martedì 12 gennaio 2010

22/01 ore 20,30: Ettore, torturato con i petardi..!!!!!!

34° AGGIORNAMENTO 22/01/2010 ore 20,30
Stasera siamo passate a salutarlo ed a portargli una scorta di omogeneizzati perchè il signorino ha anche gusti difficili ;-)....
Non gli piace molto l'Intestinal Royal Canin per cui proveremo un'altra marca, nel frattempo sta mangiando macinato ed omogeneizzati...
Praticamente trascorre il tempo libero per la clinica in quanto si è davvero scocciato del box della degenza, è ancora magrissimo ma ci è corso incontro correndo e si è addirittura sollevato sulle zampe per leccarci meglio..!!!!
Domani è il grande giorno, lo andremo a prendere e lo porteremo a casa della mia amica Eva che lo terrrà con sè il tempo necessario per fargli prima di tutto il vaccino che è importantissimo e poi per due visite una dermatologica ed un'altra ortopedica...
A domani con il reportage sulla sua uscita, evvivaaaaaaa !!!!!!!!
33° AGGIORNAMENTO 22/01/2010 ore 8,30
Tutto procede come dovrebbe, Ettore è allegro e scondizola a tutti, è diventato la mascotte della clinica e passa molto tempo a passeggiare in giro... Ha gradito il macinato ed anche la scatoletta, oggi proviamo con l'intestinal Royal Canin per capire quale marca preferisce.. Gli abbiamo detto di preparare i bagagli che domani si esceeeee !!!!!!!!!!

32° AGGIORNAMENTO 21/01/2010 ore 21
E' ufficiale : Ettore sabato uscirà !!!

Mi sono appena fatta una bella chiacchierata con lo staff che lo ha seguito, L'ustione sul dorso ha avuto una cicatrizzazione talmente rapida che la superficie interessata è meno di un terzo di quella che si vede nelle prime foto...
In merito al discorso della protesi mi hanno spiegato che Ettore purtroppo essendosi ammalato repentinamente ad una settimana dall'amputazione non ha avuto il tempo necssario per abituarsi alla sua nuova condizione. Mi hanno garantito con certezza matematica che non c'è nessunissimo bisogno di una protesi perchè il tempo di uscire dalla clinica e cominciare a condurre una vita normale ed Ettore potrà fare tutto quello che fanno i suoi amici che di zampe ne hanno 4...
Non è più necessario fare analisi, Ettore STA BENE !!!!!!!!!!! Ci sono stati attimi in cui abbiamo temuto che questo momento non sarebbe mai arrivato..invece questo esserino che vive su questa terra da nemmeno 200 giorni è riuscito a far parlare la stessa lingua persone che distano anche migliaia di kilometri l'una dall'altra... Di cose del genere sono capaci solo gli animali.
Vogliamo ringraziare con sincero affetto la dottoressa Ilaria Pantaleo che in questi giorni nonostante la nostra ansia e le centinaia di telefonate che abbiamo fatto ad ogni orario del giorno e della notte, è sempre stata professionale e gentile. .... Anche alle 3 di notte non ha mai negato un sorriso ed una parola di conforto. Esssere dei bravi veterinari significa non solo adoperarsi per curare gli animali ma anche amarli e questa qualità non appartiene purtroppo a tutti i veterinari.
Anche le notizie non belle, comunicate con empatia e rispetto dell'altrui dolore risultano meno devastanti.

Grazie Ilaria, non solo delle medicine ma anche delle carezze...se Ettore potesse parlare te lo direbbe lui...!!!
Vi abbracciamo tutti come farebbe Ettore :-))

Per vedere il servizio di STUDIO APERTO su Ettore clicca qui:

PER FAVORE SE QUALCUNO SA METTERLO SU YOU TUBE NE SAREMMO CONTENTISSIME..

ETTORE E' AL MINUTO 26:44
BUONA VISIONE!!!!

31° AGGIORNAMENTO 21/01/2010 ore 14,30

Le buone notizie continuano, quando riceve visite salta addirittura addosso per fare un sacco di feste e tante leccatine, mangia con appetito e oramai i bianchi sono quelli di un cane sano… Tutto procede come dovrebbe, anche di umore sta sempre meglio giorno dopo giorno..
Siamo davvero emozionate nel dirlo, sabato potrebbe addirittura essere dimesso :-))) !!!!!!!!

30° AGGIORNAMENTO 21/01/2010 ore 8,30

Stanotte verso le due ha avuto un languorino per cui ha spazzolato la ciotolina di pollo che ieri aveva disdegnato...
Oggi gli portiamo del macinato così lo alterniamo all'intestinal che dovrà mangiare almeno per un mese, visto che, come mi spiegava la veterinaria, i cani che hanno avuto patologie gastroenteriche come la sua hanno bisogno di un cibo più ricco di fibre che stimola l'intestino a lavorare..!
Stamattina con molta apprensione ho chiesto se fosse da considerarsi fuori pericolo e la risposta è stata siiiiiiii !!!!!!
Addirittura tra pochi giorni potrebbe essere dimesso e c'è la casa della nostra amica e collega Eva che lo aspetta per farsi una bella convalescenza in attesa di approfondire ciò che riguarda la zampetta mancante e l'ustione sul dorso.
In questo modo avremmo anche il tempo di trovargli un'adozione con i fiocchi..!!!!
Un abbraccio da tutte noi al dott .Mauro Cervia che in tutti questi giorni non ha mai mancato di informarsi circa le condizioni di Ettore..

29° AGGIORNAMENTO 20/01/2010 ore 23

Oggi la giornata è trascorsa tranquilla tra qualche passeggiata con annessi bisognini e qualche visita sempre molto gradita.
Ettore è molto meno spaventato, ha capito che mai nessuno gli farà più del male e pur continuando ad essere tranquillo ha perso quel terrore che aveva nello sguardo.
Ha ancora problemi nel camminare perchè ovviamente dovrà abituarsi alla sua condizione di tripode ma tante persone ci hanno scritto raccontandoci di imprese meravigliose dei loro eroi a 3 zampe.. Per questo siamo fiduciose che con il tempo possa fare tutto quello che faceva prima..
Oggi si è stufato di mangiare pollo per cui domani proveremo con le scatolette che ci diceva la veterinaria sembra gradire molto. La sensazione che abbiamo è che stia recuperando le energie: dopo il terrore prima e tanta sofferenza dopo per riuscire a sopravvivere alla parvo che per un pelo non ce lo ha portato via, adesso si è finalmente rilassato e può incominciare a vivere...
Grazie a tutti, in tanti anni è davvero la prima volta che sentiamo tangibile l'affetto e il sostegno anche morale di tantissime persone...
Anche questo è merito di questi stupendi occhietti neri...!

28° AGGIORNAMENTO 20/01/2010 ore 16

Prima di pranzo gli è stato fatto l’emocromo, i bianchi sono normali e le piastrine stanno ritornando ai valori standard… Il piccolino è vispo, esce per fare i bisogni ed accoglie tutti i visitatori (riceve un sacco di visite..) con scodinzolate affettuose e bacini sulla faccia…
Sta mangiando regolarmente.. insomma il peggio è passato..!!!!!!

27° AGGIORNAMENTO 20/01/2010 ore 8,30

Stanotte ha dormito tranquillamente e stamattina si è fatto sentire per uscire a fare i bisogni... La ciotolina con il pollo lasciata a disposizione ieri è stata spazzolata ed ha anche gradito le scatolette di Intestinal che dovrà mangiare almeno per un mese.. Ne approfittiamo per dire a coloro che vogliono collaborare che abitano in zona che se desiderano possono appunto portare in clinica o accordarsi per darle a noi qualche scatoletta visto che fortunatamente ci hanno detto che non deve fare altro Stagloban (meglio così visto che abbiamo rischiato noi un collasso per trovarlo.. :-(( )
A metà mattina decideranno se rifare l'emocromo che ieri sera non è stato necessario proprio per le sue condizioni in costante miglioramento..
Oggi si può davvero essere ottimisti..!!!

26° AGGIORNAMENTO 19/01/2010 ore 23,30

Ettore ha mangiato con appetito e non ha febbre....! Stasera non vogliamo essere prudenti, vogliamo goderci questa gioia fino in fondo..!! Questa è la rivincita di un essere innocente sui suoi carnefici, le vere BESTIE, che involontariamente hanno reso questo piccino protagonista di una impressionante catena di solidarietà che si è snodata in tutta Italia. Ettore è l'esempio di come a volte i miracoli accadono, quando tantissime persone lo desiderano così intensamente e vivono con sincerità certe emozioni.
Questo paese non è costituito solo da gente come quella che ha ridotto così un cucciolo di 4 mesi, ma anche dalle centinaia di persone che ci hanno telefonato per chiederci come fare per aiutare, fosse con un farmaco o donando del sangue...Chi ha amato quegli occhietti neri e smarriti insieme a noi, ha capito che non esistono cani napoletanti, spagnoli o siciliani ma solo cani ed ovunque essi siano vanno, se non amati, quanto meno rispettati.
Siamo felici di poter condividere con tutti voi queste foto di Ettorino scattate oggi mentre passeggia in clinica...
Grazie per non averci lasciate sole!





