5 anni fa ci siamo incontrate, ognuna di noi con tanta voglia di FARE, ci siamo guardate, ci siamo capite: è iniziata la nostra storia, la storia delle Amiche di lù. Da allora tanta strada è stata fatta, su questa strada abbiamo trovato cani, gatti e, perchè no, anche conigli, criceti e ricci.
Più di 500 animali salvati da abbandoni e maltrattamenti, tante collaborazioni con associazioni e volontari italiani, tanti interventi sul territorio, tante gioie ma anche tanti dolori. Ogni giorno si alternano gioie e dolori: cagnetti felici nelle nuove famiglie e cagnetti che purtroppo non riusciamo a salvare in tempo, muoiono davanti ai nostri occhi, la rabbia di non essere state tempestive, di aver fatto passare troppo tempo. IL MOTIVO? quegli stramaledetti soldi. Veterinari, stalli, mangimi, staffette, trasportini, medicine, collari, canili, sterilizzazioni ... ecco tutte le nostre spese. Ogni cane per quanto sia sano ha bisogno di un emocromo, di una visita veterinaria, della prima vaccinazione, della sterilizzazione/castrazione, di uno stallo, di mangime, del trasporto verso la nuova famiglia. Ogni cane costa. Ogni vita costa.
Dopo 5 anni ci siamo guardate, oggi siamo stanche, stanche di dover chiedere soldi ai privati, stanche di sentirci in colpa per non essere intervenute in tempo e aver determinato la morte di un essere vivente, stanche di non essere sostenute da uno Stato che chiede solo.
Oggi siamo felici di essere riuscite a non mollare mai, a essere un punto di riferimento per Napoli, a essere una squadra, a essere amiche forse più di amiche perchè condividiamo un obiettivo, una passione, emozioni vere, soddisfazioni e dispiaceri.
Ci sono tante persone che ci sostengono economicamente ogni mese che ringraziamo con tutto il nostro cuore, grazie alle quali riusciamo ad andare avanti nella nostra missione. Ed è a loro che particolarmente ci rivolgiamo augurandogli buone vacanze per chi le fa, o buon riposo per chi come noi resta in città perchè i nostri risparmi sono andati via per i nostri pelosi!
Noi tutte "Amiche di lu" Vi augurano buone ferie, con la preghiera di non abbandonarci: senza il vostro aiuto saremmo niente, senza il vostro aiuto non riusciremmo a salvare tutte queste creature....... da sole avremmo fallito nel nostro intento, insieme a voi siamo certe, vinceremo questa battaglia!
Grazie infinite!
Nessun commento:
Posta un commento