuore decida di fare un atto d'amore regalando a Ughetta, per il tempo che le resta da vivere, una vita serena, forse come mai ha fatto per circa 16 anni. Ughetta non può essere anestetizzata per la grave patologia che ha al cuore, pertanto non può essere nè sterilizzata nè tanto meno le possono essere rimossi i tumori mammari. Prende il lasix e il fortekor per aiutare il suo piccolo cuoricino.

lunedì 1 settembre 2014

Max 1 anno cirac 8 kg... ancora un altro abbandono.








Max ha un anno e somiglia tantissimo ad un snauzer nano, trovato da una signora in autostrada e non potendolo tenere ha chiamato noi. L'alternativa a noi, sarebbe stato il canile sanitario che una volta sterilizzato, lo avrebbe rimesso dove la signora avrebbe dichiarato di averlo trovato. Max è un cane di casa, buono, educato, abituato al giunzaglio, a sporcare fuori, a ubbidire... diteci voi che fine avrebbe fatto di nuovo in strada .. e cosi anche se in questo maledetto mese d'agosto abbiamo raccolto almeno 20 cani e 15 gatti.... anche Max fa parte della scuderia delle Amiche di Lu, ma abbiamo bisogno di voi... sono tanti i cani che abbiamo raccolto ed il futuro adesso ci fa davvero paura... riusciremo a mantenere le promesse fatte a queste creature o visto la mole di denaro che ci vorrà per sfamarli e curarli falliremo?? Vi prego dateci una mano!!!

Nina simil pastore tedesco, circa 6 mesi buona con tutti nonostante le percosse subite





Nina è una simil pastore tedesco che ha avuto la sfortuna di imbattersi in un barbone ubriaco sempre 24 ore su 24. Ciò ovviamente non ha deposto bene per la piccola la quale dire che ha subito maltrattamenti da questo individuo è dire poco. Le istituzioni dopo varie segnalazioni sono intervenute ed hanno sequestrato sia lei da noi chiamata Nina e sia il fratellino che purtroppo arrivato all'ospedale veterinario è morto. Nina nonostrante i maltrattamenti subiti è un cane equilibrato e soprattutto dolcissimo le foto parlano da sole. Vi preghiamo di aiutarci affinchè il futuro di Nina possa cambiare in meglio soprattutto in virtù del fatto che per il fratellino non siamo arrivate in tempo

Mimmo magnifico beagle di soli 2 anni... ha bisogno di una famiglia!!!!




Mimmo è un beagle di 2 anni che ha trascorso la sua breve vita in casa di una famiglia "poco attenta", così per usare un eufemismo! Lo hanno tenuto legato con un guinzaglio vicino al termosifone. Per evitare che sporcasse i pavimenti della loro linda casa? per evitare che potesse avvicinarsi a un componente della famiglia allla ricerca di coccole? questo non ci è stato spiegato, purtroppo i modi che sono stati usati hanno segnato il carattere di Mimmo. Oggi il cagnolino, buonissimo, non da molto confidenza all'essere umano che nella sua psicologia è forse solo colui che lo sfama. Per Lui cerchiamo una famiglia che con pazienza faccia cambiare idea a Mimmo e che lo riempa di coccole.

Oscar barbone di circa 13 kg trovato con la zampa spezzata sull autostrada







Oscar ha circa 8 mesi, ma nella sua breve esistenza ha già sofferto abbastanza. Abbandonato in autostrada è stato investito da un auto dove ha riportato fortunatamente solo la frattura di una zampa posteriore. Il cane è stato soccorso da chi accidentalmente lo ha investito ed è stato portato all'ospedale veterinario dove hanno provveduto a operarlo. Dopo due mesi il piccolo chiamato da noi Oscar è stato ritenuto da loro guarito e quindi come la legge campana prevede pronto per essere reimmesso sul territorio.... ditemi voi, con quale coscienza avremmo potuto far si che ciò accadesse..e quindi anche Oscar è con noi, è un cane molto buono con le persone e con i suoi simili,esuberante quanto basta, e soprattutto davvero bello. La zampetta operata è ancora un pò gonfia ma i medici veterinari ci hanno assicurato che con il tempo si metterà apposto. Ci aiutate a trovargli una famiglia?