25° AGGIORNAMENTO 19/01/2010 ore 15,30

Ettore è arzillo e ha mangiato con appetito...il peggio e' passato...

24° AGGIORNAMENTO 19/01/2010 ore 10,30
Ci stiamo telefonando tra noi e nessuna riesce a trattenere le lacrime.. ma questa volta sono di gioia..!!!!! Stamattina i globuli bianchi di Ettore sono NORMALI !!!! Ne ha 10 mila..!!!!!! Nonostante tutto quello che ha subito il suo organismo sta reagendo alle terapie e combatte!!!!!! E’ presto per cantare vittoria ma stamattina non vogliamo reprimere l’ottimismo..!!!!

23° AGGIORNAMENTO 19/01/2010 ore 8

La notte è andata bene senza febbre,non ha voluto mangiare crocchette nè omogeneizzati (forse perchè sono a manzo e lui preferisce pollo...) ma ha ripulito volentieri una fettina di pollo ...alle 11 sapremo i bianchi quanti sono..!!!!

22° AGGIORNAMENTO 18/01/2010 ore 24

Stasera è la prima sera che la temperatura è normale e non ha febbre. Ha mangiato solo quell'omogeneizzato oggi e poi più nulla ma la cosa positiva è che non vomita da due giorni... E' uscito dalla cuccia ed ha fatto i suoi bisogni ed oggi quando siamo state da lui ci ha dato molti bacetti sulla faccia.. Ha uno sguardo di gratitudine che è più eloquente di mille parole. Purtroppo ovviamente non è ancora fuori pericolo ma almeno siamo autorizzati a sperare...!!! Oggi vorrei mostrarvi la facciona di Bullo cane "terrone" anche lui, salvato da eutanasia in Sicilia ed adottato da una meravigliosa famiglia a Napoli che ha donato il suo sange al piccolo Ettore...


21° AGGIORNAMENTO 18/01/2010 ore 19:30

Globuli bianchi a 2900!!!!!! Non e' ancora fuori pericolo ma ci sta molto vicino..sta mangiando gli omogenizzati e ha fatto una passeggiatina per fare pipi!!! Ce la sta facendo...ha sentito tutte le persone che stanno pregando per lui e non vuole deluderle..
Ringraziamo con tutto il cuore il cane siciliano Bullo e la sua famiglia adottiva che in 10 minuti l'ha portato in clinica...

20° AGGIORNAMENTO 18/01/2010 ore 16:30

Ecco le analisi di Ettore e l' pinione dell'ottima veterinaria che lo sta seguendo...Bullo un cane siciliano salvato dalla strage di Scicli gli ha donato il suo sangue..un cane siciliano salva (speriamo) un cane napoletano...quanto c'e' da riflettere su questo!!!

Ecco le analisi:

"cara irene ti elenco i valori di ettore,ti preannuncio gia' che le sue piastrine sono sotto i valori accettabili x la sopravvivenza, consiglierei una trasfusione al piu' presto!!" !

rbc:3.84
WBC:00.700
HGB:8.1
HCT:21.8
MCV:0,57
MCH:21.0
MCHC:37,1
PLT:0026
stima piastrinica non adeguata
ast:28
ALT:21
ALP:164
GGT:4,
BILTOT:0.4
PROTTOT:4.4
ALBUMINE:2,0
GLOBULINE:2,4
RAPPORTO A:G 0.80
UREA :18
CREATININA 0.70
GLICEMIA :99
FOSFORO:4,0
GLI ALTRI SARANNO PRONTI IN SERATA..

19° AGGIORNAMENTO 18/01/2010 ore 16

Ettore ha avuto urgente bisogno di una trasfusione, una volontaria sta correndo li. Per favore spargete la voce, se qualcuno abita in zona vomero a Napoli e ha un cane di 25 chili ci contatti!!! Potrebbe servire per i prossimi giorni!!! Non ho altre notizie ma ne avrò tra pochissimo!!!

18° AGGIORNAMENTO 18/01/2010 ore 11

Stamattina dopo vorticosi giri di telefonate lo stagloban e' stato trovato e il piccolo e' sotto terapia..ma la notizia piu' bella e' che i globuli bianchi sono aumentati!!!!! DA 500 A 700!!!!!! Non smettiamo di pregare e sperare!!!!


17° AGGIORNAMENTO 18/01/2010 ore 8

Stanotte era abbastanza vispo, :-) si è sfilato la flebo diverse volte e poi dopo che gli è scesa la temperatura ha MANGIATO 4 CUCCHIAI DI SCATOLETTA!!!!!!!! Aspettiamo le 10,30 per il prossimo emocromo...!!!Daiiiiiiiii che ce la fai piccolo Ettore..!!!!!!!!


16° AGGIORNAMENTO 17/01/2010 ore 23

La temperatura è sempre alta, ma rispetto ad ieri che era salita la febbre sembra essere un po' più reattivo (si è sfilato la flebo un paio di volte..)
La prognosi è sempre riservata ma se continua a combattere una speranza c'è ancora. Domattina il prossimo emocromo, speriamo che ci sia qualche bella sorpresa nel numero dei globuli bianchi...


15° AGGIORNAMENTO 17/01/2010 ore 20

I globuli bianchi sono sempre 500, speravamo aumentassero ma così non è stato, almeno non sono diminuiti. Come tutte le sere è salita di nuovo la febbre e continua purtroppo ad essere inappetente anche se oggi ha fatto una piccolissima leccatina alla pappa ed ha bevuto un paio di gocce d'acqua. La cosa che ci fa continuare a sperare è che oggi non ha avuto diarrea nè vomito quindi almeno non si sta disidratando. Ha ricevuto visite e una scodinzolatina non la nega a nessuno....E' importante continuare la terapia con lo stagloban per cui qualora si fosse qualcuno che può farlo, vi preghiamo con tutto il cuore di chiamarci, per andarlo a prendere in farmacia... Grazie !!
Aiutiamo Ettore a combattere, lui ce la sta mettendo tutta, facciamo lo stesso anche noi ......... :-) !!

14° AGGIORNAMENTO 17/01/2010 ore 16,30

Ettore è stabile e di umore sembra stare un po' più vispo di ieri quando purtroppo abbiamo temuto il peggio perchè aveva lo sguardo vitreo perso nel vuoto.. Non ha febbre e non ha episodi di diarrea e vomito da stamattina, anche questo un buon segno. Ovviamente la situazione resta grave ed è ancora in pericolo di vita ma la veterinaria (dottoressa Ilaria, persona meravigliosa che oltre a curarlo lo coccola anche..) è contenta del fatto che i liquidi che assume riesce a ritenerli... Purtroppo nonostante le tante persone che si sono offerte di portare lo STAGLOBAN, non è arrivata in clinica nemmeno una dose e domani mattina sarà necessario...

P.S. per chi lo ha chiesto Ettore è ricoverato a Napoli in quanto ovviamente le sue condizioni, almeno per il momento, non ci consentono di spostarlo....

13° AGGIORNAMENTO 17/01/2010 ore 11,30

L'ultimo emocromo fatto purtroppo non è confortante i globuli bianchi sono 500 quindi sono scesi ancora. Ha di nuovo la febbre...Gli hanno fatto la seconda dose di Stagloban che è finito, se qualcuno può comprarlo e portarlo chiamasse me o Sabrina (3280997426 - 3384307229), servirà domattina alle 9....
Siamo passate a trovarlo e nonostante le sue condizioni molto gravi, nel vederci ha alzato la testina e scodinzolato per qualche secondo...

12° AGGIORNAMENTO 17/01/2010 ore 7,30

Ettore sta combattendo, è grave ma ha trascorso una notte serena. Alle 9,30 il prossimo emocromo per verificare l'evoluzione della cosa con il numero di globuli bianchi....

11° AGGIORNAMENTO 16/01/2010 ore 23

Ha la febbre alta ed è sempre più abbattuto, domani mattina vedranno i bianchi quanti sono, speriamo che continui a lottare e non si arrenda...

10° AGGIORNAMENTO 16/01/2010 ore 21

I globuli bianchi sono solo 600 ...

9° AGGIORNAMENTO 16/01/2010 ore 17

Siamo appena tornate da Ettore, purtroppo le notizie non sono buone. La temperatura è buona (38°) ma è molto abbattuto ed i bianchi sono sempre pochissimi. Tra un paio d'ore gli faranno un altro emocromo per verificare i globuli bianchi...
Lui è delizioso e nonostante sia palese la sua sofferenza ha grattato con la zampetta vicino la porta per far capire che voleva uscire.. la vet lo ha messo giù e lui ha fatto la pipì ed è tornato da solo a cuccia...
Possiamo solo aspettare, ci stiamo alternando in clinica per non lasciarlo solo...

8° AGGIORNAMENTO 16/01/2010 ore 10

Purtroppo sono cominciate le scariche di diarrea emorragica ed i globuli bianchi stanno scendendo, è parvovirosi. Stiamo correndo in clinica per portare lo Stagloban dopo averlo cercato in venti farmaci diverse di Napoli.. pregate con noi che ce la faccia....

