lunedì 7 novembre 2011

Chopper pastore maremmano di 3 anni e mezzo



Ciao sono Chopper, sono buonissimo ho circa 3 anni e mezzo e mi trovo in un canile ma mi piacerebbe tanto uscire. Siccome qui in Basilicata un cane come me lo prendono solo per metterlo a catena non ho molte possibilità, ma io spero sempre che prima o poi il mio karma cambi e  la mia favola abbia inizio. Intanto sogno.... quello posso ancora permettermelo: sogno di poter dare tanto amore e di ricevere tante carezze, sogno anche di correre con i miei nuovi amici umani ma nel mio sogno non riesco a vedere i loro visi e certo quelli mica posso inventarmeli ma ..... voglio credere che prima o poi appariranno. Sogno anche una bella cuccia, comoda comoda e perchè no una pappa tutta per me ... mmmh magari un osso gigante, eh si perchè qui mi vogliono bene ma .... svegliandomi bruscamente e tornando alla realtà il comune non caccia una lira da cinque mesi e il canile è il gravissime difficoltà.. sono finite tutte le scorte di cibo e medicinali al punto che qualche giorno fa siamo usciti anche sui giornali e abbiamo anche un gruppo su fb "Eran trecento, eran giovani e forti ed ora ....." che alcuni umani amici nostri, non brutti come il nostro sindaco (non l'ho mai visto ma non credo debba essere molto carino) stanno mettendo su per farci arrivare qualcosa .... certo una bocca in meno da sfamare farebbe comodo qui .... ma chissà ..... magari .... la mia favola .... e torno a sognare ...
Aldoina 3283694091 aldafila@virgilio.it

Pandina 8 mesi taglia media contenuta


Lei è Pandina cucciolotta di 8 mesi! In queste foto era ancora on la famiglia che l'ha tenuta finora, facendole coccole e carezza ma non esitando a sbatterla in cortile appena trascorsi due mesi..! Pandina vive perennemente legata ..!!! Non ha riparo! E ogni volta che abbaia viene picchiata con una scopa!!! Siamo state contattate da alcuni vicini normodotati che non riuscivano ppiù a tollerare i guaiti di dolore della cucciola e cosi si sono avvicinati gentilmente a questa gente chiedendo di poterle fare delle foto (è evidente il cane terrorizzato dalle mani della padrona!!) per togliere loro la seccatura e trovare a Pandina un'altra sistemazione... Dopo giorni di trattative hanno accettato di darla, sebbene a malincuore perchè per loro il cane è "una cosa di loro proprietà" perchè avrebbero dovuto darla ad altri..??? A breve la piccola verrà liberata!!! Diamole subito una casa senza farla passare da una gabbia!! E' una cucciolona dolcissima e con un ottimo carattere, saprà essere la felicità di qualsiasi famiglia normale....

venerdì 4 novembre 2011

Angela setter 1 anno tre zampe






Lei è Angela, abbiamo deciso di chiamarla cosi, perchè solo un angelo può conservare intatto il carattere meraviglioso, la gioia di vivere, la fiducia verso l'uomo, dopo quello che noi umani le abbiamo fatta subire!!!!!
Angela è stata trovata legata ad un albero in una campagna in provincia di Napoli, ferita ad una zampa.
Non sappiamo da quanto tempo era li..... ma le sue condizioni fisiche, l'evidente stato di disidratazione e gli escrementi trovato vicino a lei ci hanno purtroppo confermato che era li da giorni.
Per la zampetta purtroppo non c'è stato nulla da fare: l'infenzione era talmente estesa che solo l'amputazione ha potuto salvarle la vita..

Oggi Angela è un cane sereno, con tre zampe corre e gioca come una cucciola..... è cosi fiduciosa verso l'uomo da commuovere..... per favore non deludiamola ancora..regaliamole una vita serena che nessuno merita più di lei.. !

giovedì 3 novembre 2011

Gatti in pericolo: rischiano il gattile !!

VACCARIELLO

SHILLY SELVAGGIA
NERO
NANA'
MOIRA

LULU'
KETTY
GRIGIO
GEGE'
FUFFI
DAISY
CHICCO

Altro giro, altra emergenza!!!

Questi 13 gatti sono in serio pericolo di finire in strada o peggio nel gattile di Napoli.
I gatti sono tutti di casa raccolti negli anni da un signore di buon cuore che a soli 59 anni è passato purtroppo a miglior vita.
I gatti sono ancora nell'appartamento di questo signore che però è stato messo in vendita , sono momentaneamente accuditi dall'unica nipote del defunto, ma fino alla vendita dell'appartamento!!!
Per favore aiutiamoli, sono gatti di casa non sopravviveranno al gattile !!!!!
Per info: Margherita 3476984169 - Sabrina 3384307229

DESCRIZIONE GATTI:
Chicco: maschio castrato 2 anni cieco dalla nascita
Deasy: tricolore 4 anni sterilizzata molto forastica
Fuffi: gattina nera con macchiolina bianca sterilizzata timida 4 anniGege: bianco e rosso maschio castrato buonissimo e bellissimo 4 anni circaGrigio :  gattone maschio di una bontà unica diabetico deve mangiar cibo specifico per la sua patologia - Castrato 6 anni
Ketty: bianca con qualche macchietta grigia 2 anni molto forastica - sterilizzata
LuLu': gattina nera 1 anno sterilizzata timida ma buona
Moira :  gattona bianca e nera sterilizzata 2 anni buonissima
Nana: occhi velati (forse una rinotracheite mal curata) non è cieca nera sterilizzata 4 anni circaSelvaggia: femmina sterilizzata 4 anni molto forastica
Shilly: femmina tartarugata 3 anni buonissima sterilizzata
Vaccariello: maschio castrato 4 anni castrato

mercoledì 2 novembre 2011

Rais cucciolo di 4 mesi con zampette fratturate







Eccoci dopo 3 giorni di festa! Noi volontarie non possiamo concederci la possibilita di fare un giro rilassante in montagna che ovviamente torniamo con almeno un animale abbandonato! Lui è Rais meraviglioso cucciolone di 4 mesi, di taglia grande (diventerà sui 40 kg). Abbiamo trovato il piccolo sul ciglio dell'autostrada nei pressi di Telese, era riverso a terra e non riusciva a muoversi tanto era spaventato e dolorante! Immediatamente portato dal veterinario gli abbiamo fatto varie radiografie, fratture ad entrambi gli arti anteriori, una delle zampe ha frattura scomposta ed è stato operato e l'altra zampa era slogata in asse ed è stata solo fasciata. Rais è un cane bellissimo e molto socievole, cerchiamo per lui una famiglia che possa fargli dimenticare tutti i suoi dolori!