martedì 26 gennaio 2010

Dannie 3 anni 6 kili gettato via come una cosa

Dannie è stato adottato da cucciolo poi per problemi familiari "gravissimi" la famiglia ha deciso di restituire il pacco al canile.
Il canile non accoglie il cane ed il destino di Dannie è l'affido a qualche contadino o la strada ... Tanto non l'hanno nemmeno chippato, comodo no?
Dennie è giovane e piccolo, non arriva a 7 kili è giovane e sano e merita una famiglia migliore di questa..
Una riflessione: siamo piene di cani di PRIVATI , di gente che non meritano l'appellativo di persone che usano i cani per i loro scopi (compagnia prima di un figlio, solitudine prima di trovare una compagna allergica etc...etc..) e raggiunta la finalità se ne sbarazzano senza battere ciglio come si farebbe con un oggetto rotto che non funziona più... La cosa che più ci fa rabbia sono i ricatti morali a cui nostro malgrado siamo costrette a soccombere per evitare che alla fine a farne le spese siano SEMPRE E SOLO i cani, tanto dei cani interessa a noi non certo a queste bestie a 2 zampe!

2 commenti:

  1. Come al solito, la gente fa scaricabarile e appioppa le proprie responsabilita' alla prima persona di buon cuore che passa di li'...
    Poi ci si chiede come mai i proprietari non fanno microchippare i propri animali domestici. E' molto piu' comodo quando li devono abbandonare, no?

    RispondiElimina
  2. IL dicorso è che si dovrebbero affidare ( intendo che anche gli pseudo negizianti dovrebbero almeno fin quando non sarà vietata la vendita di animali unica soluzione al randagismo)animali solo già chippati ... Poi purtroppo la gente li ucciderebbe invece di abbandonarli o tenterebbe di levargli il chip come ci è già capitato con un terrier tutto tagliuzzato.. Alla fine si dovrebbe ssere pià severi negli affidi, gli animali non andrebbero dati a chiunque ed inolte ci dovrebbero essere strutture decenti che supportano le persone qualora hanno problemi nel tenere il cane in modo magari da trovargli un'altra adozione.. ovviamente sto sognando ad occhi aperti. La realtà è che volontari con i nostri miseri stipendi facciamo i salti mortali per salvare quante più vite è possibile e combattiamo con la stupidità della gente che fa accoppiare e non sterilizza e l'inefficienza delle istituzioni alle quali di fatto ci sotituiamo..Scusate lo sfogo.

    RispondiElimina