7° AGGIORNAMENTO 15/01/2010 ore 23

Ettore continua a non mangiare ma la temperatura è scesa (speriamo però non scenda troppo) e l'emocromo appena fatta è sempre buono... Domani mattina presto gliene faranno un altro.
Possiamo solo sperare che voglia vivere e combatta per riuscirci.
Vi allego le foto che gli abbiamo scattato poco fa, ha una dolcezza nello sguardo davvero speciale...











6° AGGIORNAMENTO 15/01/2010 ore 20

Ettore stamattina ha purtroppo smesso di mangiare, non ha voluto nemmeno il macinato...
Quindi lo abbiamo ricoverato di nuovo per avere una migliore assistenza nel caso le sue condizioni peggiorassero. Al momento l'emocromo e l'ematocrito sono buoni, i globuli bianchi in numero giusto ma ha la febbre, è molto disidratato ed è inappetente e molto abbattuto: rimane fermo immobile mentre fino ad ieri giocava ed era affettuoso ed allegro.
Il veterinario ci ha detto che monitorerà i suoi valori durante tutta la notte, possiamo solo sperare che non abbia nulla in incubazione soprattutto considerato che è un cucciolo e non è vaccinato. Siamo in contatto diretto con la clinica e vi terremo aggiornati per qualsiasi modifica delle sue condizioni. ...Forza Ettore...scusateci ma non abbiamo molte parole perchè immaginare che dopo tutto quello che ha subito non debba conoscere la gioia di una vita vera è inaccettabile, non esiste e NON DEVE ACCADERE!!

5° AGGIORNAMENTO 14/01/2010 ore 22
Questa è stata la sua prima giornata in casa, ha fatto amicizia con gli altri ospiti della famiglia e sta cominciando a prendere le misure per imparare a camminare con le 3 zampe rimaste... La veterinaria ci ha detto che anche questo aspetto è da valutare visto che il suo baricentro si è spostato a discapito dell'unica zampa anteriore rimasta e questo, in una struttura ossea in costruzione come quella di un cucciolo non è una cosa positiva. Questo aspetto, insieme all'eventuale innesto cutaneo sarà il dott.Cervia a valutarlo. Ettore, nel frattempo, non ha nessun segno di quello che ha subito, gioca, fa le feste è allegro e lecca chiunque gli faccia due coccole, cosa questo che di certo non ha mai conosciuto. Cominciano ad arrivare le prime offerte di adozione, ci teniamo a precisare che la scelta della famiglia avverrà esclusivamente pensando a quella che potrà essere la soluzione ottimale per un cane con le esigenze di Ettore, per cui preferiremo scontentare qualche umano ma "accontentare" Ettore e le sue esigenze...
Speriamo di riuscire a fare nuove foto domani, grazi a tutti per l'immensa solidarietà ricevuta (migliaia di telefonate e mail). Siamo felici di sapere che noi ed Ettore non siamo soli a combattere contro l'inciviltà...

4° AGGIORNAMENTO 14/01/2010


Ettore ha passato la sua prima notte in casa...ha mangiato con molto appetito ed e' affettuosissimo...nonostante tutto quello che ha passato e' un cane che ha ancora tanta fiducia nell'uomo...a prestissimo le foto!!!

3° AGGIORNAMENTO 13/01/2010 ore 22,00

Poco fa abbiamo portato ETTORE a casa di una volontaria del nostro gruppo. E' incredibile come possa essere questo cane dopo quello che ha subito: ci ha leccate la faccia e scodinzolava..!!!!!
Sta continuando le medicazioni per evitare infezioni ed ovviamente è sotto antibiotico, ma visto che i successivi interventi sanitari verranno fatti nella clinica del Dott. Cervia a Milano abbiamo preferito cominciare a fargli capire che esistono persone diverse da quelle che ha conosciuto e ce lo siamo portate a casa.... Ettore da stanotte dormirà in una cuccia al caldo.
Continuate a far girare la sua storia, perchè il minimo che possiamo fare per questa vitttima della brutalità umana è fargli trovare una casa ed una famiglia quando verrà dimesso dalla clinica.
Grazie a tutti per la solidarietà....

2° AGGIORNAMENTO 13/01/2010 ore 16,00


Mauro Cervia il veterinario dell associazione www.amoglianimali.com si e' offerto di curare Ettore gratuitamente e di occuparsidegli innesti di pelle !!!!!! Appena il cucciolo sara' in grado di viaggiare verra' ricoverato nella sua clinica a Milano!
Continuate a far girare per Ettore servira' un adozione con i fiocchi dopo il ricovero e le cure!!!!!!!!


AGGIORNAMENTO 13/01/2010

Abbiamo ricevuto un offerta da un veterinario di Milano che vuole occuparsi di Ettore gratuitamente!!!! Oggi pomeriggio, lo chiameremo...e vi faremo sapere...
Grazie a tutti coloro che ci stanno aiutando...moralmente ed economicamente...



Quando crediamo di aver visto tutto accade qualcosa che credevi possibile solo in un film dell'orrore di quarta categoria. Ci hanno chiamate per avvisarci dello scempio che qualche malato di mente ha fatto di questa creatura di 4 mesi. Mentre gli altri brindavano all'anno nuovo qualcuno per festeggiare ha deciso di prendere del nastro isolante e legare dei petardi sul dorso e sulle zampe di questo cucciolo che, fiducioso, come solo i cani sanno esserlo, si è fatto fare tutto scambiando per carezze i giri di nastro isolante. Ettore ha inziato l'anno nuovo completamente ustionato e con una zampa in meno visto che gliel'hanno fatta esplodere. Vi giuro che non abbiamo parole, nè forza, siamo solo stanche di dover assistere impotenti al martirio di animali innocenti preda di malati di mente che sfogano le loro malattie su creature indifese la cui unica colpa è vivere in strada in balia di gente di merda. Le foto sono orrende e non riesco nemmeno ad immaginare il dolore che questo cane ha provato. Cerchiamo qualcuno che prenda questo piccolo e gli regali una vita normale LONTANA da questa terra. Se non c'è un'adozione per lui vi prego di aiutarci a trovare almeno uno stallo in CASA non in pensione dove per le ferite che ha sarebbe esposto ad ogni malattia... Oggi mi vergogno di essere napoletana, vi prego aiutateci, non lasciateci sole. Siamo stanche.




122 commenti:

  1. Ciao! Volevo congratularmi con tutte voi. So quanto è difficile Esserci in circostanze così drammatiche e conosco bene quel senso di frustrazione che sale di fronte a storie così crudeli. Purtroppo io ho già due trovatelli in casa e davvero non posso accoglierne un terzo, ma per poco che sia, avete tutta la mia stima e tutto il mio sostegno. prometto che mi impegnerò anche io a cercare una casa DEGNA a questo piccolo cucciolo sfortunato! Un abbraccio a tutte voi!
    Laura

    RispondiElimina
  2. Sono davvero contenta che Ettore venga curato gratuitamente da questo dottore. Io credo che la gente così vada premiata mentre quelle che si sono DIVERTITE a fare una cosa simile come tante altre purtroppo, meritano una fine lenta e dolorosa!! Spero almeno che un giorno possano provare lo stesso dolore!! Io ho già 3 cani presi tutti in canile, ne avevo 4 ma purtroppo una è morta. Fosse per me li adotterei tutti, ma purtroppo non posso. Ettore lotta e vivi, io cerco di convincere i miei per l'adozione, ma la vedo dura!!! :)

    RispondiElimina
  3. Mi ha spezzato il cuore questa notizia e mentre scrivo ho gli occhi lucidi, auguro un dolore simile a colui che ha provocato questo al povero Ettore. Congratulazioni davvero per il vostro impegno, dateli quanto più affetto possibile. Vi chiedo una gentilezza : TENETECI AGGIORNATI IL PIU' POSSIBILE. GRAZIE

    RispondiElimina
  4. appena letto mi sono messa a piangere..non è possibile non esiste..la bastardaggine non ha limite..spero che ettore si riprenda e possa vivere al meglio la vita che purtroppo ha cominciato nel peggiore dei modi..un abbraccio a tutte le persone che si occupano di lui e di altri animali indifesi maltrattati da delle teste di cazzo.. forza ettore!!! siamo tutti con te!!! :(:(

    RispondiElimina
  5. ho appena visto il vostro post su fb e dire che mi ha fatto male...che vorrei far patire a queste persone la stessa sofferenza moltiplicata per 10 è dir poco...
    io sono napoletana, ma vivo in provincia di udine ormai da 12 anni...
    ogni volta che torno a napoli per far visita ai parenti trovo difficoltoso girare per la città perchè soffro terribilmente nel vedere tutti quei poveri cani abbandonati per strada e non poter fare niente...
    Se ci aggiungo che è un anno che faccio servizio in un canile e che di storie ne ho viste e sentite direi che può bastare...
    Ma una storia come questa supera ogni forma di immaginazione...
    Mi auguro solo con tutto il cuore che il piccolo Ettore si riprenda nel miglior modo possibile e che trovi al più presto qualcuno (non a Napoli) che si prenda cura di lui dandogli tutto l'amore di cui ha bisogno...
    E complimenti anche a voi per ciò che fate...è ammirevole!!! e per niente facile...spero ci siano sempre più persone come voi...
    Aspetto altri aggiornamenti in merito alle condizioni del cucciolo su fb...
    In bocca al lupo!!!!

