giovedì 17 dicembre 2009

Gattile lager: testimonianza di una volontaria!!!!


Vorremmo condividere con voi le riflessioni di Lucia l'amica volontaria che si sta occupando di Schiacciotto che adesso si chiama Serse...

"A proposito delle condizioni cliniche di Schiacciotto, il problema intestinale non si è risolto, se posso chiedertelo, vorrei il tuo numero di fax per inviarti le sue analisi cliniche, così da poterle mostrare a quei volontari della morte che si professano amanti degli animali. Considera che il suono più bello che esce dai polmoni di quel povero gatto è più simile a degli scarponi che pestano della ghiaghia, più che a un respiro, oltre naturalmente a una dissenteria che non rientra, nemmeno dopo una settimana di antibiotico. Vive attaccato al termosifone, ha talmente freddo che tutto in tutto il resto della casa non fa altro che tremare dal freddo. E' talmente magro che non solo si contano le costole, ma si vedono le microscopiche ossicina delle zampe. Oltre naturalmente, a essere senza denti. Il gatto versa in uno stato di incuria pregressa da cui non come farà a riprendersi. E che non mi si venga a raccontare che Gesù Cristo è morto di freddo: si tratta di gatti cui non è stato dato da mangiare per molto tempo, un animale non si riduce in quello stato se viene accudito in modo regolare. Sono volontaria anch'io, anche io conosco animali affetti da malattie: questo gatto è semplicemente, banalmente, INGIUSTAMENTE stato privato di cibo e cure veterinarie. Infine, e questa volta chiudo perchè non ti voglio tediare, vorrei che a quei volontari passasse il seguente messaggio: tra tutte le situazioni disperate d'italia, o meglio, appelli che mi sono arrivati, ho deciso di aiutare te, Irene, e le tue colleghe meravigliose perchè ho capito quanto è difficile e terribile quella realtà. Per quanto posso, non voglio lasciarvi sole."

Grazie a tutti voi, in particolare a Lucia, Tiziana, Debora ed Alessia che non si sono spaventate davanti alla devastazione a cui sono stati sottoposti questi poveri gatti.... Grazie da parte di tutte noi e di queste povere creature...!!!!

Nessun commento:

Posta un commento