Peppa cucciola simil pittbull circa 3 mesi






Peppa è una cucciola di simil pittbull, bella come il sole, esuberante come solo i cuccioli lo sono. E' stata portata al canile sanitario quando eravamo presenti anche noi... e siccome sapendo che per un cucciolo entrare in canile le probabilità di sopravvivenza si riducono al minimo... non ce la siamo sentita di lasciarla li e cosi anche Peppa è con noi. Peppa sè una futura taglia media, ha un carattere bellissimo va d'accordo con tutti.... Vi prego di aiutarci a trovarle una famiglia che la ami come merita.

Ofelia bulldog di circa 6 anni - affetta da un grave prognatismo - cerca casa disperatamente casa








Ofelia è una bulldog di circa 6 anni, l'abbiamo trovata che vagava disperata per strada... corse dal veterinario abbiamo tirato un sospiro di sollievo visto che la piccola aveva il chip!!!! Purtroppo la nostra euforia è durata davvero poco, il numero telefonico presente sul certificato di anagrafe risultava inesistente e all'indirizzo dove dei vigili sanitari si sono recati non abita più nessuno. Morale della favola Ofelia è con noi. E' una cagnetta molto buona va daccordo con tutti i suoi simili, ma è affetta da un grosso prognatismo che le reca qualche difficoltà nel mangiare tant'è che quando è orario della pappa, preferiamo farla mangiare da sola altrimenti gli altri cani che finiscono prima di lei le rubano il cibo. Oltre a questo difetto... come è tipico della razza ha una leggera dermatite e problemi agli occhi che curiamo periodicamente con il keforal per la pelle e l'optimmune per gli occhietti. Abbiamo preferito essere molto chiare circa la situazione clinica di Ofelia, perché vogliamo che chi l'adotterà sia consapevole che essendo un bulldog ed essendo anche molto prognata è un cane più delicato degli altri della sua razza.

Penelope circa 2 anni abbandonata in un villaggio turistico in Calabria





Penelope è stata abbandonata in un villaggio turistico in Calabria , ha avuto la fortuna di incontrare gente buona che l'ha accudita per tutto il tempo del loro soggiorno. Purtroppo il villaggio turistico ad ottobre chiude e nessuno dei gestori aveva l'intenzione di portare via con loro la cagnolina che sarebbe rimasta li in balia del suo destino. Un volontario della nostra associazione fortunatamente si trovava li in vacanza e sentita il brutto destino che attendeva Penelope ha deciso di portarla via da li ed oggi ... indovinate un pò, anche lei è con noi!! Penelope è davvero una cagnolina di casa, piccola taglia circa 7 kg., ubbidiente, educata, e soprattutto va d accordo con tutti suoi simili e non. A breve verrà sterilizzata e poi sarà pronta per essere adottata da chi vorrà prendersene cura per sempre!

Margot - cucciola di circa 3 mesi - crediamo di futura taglia media contenuta







Margot e' stata letteralmente tolta dalle grinfie di alcuni bambini, che con l'ingenuità che li contraddistingue ci hanno raccontato che il canegli era stato dato da una signora che cercava disperatamente di regalarla a qualcuno, e visto che tutti i passanti incontrati le avevano dato picche, ha ben pensato di regalarla a questi bimbi incontrati poi da noi. Margot era in uno scatolo di cartone inzuppata d'acqua, veniva passata di mano in mano come si fa con un giocattolo, fortunatamente non abbiamo dovuto insistere molto e dopo un po' era con noi. Ha circa tre mesi, e' molto carina e sarà una taglia media contenuta. Vi prego aiutateci a trovarle una famiglia che la ami come merita

Martino, maschietto di circa 6 kg - tolto dalle grinfie di un barbone







Martino ha solo un anno, che ha trascorso interamente con un senza tetto che pretendeva dal cane l'immobilità assoluta perché, secondo la sua mente malata, insieme dovevano chiedere l'elemosina.
Se il cane osava muoversi o cambiare posizione per lui erano botte, botte ed ancora botte. 
Le segnalazioni fortunatamente questa volta sono state tante e finalmente la settimana scorsa Martino e' stato sequestrato. 
Martino però doveva finire in canile e sinceramente non ce la siamo sentita....ha già sofferto abbastanza il sole il caldo, la sete e le percosse....

E quindi oggi il piccolo e' con noi. 

E' davvero buono, nonostante quello che ha subito dispensa a tutti bacini e leccatine.
Per favore aiutateci affinché anche Martino trovi la serenità che merita