    RispondiElimina
  6. Sto scrivendoVi assieme a Nicola di 11 anni, leggendo queste notizie, siamo rimasti veramente impressionati .
    Mi dispiace non potere accogliere questo cucciolo, ma faremo quanto è in nostro possesso per risolvere la sua situazione.
    dategli un bacino da parte di Luca e Nicola

    RispondiElimina
  7. Sarebbe utile pubblicare il nome di quella "bestia" di bombarolo. Speriamo Ettore si riprenda al più presto e che venga circondato da tanto affetto. I miei complimenti e la mia stima a tutti coloro che si sono presi cura del cagnolino. Ciao. Aggiornate.

    RispondiElimina
  8. perchè il mondo fa così schifo da togliere a una creatura innocente la possibilità di CRESCERE COME GLI ALTRI CUCCIOLI GIOCANDO E CORRENDO CON UNA FAMIGLIA CHE LI AMA??? Che aveva fatto di male per meritarselo?????????? CHE SCHIFO.

    RispondiElimina
  9. nn sapete quanto mi fanno pianger queste cose1!perchè leggo tutti i giorni il terrore di paura negli occhi del mio cane che è stato picchiato dalla nascita fino ai 6 mesi finchè nn è stata accolta comeuna della famiglia!e spero sempre che questa gente soffra ma soffra!!!!!ettore io e caia ti siamo vicine!!buona guarigione!!

    RispondiElimina
  10. attendiamo notizie su ettore, teneteci aggiornati

    RispondiElimina
  11. tutti i miei complimenti per voi
    per chi ha combinato tutto cio', vorrei legare un petardo dul davanti e sul didietro

    RispondiElimina
  12. Datemelo a me il bastardo che ha fatto questo,io saro` il suo carnefice,lo faro soffrire lentamente,credetemi io con gli anmali sno buonissimo ,li adoro,ed anche con le persone ,ma se trovo chi fa ste cose,a costo di andare in galera per omocidio ci vado,io gli cavo il cuore a mani nude,gli seziono il cranio quando ancora e` cosciente e sente dolore,sono io una bestiase fanno del male agli animali,specialmente ai cani,i migliori amici dell`uomo,crepa bastardo,soffri,merda

    RispondiElimina
  13. complimenti a voi per la dedizione che prestate al povero cucciolo, un vero esempio di amore, brave! quello che gli è stato fatto è a dir poco inumano, mi solleva viceversa sapere che in giro c'è tanta bella gente come voi e il veterinario di Milano......per fortuna!

    RispondiElimina
  14. Sono ospite tutti i giorni alla lettura del vostro forum, leggo costantentemente gli aggiornamenti riguardo a questo piccolo angioletto di cui davanti all'orribile storia non sono riuscita a trattenere le lacrime, ringrazio Dio, per aver regalato al mondo persone buone come voi che con amore si stanno prendendo cura di Ettore! un grazie di cuore anche da parte mia direttamente a voi! perchè dalle lacrime versate il 13 gennaio, ora a distanza di pochi giorni mi state regalando sorrisi e gioia nel cuore! Quando leggerò che Ettore sarà a Milano in cura dal Dottor Cervia avrei tanto il desiderio di andare a dargli una carezza di persona! abito poco distante da Milano! questa la reputo una grandissima fortuna per me!. Una dolce carezza, le coccole.. quanto ne sarei felice!!!

    RispondiElimina
  15. Vi faccio tanti complimenti per il vostro lavoro, siete davvero fantastiche. Se per caso rintracciate le parodie di uomini che hanno fatto tutto questo vi prego di contattarmi e farmelo sapere. Farò volentieri la mia parte.

    RispondiElimina
  16. Salve,
    dopo aver saputo di Ettore attraverso un post di Facebook sono rimasto assolutamente sconcertato di come si possa essere tanto crudeli con un cucciolo indifeso di 4 mesi ! Beh, sarò cattivo ma mi sento di augurare tanta sofferenza ai responsabili di questo inutile e stupido martirio a danno di cucciolo innocente.

    Saluti da Siena, Michele (http://www.zerozone.it)

    RispondiElimina
  17. grandi ragazze!! il vostro lavoro è degno della medaglia al valor civile! Date un grande bacio e abbraccio al piccolo Ettore e teneteci aggiornati sulle evoluzione della sua adozione ..... di certo non rimarrà senza casa e affetto! Io sono Francesca De Filippi, mi trovate su FB con i miei contatti e per qualsiasi cosa sono a disposizione
    un caro saluto!

    RispondiElimina
  18. non ci sono parole per descrivere la crudeltà che esiste, purtroppo, sulla faccia della terra... ma la luce che sprigionano queste persone che danno l'anima per aiutare queste meraviglie dell'universo che sono gli animali, tutti, nessuno escluso, questa luce... è capace di rischiarare le tenebre.... continuate così! forza piccolo Ettore!!

    RispondiElimina
  19. povero piccolo,purtroppo ha conosciuto gli uomini peggiori al mondo... gli auguro di trovare l'amore e l'affetto di cui ha bisogno..spero di cuore che abbia la forza di resistere a tutto questa crudelta gratuita che gli hanno fatto...e spero anche che i responsabili di tutto ciò trovino qualcuno che gli leghi un petardo attorno a quell'organo che usano al posto del cervello!se lo meriterebbero!Forza piccolo!!!

    RispondiElimina
  20. Vorrei innanzitutto esprimervi tutto il mio affetto e dirvi che siete delle donne meravigliose. Io sono Giulia e vi scrivo da Prato, vicino Firenze e sono totalmente scioccata dalla storia di Ettore. Non pensavo che la cattiveria potesse raggiungere livelli così gravi.Amo gli animali più degli umani, (o dei sapeins come dicono in "Madagascar"!)e mi auguro con tutto il cuore che Ettore abbia la possibilità di cominciare a vivere normalmente lontano da certi elementi.
    Ma sapete chi sono i colpevoli???
    Avrei tante idee su come fargliela pagare...
    Un abbraccio, Giulia.

    RispondiElimina
  21. Tre anni fa trovavo in un aiuola tra la strada e l'azienda dove lavoravo un gattino di tre settimane tigrato.

    Tigro, da allora quello il suo nome, aveva tre zampe. Qualcuno, forse per qualche stupido gioco o rituale, glie ne aveva asportata una quasi chirugicamente.
    L'osso era tagliato di netto, la cancrena iniziata, la carne scoperta.
    Il mio amore, quello del veterinario che mi ha aiutata e la sua volgia di vivere, l'hanno salvato, nonostante fosse cosi' piccolo che il veterinario stesso mi aveva detto che avevamo poche speranze di riuscita, anche perche' una zampa poseriore atrofizzata in fase di crescita avrebbe potuto portare atrofia a tutta la zona lombare se non peggio.

    Per piu' di un anno e mezzo la ferita della zampa continuava a riaprirsi perche', nonostante l'ottimo lavoro chirigurgico del veterinario, l'osso rimasto, spingeva contro la carne e la rompeva ogni volta che Tigro muoveva istintivamente il moncherino.
    Ogni 15/30 minuti dovevo prenderlo, togliergli dalla carne viva quello che si era potuto infilare dentro, medicarlo e rimetterlo a terra a giocare.
    Quando non era con me invece ero costretta a lasciarlo da solo in bagno dopo aver sterilizzato il piu' possibile il pavimento, che ogni sera ritrovao ricoperto di macchie di sangue.
    E' stata un dura e lunga lotta, ma alla fine abbiamo vinto.
    Sembra quasi impossibile, ma è cresciuto sopra l'osso.. una specie di callo.. che sembra quasi un polpastrello!!!

    Oggi Tigro ha tre anni e' un piccolo ciccione tigrato che cammina in modo buffo e riesce a saltare anche sui tavoli!!!
    L'ho scoperto poche settimane fa, c'ha messo tre anni per allenare la zampa, rinforzarla e imparare ad usare l'altro moncherino per darsi lo slancio e la direzione, ma ora salta quasi come un gatto normale!

    Quindi forza ragazze!
    Date ad Ettore tutto il vostro amore, scaldatelo col calore dei vostri abbracci come facevo io con Tigro nelle notti peggiori di febbre altissima in cui temevo che la setticemia e la cancrena se lo sarebbero portato via.
    E non smettete MAI di credere in lui.
    Gli animali avvertono la nostra forza e la nostra fede in loro.
    E sono sicura che lo sapete.
    Vorrei poter esservi vicina per potervi dare il mio aiuto e almeno uno stallo quando ne aveste bisogno, perche' so come sia drammatica la situazione a Napoli e in tutta la campania come nel resto del sud purtroppo.

    Ma da Roma posso solo darvi il mio coraggio e affetto che vi prego di portare anche ad Ettore con un bacio immenso su quel muso dolcissimo!
    Da parte mia, di Tigro e dalla mia cagna cieca e sorda Isotta!
    Qui a casa facciamo tutti il tifo per lui e pensiamo che non c'e' male peggiore da augurare alle persone che hanno fatto una cosa del genere ad Ettore.. se non di rimanere quello che sono.
    Nessuna condanna potrebbe essere peggiore.

