Miu' è una micina di circa 6 mesi, viveva in un condominio in una zona bene di Napoli.
Il contesto "signorile" faceva ben sperare, la micia era accudita da una signora anziana che aveva anche provveduto alla sua sterilizzazione ...ed invece purtroppo anche in questo caso ci siamo penosamente illuse..
A volte per non essere moralmente ignoranti non basta avere una laurea: le persone anche se di un certo livello culturale deludono ancor più del popolino. E' cosi, in questo tripudio di vigliaccheria e' stata indetta una riunione di condominio straordinaria con all'ordine del giorno un unico argomento da dibattere: la "cacciata"della gattina. La discussione ha visto gli assennati condomini proporre una serie di rimedi infallibili...dal toglierle il cibo, al buttare la sua cuccia, ... oppure in ultima analisi, avvelenarla !
Alla fine di questa ignobile riunione, la signora anziana, dopo aver ascoltata incredula quanto proposto, ci ha chiamate in lacrime, essendosi resa conto di essere sconfitta in partenza in questa lotta solitaria contro il crudele manipolo di condomini trogloditi. E così noi, ancora una volta, non ci siamo tirate indietro. Miu' oggii è con noi: è una gattina di buon carattere, certo all'inizio come tutti i gatti è un po diffidente.... ma poi si lascia avvicinare ed accarezzare.
Lo stallo in cui si trova adesso è davvero precario, speriamo di trovare per lei qualcosa di meglio, magari una famiglia che la ami per quello che è: una micina che è nata in strada e per questo un po' diffidente (a ragion veduta) verso il genere umano e che necessita dei suoi tempi per ricominciare a fidarsi di noi bestie a due zampe.
Nessun commento:
Posta un commento