    Un grazie anche da parte mia al coraggioso veterinario di Milano che si è offerto di aiutare il piccolo.
    Non molti l'avrebbero fatto, grazie davvero.

    Sylvie

    RispondiElimina
  22. ce la deve fare per forza! teneteci aggiornati quanto più possibili

    RispondiElimina
  23. Irene e' rimasta al telefono con la clinica per tutta la notte... stamattina ha girato come una trottola per cercare i medicinali...

    RispondiElimina
  24. Sto leggendo... siamo tutti con voi!

    RispondiElimina
  25. Ragazze, vi ringrazio per quel che fate e faccio il tifo per Ettore, spero che il mio incitamento arrivi al suo cuore...
    vorrei farvi un piccolissimo versamento, non posso molto, ditemi come. Posso usare il bonifico online ma ho bisogno di iban e indirizzo completo.

    RispondiElimina
  26. Grazie Olimpia per la tua generosita, il mare e' fatto di gocce...non volevamo chiedere soldi per ettore visto che avevamo gia le cure del dottor cervia gratuitamente e che ci sono tantissimi sfortunati in giro..ma le medicine sono costate 190 euro e gli animali sono tanti..non ti privare tu pero' mi raccomando!!!! Ha chiamato tantissima gente per questo tatone... sono sicura che vogliono tutti dare una mano...
    ecco gli estremi:

    IBAN: IT67 N0693065 780000000001218 intestato ad Associazione AmiciCani causale: I Pelosi delle Amiche di Lù

    sono a sinistra del sito

    Raffa

    RispondiElimina
  27. che razza di mostri possono fare una cosa del genere? non ci sono parole... ma perchè dio fa nascere certi mentecatti????
    Voi ragazze siete meravigliose meritate tutto il bene del mondo! Ettore guarisci presto!

    RispondiElimina
  28. Raffa, ho bisogno di un indirizzo abbinato all'intestazione con numero civico comune e cap, altrimenti il mio sistema di banking online non mi fa fare il bonifico.
    Forza Ettore!

    RispondiElimina
  29. Mi sono collegato alle 3 meno 5 del mattino per sapere come stesse Ettore, davo a dormire con tristezza ma sono convinto che Ettore ce la farà. Domani mattina scrivete come vanno le cose del piccoletto, ciao.

    RispondiElimina
  30. Salve a tutte voi volontarie,angeli per vocazione: grazie per ciò che fate sempre,in particolare per il piccolo batuffolo nero, Ettore, per il quale da ieri dopo il telegiornale, sento un groppo gigantesco allo stomaco, per la grande rabbia verso chi, mostro travestito da umano, lo ha deturpato e ferito, e vorrei stringerlo forte a me per fargli sentire quanto infinito amore potrò dargli se solo sopravviverà e la mia offerta di adozione verrà accettata. Preghiamo perchè abbia la possibilità di salvarsi e di crescere amato e sereno in una famiglia, la più adatta per lui, che sia la mia oppure no, ma dove possa essere il tripode più amato della Terra. A loro basta così poco x essere felici: solo amore,amore e basta!A Sabrina: grazie ancora per avermi risposto al telefono e delucidato ampiamente su Ettore,senza sottolineare il fatto che state usando i vostri soldi x la clinica privata in cui ora è il piccolo. Gente: diamo un aiuto concreto,un acquisto in meno per noi non è una gran fatica,no? Le medicine,la clinica privata,i loro spostamenti x l'assistenza:tutto costa, e le parole di conforto e comprensione devono essere supportate da qualche gesto efficace!Io ieri non ho avuto problemi con l'homebanking per il bonifico on-line,ma per Olimpia o altri,potete anche andare in posta domattina e fare un versamento sul conto postpay che ho visto riportato sulla destra del sito.Se lo meritano,sono delle grandi!Grazie a tutte voi volontarie!Sono lontana fisicamente,qui da Piacenza,altro non posso fare se non attendere speranzosa un miracolo.Però sono abbattutissima per quanto ho letto sulla parvovirosi e l'evoluzione nei cuccioli e per le brutte notizie sul"nostro"cucciolo. Ma avete visto quanto è dolce il suo sguardo? Ho un magone che non immaginate... Quale schifoso essere può fare certe cose? Non riesco a togliermi questa domanda dalla mente.Spero che qualcuno stia indagando su quanto è successo (ma dubito). Qui io e la mia famiglia a 4 zampe(4 gatti e 2 cani,tutti angioletti salvati)e a 2 gambe(marito e figlia)stringiamo forte forte il cucciolo e le volontarie.ciao.
    Olly

    RispondiElimina
  31. Povero tesoro. Che nonostante tutto sembra felice e abbastanza sereno. Ti auguro TANTA felicità, tesoro. E complimenti a vi che l'avete salvato, curato, nutrito e reso felice. Grazie per quello che avete fatto.

    RispondiElimina
  32. tante brave persone muoiono ogni giorno, tanti bambini sono malati negli ospedali pediatrici. La salute invece ce l'hanno questi schifosi che si divertono a fare azioni che ci fanno vergognare di essere umani. Non ci sono parole. Solo tanta rabbia. E anche se sono cristiano, auguro a questi/e maledetti schifosi di provare un giorno quello che Ettore prova oggi...con tutto il cuore. Ettore resisti ti prego!!!!

    RispondiElimina
  33. Vi ho inviato il mio piccolo contributo, spero che vi arrivi presto.
    In gamba e continuate cosi!
    Forza Ettore!

    RispondiElimina
  34. forza ettore! da Modena tifiamo x te...devi farcela, complimenti alle volontarie...se possiamo aiutarvi, qui conosco bravi veterinari..fatemi sapere!!! elisasoli@virgilio.it
    un abbraccio

    RispondiElimina
  35. sono felicissima di sentire che il piccolo sta meglio,ma dato che occorre ancora lo Stagloban è mai possibile che chi ha promesso di portarlo in clinica non l'abbia ancora fatto?!?Come si fa se domattina Ettore non ha la sua cura?
    Piccola stellina pelosetta,combatti ancora,tieni duro,non darla vinta a chi ti ha ridotto così!Un bacino di mamma "canina",dolce cucciolo.

    RispondiElimina
  36. X ki ama gli animali,e con un pensiero particolare al dolce Ettore:

    "UN UOMO SCRISSE AD UN'ALBERGO DI CAMPAGNA IN IRLANDA PER CHIEDERE SE POTEVA ACCETTARE ANCHE IL SUO CANE. RICEVETTE QUESTA RISPOSTA:
    "Caro signore,lavoro negli alberghi da più di trent'anni.
    Fino ad oggi non ho mai dovuto chiamare la polizia per cacciare un cane ubriaco nel cuore
    della notte.
    Nessun cane ha mai tentato di rifilarmi un'assegno a vuoto.
    Mai un cane ha bruciato le coperte fumando.
    Non ho mai trovato un'asciugamano dell'albergo nella valigia di un cane.
    Il suo cane è benvenuto.
    SE LUI GARANTISCE,PUO' VENIRE ANCHE LEI!!"

    Allora, qualche angelo ha portato lo Stagloban in clinica? Dai Napoli,riscattati, sei piena anche di brave persone...

    RispondiElimina
  37. aiutamo in modo concreto: INVIAMO SOLDI SULLA POSTAPAY O COME VI PARE in modo tale che Irene e le sue amiche possano comprare lo stagloban

    RispondiElimina
  38. Ho appena sentito Irene e mi ha detto che hanno ordinato lo stagloban e domani mattina lo hanno.
    Queste persone sono troppo forti! Aiutiamole.

    RispondiElimina
  39. ettore tieni duro sei un cucciolo coraggioso ...non ho parole ma solo lacrime perchè esistoni uomini indegni di tale definizione

    RispondiElimina
  40. volevo sapere se avete trovato lo stagloban o qualcuno che riesca a procurarvelo...
    mi dispiace da morire essere così distante e non potermi rendere utile in qualche modo!!!non so cosa darei per vivere li vicino e poter fare qualsiasi cosa pur di aiutare questa povera creatura!!!
    forza piccolo ettore!!!siamo tutti con te!!!

    RispondiElimina
  41. Grazie a tutti, lo Stagloban è stato ordinato e domattina Ettore avrà regolarmente la sua terapia......

    RispondiElimina
  42. assicuratevi che non si tolga la flebo, a domani, ciao a tutti

    RispondiElimina
  43. Scusatemi ma non sono molto esperta: una confezione di Stagoblan basta per quanti giorni di terapia? Sono fiale? Quante ne occorrerebbero per la terapia di Ettore? In farmacia è possibile comprarle senza prescrizione?

    Ettore, resisti, ce la farai!
    Ragazze, avete tutta la mia stima, davvero.
    Grazie per tutto quello che fate...

    RispondiElimina
  44. Vai Ettore!!!
    Voi che lo state aiutando siete angeli caduti dal cielo!
    Non so come ringraziarvi a nome di tutti noi che non fanno nulla ma hanno il massimo rispetto per chi aiuta gli animali (e le persone) bisognose di assistenza.
    GRAZIE!!!!!!!

    RispondiElimina
  45. Belle notizie, aggiornateci il più possibile. Ribadisco l' importanza di fare donazioni economiche per aiutare Ettore nelle cure. In alto a destra trovare il numero poste pay per fare donazioni economiche.

    RispondiElimina
  46. Finalmente una bella notizia! Dai Ettore che siamo tutti con te!!

    RispondiElimina
  47. Complimenti e speranza è tutto quello che ho da darvi...
    Ho visto ieri questa notizia, sono rimasto sconvolto...ho aperto il blog e ho letto tutti gli aggiornamenti. L'ho salvato nei preferiti.
    Oggi è stato il primo sito che ho aperto: che gioia quest'ultima notizia!

    Forza Ettore!

    RispondiElimina
  48. Ragazzi, da quando ho conosciuto la storia di Ettore, sono lì ogni giorno a seguire col cuore in gola le evoluzioni. Le persone come voi sono grandi davvero e visto che da Roma non posso partecipare di persona (e lo farei volentieri) andrò nel pomeriggio a farvi un versamento, così da poter contribuire un poco.
    Dai piccolo Ettore, tieni duro, ti aspetta una vita piena d'amore, a tentare di rimediare un pò alla cattiveria che hai dovuto conoscere già. A proposito, ma non si può fare un appello anche per cercare testimoni per quell'evento increscioso? il regalo più grande di quest'anno sarebbe vedere individuati gli idioti reponsabili e puniti duramente, rendendo pubblica e diffondendo ai quattro venti la cosa.
    Forza e coraggio a voi tutti!
    Veronica

    RispondiElimina
  49. Gli ultimi due aggiornamenti fanno ben sperare, sono felice che ci siano segnali positivi... vai Ettore, ce la fai, siamo tutti con te!!!

    Grazie ancora di tutto, anche per tenerci aggiornati sulle condizioni di Ettore giorno dopo giorno. :)

    RispondiElimina
  50. Lo Stagloban va bene e se dovesse essercene ancora bisogno chiedete che organizziamo una colletta/staffetta, ma l'AMORE fa miracoli! Ragazze, siete bravissime!

    RispondiElimina
  51. Speriamo per il povero Ettore, che sembra abbia ancora voglia di combattere per vivere!! Complimenti per il vostro lavoro...fortuna che ci sono persone come voi...

    Valentina

    RispondiElimina
  52. che gioia leggere queste notizie!!!
    vi prego continuate a tenerci aggiornati...
    per quanto mi riguarda domani in mattinata mi recherò in banca per contribuire almeno un minimo a questa causa che vi fa onore sotto ogni aspetto!!!
    forza ettore!!!non mollare!!!

    RispondiElimina
  53. Bravissimi a tutti coloro che fanno anche un piccolo sforzo per donare qualche soldino a favore delle cure del piccolo angioletto nero che sta lottando per vivere!In fondo a noi non costa poi così tanto, ed è certamente per un'ottima causa.Speriamo che il sangue donato aiuti a fare il miracolo,insieme con lo Stagloban e alla dedizione di tutte le volontarie e della veterinaria:io mi sento un mollusco inutile se penso a quanto sono fantastiche tutte queste persone!Ho messo la foto di Ettore come sfondo dello schermo:mi guarda da lì con tanta dolcezza da farmi commuovere tutte le volte.TENIAMO LE DITA INCROCIATE!Un abbraccio a tutte le volontarie,al piccolo Ettore,a tutti gli altri animali che sono sfortunati. E un abbraccio a tutta questa famiglia virtuale che palpita per un angioletto a 4 zampe.

    RispondiElimina
  54. Ettore tieni duro...mi raccomando...il mio pensiero è con te...SEMPRE..ragazze siete fantastiche!!!!!! eli

    RispondiElimina
  55. Dai che ce la fai!!! Siamo tutti con te!!

    RispondiElimina
  56. P.s. La data è sbagliata negli aggiornamenti, l'ho voluto sottolineare in modo tale da non confondere le persone che vogliono aiutare Ettore (leggo 19/1 e oggi è 18). Un bacio

    RispondiElimina
  57. Alessandra, ti ringrazio per i chiarimenti telefonici sulla salute di Ettore in questi ultimi giorni. Come da te consigliato sto seguendo la sua storia sul vostro blog. Sono la ragazza che chiamava da Torino.
    I suoi miglioramenti mi riempiono il cuore di gioia.
    Resta lo sdegno, la rabbia e il disgusto per i suoi carnefici. Quella non passa e si mischia allo sdegno di appartenere ad una razza che può essere tanto crudele con un essere così piccolo e indifeso.
    Forza Ettorino. Sono con te.

    RispondiElimina
  58. Ettore ci sta tenendo tutti col fiato sospeso!!!!Ma siamo fiduciosi che ce la fara', qui da noi c'e' un piccolo gruppo di persone tutti fan di ettore e stiamo facendo una colletta!!Spero di mandarvi quanto prima il raccolto!
    grazie per quello che fate.

    RispondiElimina
  59. Belle notizie, siamo tutti con voi ed Ettore. Siete grandi! Teneteci aggiornati

    RispondiElimina
  60. Sono senza parole. Vi sono tanto vicino, il povero Ettore ha seriamente fatto breccia nel mio cuore, purtroppo ormai è tardi per muoversi, ma mi chiedo se la magistratura sia stata avvertita del fatto, perchè avrebbero potuto consultare le telecamere a circuito chiuso di benzinai, parcheggi dei negozi, bancomat, alla ricerca delle bestie che lo hanno mutilato.

    RispondiElimina
  61. Complimenti veramente!! Piu volte al giorno vengo a controllare gli aggiornamenti e spero sempre di leggere miglioramenti di Ettore! Spero il meglio per lui!!!!!

    RispondiElimina
  62. Forza Ettore.. forza!! Che la vita val la pena lottare per tenerla!
    Sono sicura troverai presto un mamma che ti riempirà dell'amore di cui hai bisogno e che ti farà invecchiare accanto a lei!
    Dai Ettoreeeeeeeeee!!
    Non smettere di combattere.
    Io e Tigro ti pensiamo tutti i giorni perche' sappiamo che cosa stai passando e come sia difficile tener duro, ma sappiamo anche che ce la si puo' fare!
    E ce la farai!
    Un abbraccio a tutte voi ragazze!

    RispondiElimina
  63. Piccola stellina,è così bello leggere degli aggiornamenti tanto confortanti!Quando sarà possibile ci fate vedere una foto recente di quel delizioso musino?Attendo con fiducia il prossimo aggiornamento e,nell'attesa,mi sento più serena in coscienza a fare una nuova capatina in posta:qualche soldo x la benzina che le ragazze useranno durante il futuro viaggio alla clinica di Milano sarà sicuramente manna dal cielo,vista la distanza da Napoli!E che sia di BUON AUSPICIO!
    Grazie anche alla generosa famiglia che ha permesso a Ettore di ricevere prezioso sangue. GRAZIE.
    Olivia

    RispondiElimina
  64. Prima di leggere che le vostre lacrime fossero di gioia, mi si è stretto il cuore...
    meno male, invece, che bella notizia! ...Mi commuovo con voi! :°)

    RispondiElimina
  65. Per yap... non sai quanto ci piacerebbe avere tra le mani i miserabili che hanno torturato ettore ma la zona in cui e' stato trovato e' una delle piu malfamate di napoli..niente banche negozi o metropolitane..non ci va neanche la polizia...

    RispondiElimina
  66. Ettore! che felicità..ho seguito con il cuore in mano tutta la faccenda,quando mi dispiace per tutto questo che hai dovuto passare,povero cucciolo.Ragazze siete grandi!

    RispondiElimina
  67. Dai tesoro che ce la fai..SIAMO TUTTI QUI CON TE!!!!!!!IL PEGGIO è PASSATO..NON SAI QUANTO HO PIANTO..avrei voluto venir giù a napoli patato ma purtroppo non posso partire, ho la scuola e da asti napoli è davvero lontano!!VORREI POTERTI DARE TANTO AMORE CUCCIOLO MIO!!!riempirti di coccole dalla mattina alla notte..anche quando fai la nanna!!=)NON TI LASCEREI NEANCHE UN ATTIMO..NON DEVI PIù SOFFRIRE!!HO PREGATO TUTTE LE SERE PER TE E DI NOTTE MI SVEGLIAVO PER GLI INCUBI..chissà come ti hanno trovato dopo l'esplosione..come stavi soffrendo!!tu..un povero cucciolo indifeso che ora x colpa di quei mostri non potrai più correre e giocare!!dolce tesorino NON MOLLARE..DEVI AVERE TUTTO NELLA VITA..SPECIE TANTO AMORE E FELICITà!!UN GRAZIE ENORME A TUTTE LE VOLONTARIE E I VETERINARI..SIETE DEGLI ANGELI!!VORREI FAR PARTE ANCH'IO CON VOI DI QUESTA ASSOCIAZIONE!appena vedo il mio fidanzato spediamo una nostra piccola quota di soldini per aiutarvi!!SOSTENIAMO TUTTI INSIEME I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE!!!!

    RispondiElimina
  68. bellissimo!!!
    che sollievo leggere queste notizie!!!
    mi auguro che questo tenero piccino trovi al più presto una famiglia che gli dia tutto l'amore di cui ha bisogno e che merita...
    io da parte mia stamattina ho fatto una piccola donazione alla vostra associazione...
    mi sembra il minimo per ciò che avete e state facendo...
    siete grandi!!!
    e bravissimo ettore!!!

    RispondiElimina
  69. Se ettore ha ancora bisogno di medicine contattatemi che andrò a comprargliele (dany2004_86@hotmail.com). Grazie per tutto ciò che fate! Forza Ettore, sei nel mio cuore. Una slinguazzata per te! :)

    RispondiElimina
  70. GRANDE ETTORE....evvai...!!!!ragazze siete veramente speciali,ve lodico col cuore..e come sempre dagli animali c'è solo da imparare..io per prima, da "polentona" del nord un cane siciliano dona a uno napoletano...un abbraccio...elisa

    RispondiElimina
  71. tutta la mia stima ragazze!
    un saluto affettuoso a voi e al piccolo grande ettore da eddy e tito :)

    RispondiElimina
  72. la cosa più importante è che Ettore stia bene...sia chiaro, ma credo che questa "vicenda" debba essere un esempio da dare...denunciare, io non credo che nessuno sappia niente e abbia visto niente...nn ci credo cavoli....è troppo facile commettere crimini e non venir puniti!!!BASTA

    RispondiElimina
  73. Alessia, hai espresso il pensiero e le paure di molti,me per prima! Che meravigliose notizie qui sul blog!!!!!!!!!Ettore ha veramente una grande famiglia virtuale!!! Attendiamo però ulteriori aggiornamenti,perchè l'ultimo che vedo è delle 15,30! E comunque domani desidero sentire di persona le ragazze al telefono.
    Un abbraccio grande e materno al cucciolotto, che vorrei tanto,ma tanto, stringere al più presto di persona!

    RispondiElimina
  74. Ragazze siete fantastiche...so che cosa vuol dire "adottare" un cucciolo dalla strada...quest'estate una notte ne ho trovato uno (che mi ha detto poi il veterinario che aveva solo un mese quando l'ho trovato...)e non ho potuto fare a meno di prenderlo...
    Voi avete addirittura fatto evitare il peggio a questo piccolo grande cucciolo.
    Ettore, continua così, che tu possa vedere anche affetto e tante coccole!

    RispondiElimina
  75. Evvivaaaa Ettorino sta meglioooo!!! Dai che ce la fai dai dai dai! :)

    RispondiElimina
  76. Olivia mi hanno detto della tua genrosita'..grazie di cuore...Dani grazie! Ti terremo aggiornata..
    Carissimi vi assicuro che abbiamo cercato di saperne di piu' ma qui parliamo di uno dei peggiori quartieri di napoli..credetemi solo a fare domande si rischia...

    RispondiElimina
  77. Volevo dire a tutte le persone che si sono preoccupate per Ettore e che hanno aiutato lui e le ragazze in tutti i modi che oggi Irene ha comprato un bel po di pollo lo ha cucinato e lo ha portato ad Ettore e mentre lui se lo divorava gli ha detto che glie lo avevano mandato gli zii...e che tanti zii gli mandavano coccole baci e carezze!!!

    RispondiElimina
  78. queste notizie fanno piacere a tutti noi, vi raccomando di tenerci aggiornati, Ciaoooo

    RispondiElimina
  79. ho un grande sollievo nel cuore!in quasti giorno nn ho fatto altro che pensare a te e pregare per te!sn davvero felice di sapere che finalmente stai bene!spero che la tua guarigione totale avvenga presto!ti vojo bene ettorino!!!

    RispondiElimina
  80. VAI ETTORE!!!!! sapere che stai bene è la cosa che più bella del mondo!!!!!! continua così piccolo combattente.....manderemo anche noi il nostro sostegno economico per aiutare le ragazze meravigliose che ti sono accanto!!!

    RispondiElimina
  81. Che bella cosa vederlo in piedi, spero che possa riacquistare completa fiducia nell'uomo, perché ne incontrerà solo di buoni d'ora in poi :-) Ed è bellissimo vedere la "famigliola" che si è formata, da ogni latitudine. Sono le cose che toccano il cuore davvero. Un saluto a tutti coloro che qui si riuniscono per partecipare e sostenere Ettore e le sue "mamme". Noi in effetti ci sentiamo tutti un pò zii...

    RispondiElimina
  82. Vederti in piedi, circondato dall'affetto e la premura di chi ti vuole davvero bene, è una di quelle immagini che riempiono il cuore.
    Vai Ettore, lo sappiamo tutti che sei forte!
    E sei dolcissimo, le tue foto parlano chiaro!

    Un immenso grazie a voi, ragazze!

    P.S. Quali sono il nome e l'indirizzo della clinica in cui si trova Ettore?

    RispondiElimina
  83. Piccolo,dolcissimo Ettore,è una gioia immensa e una soddisfazione profonda quella che dai a tutti noi tuoi familiari d'adozione!Non mi sentivo così intimamente felice da tempo, e al lavoro alcuni colleghi che ho coinvolto emotivamente in questa odissea, stamattina hanno gioito con me: il potere dell'amore!
    Un saluto anche a te Veronica,"co-zia" del piccolo!Vorrei tanto anch'io poter far visita alla clinica: x favore dategli un bacino da parte mia,grazie!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  84. oddio che gioia vedere queste foto...e sapere che ormai il peggio è passato...
    ho le lacrime agli occhi per la felicità...
    bravo piccino!!!da vero combattente hai lottato per la tua vita...e proprio da questa d'ora in poi devi avere solo il meglio...
    continuerò a seguire ancora la tua storia...anche perchè ormai siamo in tanti a farne in un certo senso parte...
    ancora tantissimi complimenti agli "angeli" che non hanno mollato nemmeno per un attimo in questa terribile vicenda...(che purtroppo mi fa vergognare terribilmente delle mie origini...)
    un abbraccio grande ad ognuna di voi e una marea di coccole al piccolo ettore...

    RispondiElimina
  85. Un G R A Z I E a tutti voi che vi siete occupati di Ettore e di tutti gli altri.
    Abbiamo tanto bisogno di buoni esempi.
    Continuate ad aggiornarci. Un saluto agli amici degli animali (che poi lo sono anche degli uomini!)

    RispondiElimina
  86. Grazie a tutti ragazze, ad Amigu Romy volevo dire che la clinica si chiama Arca e si trova in Vico Caccioppoli a Napoli quartiere Vomero.. Grazie ancora del sostegno morale ed economico, perchè purtroppo di Ettore ce ne sono stati prima e siamo certe che nostro malgrado ce ne saranno anche dopo. Qui è una vera guerra...

    RispondiElimina
  87. Bravissimo Ettore!!!! Ce l'hai fatta!! Non nascondo che mi picerebbe tantissimo adottarti, per darti tanto amore tutti i giorni...e tanti bacini :) non ho le condizioni per farlo, ci penso tutti i giorni, ma non so come fare! Ti mando un bacione e un abbraccio tesoruccio!! Le ragazze che ti hanno aiutato sono state fantastiche!

    RispondiElimina
  88. ora che ci siamo tolti un grande peso dal cuore,non lasciamo sole le volontarie! Se si è sicuri di quale tipo di scatolette Intestinal ci vogliono (ce n'è una sola marca o diverse,quale esattamente consiglia la veterinaria? Lo chiedo alle volontarie),chi abita nella zona di Napoli (io sono al nord) farebbe un GESTO GENEROSO procurandone qualcuna: saprete tutti che i cibi specifici per le patologie animali sono costosetti, e ce ne vogliono per un mese,magari 2 al giorno. Dobbiamo rimettere in sesto completamente il nostro piccolo Ettore! Un abbraccio virtuale a tutti voi,e un baciotto sul nasino nero del paciugo:il primo che ci va glielo dia per favore!

    RispondiElimina
  89. Belle notizie! Volevo sapere da Irene o dalle sue amiche se ci fosse la posibilità di mettere una protesi per la zampa mancante. Su internet ho visto un cane con la zampa posteriore sinistra totalmente mancante e con una vera e propria zampa nuova ( protesi ). Un abbraccio, ciao.

    RispondiElimina
  90. Ciao, puntualizzo che sono una ragazza che sta scrivendo, prima cosa i miei auguri di cuore al caro ettore, poi volevo chiedervi, visto che altrimenti nessuno fà nulla, io ho solamente un nome di una persona che ho anche su facebook, però è di un paese poco sopra firenze se non mi ricordo male, seppi da lui per vie traverse diciamo, perchè questa persona non sapeva che ho lavorato in un canile per 4 anni, (con i cosidetti cani morsicatori) se ne usci fuori con la cosa che un sua amico faceva è penso che faccia ancora bische clandestine con i cani, qualcuno di voi a degli agganci in quella zona, per poter risalire a questo ignorante che fà quelle atrocità, lo definisco cosi' che è meglio...

    RispondiElimina
  91. ragazze potete postare foto aggiornate di ettore??
    ciao Mauro

    RispondiElimina
  92. NON SO SE LO SAPETE MA STRISCIA LA NOTIZIA HA FATTO UN SERVIZIO SU ETTORE ED E' ANDATO IN ONDA. IO HO MANDATO LA MAIL A STRISCIA LA NOTIZIA LA SETTIMANA SCORSA, SONO SICURO CHE ANCHE VVOI LO AVETE FATTO

    RispondiElimina
  93. cica scrivi pure a me per denunce di brutte situazioni, ce la massima riservatezza raffaella@chiliamacisegua.org

    Massimo il servizio era di studio aperto..lo puoi vedere qui,...

    http://video.mediaset.it/video/studioaperto/full/151104/edizione-ore-1225-del-16-gennaio.html

    al minuto 26:44

    RispondiElimina
  94. ho visto il video...
    ma come si fa ad arrivare a commettere crimini del genere!?creature indifese che subiscono torture del genere...
    farei patire tanta di quella lunga e lenta sofferenza agli esseri schifosi che fanno questo...
    brave brave e ancora brave ad ognuna di voi...io agli inizi del prossimo mese sarò a napoli e se ettore sarà ancora li con voi avrei immenso piacere di venire a trovarlo...
    in caso, per qualsiasi cosa, la mia mail è paoletta280286@yahoo.it...
    un abbraccio a voi e un bacio a quel tenero musetto...

    RispondiElimina
  95. Allora niente protesi, ora scrivo i dettagli nell'aggiornamento, meglio di quanto sperassimo...!!!!!!

    RispondiElimina
  96. Ho trovato su un sito che spiega come scaricare il video dal sito della mediaset: http://parsifal32.blogspot.com/2009/04/come-scaricare-i-video-di-mediaset-dal.html
    dopodichè basta fare con windows movie maker per prendere solo la parte interessata e poi va su you tube!!!
    Kiss

    RispondiElimina
  97. evviva!!!!!!!!!!!!! GRANDE ETTORE!!!!! e davvero meravigliose le persone stupende che si sono occupate di lui!!!!

    RispondiElimina
  98. Due righe per ringraziarvi di esserci, ho seguito con trepidazione l'evolversi delle condizioni di Ettore ed ho gioito con voi nel sapere che ce l'avrebbe fatta, ora mi auguro che trovi una famiglia che lo ami come si merita io ho già tre cuccioli due dei quali trovati 7 anni fa per strada a Napoli e non posso permettermi il quarto ma sono con lui con il cuore
    Data la distanza non posso neanche dargli una carezza, fatelo voi per me!!

    RispondiElimina
  99. fantastico!!!
    ce l'hai fatta stellina!!!
    un'infinità di carezzine "virtuali"!!!!
    Paola...

    RispondiElimina
  100. :))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
    PICCOLO GRANDE CAMPIONE!!!

    RispondiElimina
  101. mando il mio bacino quotidiano a quel musetto così deliziosamente dolce ed ingenuo,che presto si affaccerà ad una nuova vita,crescendo sicuramente tra grandissimo amore e tenerezza, come meritano TUTTI gli animali del mondo.
    Pur sapendo di ripetermi,non posso non continuare a ringraziare chi lavora quotidianamente "sul campo",volontari,veterinari,ecc: gente dal cuore veramente grande!!!

    RispondiElimina
  102. Ancora grazie per quello che avete fatto, fate e sicuramente farete per Ettore e tutti gli altri. La tentazione di adottare il terzo cagnolino è forte ma la ragione mi dice che Ettore ha bisogno di un'amorevole famiglia che (magari) abbia un giardino.
    Sono fiducioso vista la solidarietà che c'è stata per questo cucciolo segno che siamo tanti di fronte a pochi ... (aggiungete voi a piacere!!).
    Auguri a tutti gli amici degli animali

    RispondiElimina
  103. Lo sappiamo Massimo, credici vediamo edabbiamo visto cose che nemmeno si possono descrivere.. ma purtroppo siamo realiste e non potendo salvare tutti cerchiamo almeno di aiutare quelli vicino a noi..
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  104. Purtroppo se ci si ferma a pensare a tutti gli animali in condizione di abuso, si finisce per perdere di vista quel che possiamo fare... L'importante e' darsi da fare, nel nostro piccolo e con i nostri mezzi! Brave "amiche di Lu"!
    Un ciao a Ettore, sono contenta che ce la stia facendo; dove abito io lo avrebbero soppresso senza troppi rimorsi...

    RispondiElimina
  105. ciao.. volevo dire che sono molto contenta che ci siano persone come voi che amano gli animali così tanto..molta gente purtroppo non capisce che i cani sono una delle cose più belle che ci siano al mondo e non riesco a capire perchè fargli del male..forse sarò io ma quando vedo o sento storie come quelle di ettore mi viene da piangere, ma allo stesso tempo dentro di me sale un odio per le persone che non hanno cuore... sono felicissima che ettore sta bene...grazie per quello che fate!!...

    RispondiElimina
  106. Che meraviglia sapere che Ettore é uscito e finalmente potrà godere del calore della casa di qualcuno che ama gli animali!Le nuove foto del piccolo poi sono bellissime: ma come si fa a non innamorarsi di quegli occhietti teneri e furbetti. Me lo mangerei di baci!Spero che le ragazze abbiano raggranellato un (bel) po'di soldini per tamponare l'"emorragia" delle spese cliniche. Senza dimenticare le prossime visite di Ettorino. Stanno per arrivare le buste paga,con un piccolo sforzo comune si può ancora dare qualcosina, anche a favore dei mici di cui si parla nell'ultimo aggiornamento. Per ora mando un abbraccio a tutte voi volontarie e a chi segue questa storia con passione e generosità Un bacino con amore al cucciolotto. Attendiamo nuovi aggiornamenti ed anche, con trepidazione, la decisione sull'adozione.

    RispondiElimina
  107. Allora, come va fuori dalla clinica?
    Come sta il piccoletto?
    Un abbraccio a voi, ragazze, e una carezza al dolce Ettore! :)

    RispondiElimina
  108. guardate gli aggiornamenti e le foto fatte a casa di Eva :-))

    RispondiElimina
  109. grazie Eva, per quanto fai x il nostro Ettore. E'così tenero,mi fa commuovere sempre nelle foto, e anche leggere di lui e sapere che è vivo,che ce l'ha fatta,che il grande amore di tutti noi "zii" e delle bravissime mamme-volontarie e veterinarie lo ha sostenuto,mi dà sempre un groppo alla gola.
    Buona notte cucciolino del mio cuore.

    RispondiElimina
  110. Ragazze come va Ettore fuori dalla clinica?
    non vedo le foto della uscita (o magari guardo male )

    RispondiElimina
  111. che immensa gioia sapere che il piccino è stato dimesso...
    Come sta reagendo a questi cambiamenti?
    Sicuramente avrà tutto l'amore e l'affetto di cui questa stellina ha bisogno...
    So di essere ripetitiva ma ancora tantissimi complimenti per ciò che avete fatto...
    io ho vissuto in un quartiere non lontano dal Vomero e so come funziona...So che tutti vedono ma alla fine nessuno sa mai niente...
    E' sempre più vergognoso e beata l'ora che ci sono persone come voi che fanno finalmente qualcosa di concreto!!!!

    RispondiElimina
  112. Joanna, gli ultimi aggiornamenti sono su un altro post: http://leamichedilu.blogspot.com/2010/01/ettore-e-salvo.html
    Anch'io inizialmente non me ne ero accorta!^^

    RispondiElimina
  113. guardate anche le nuove emergenze su http://leamichedilu.blogspot.com: la piccola Laika abbandonata nel cortile di una scuola e terrorizzata dai bravi e amorevoli alunni (ma in che razza di famiglie barbare crescono?), i cucciolotti consegnati direttamente al domicilio delle volontarie (beh, almeno non li hanno buttati in mezzo a una strada, ma magari si poteva pensare a sterilizzare la madre invece di liberarsi di una cucciolata, e magari non la prima nè l'ultima). Vogliamo parlare poi di quella tenera cagnolina "licenziata" perchè inutile (ora è arrivato un pargolo).
    Abbandonare un animale, o cederlo a qualcuno che sai già lo tratterà male, non è un crimine pari a quello di torturare Ettorino coi petardi, ma se io fossi un giudice sarei ugualmente molto spietata con tutti questi esseri che, ancora una volta, non si possono definire persone.Sono molto arrabbiata.

    RispondiElimina
  114. Grazie per il vostro affetto per Ettore, speriamo di avervi ancora con noi anche nel dopo Ettore perchè purtroppo da noi l'emergenza è ogni giorno :-((

    RispondiElimina
  115. scusatemi dovevo rifare il collegamento..perdono!!!

    RispondiElimina
  116. Bel lavoro ragazze! Date un bacio a Ettore da parte mia, vi seguo sempre.

    RispondiElimina
  117. ciao tenerone,speriamo che la vita ti sorrida ogni giorno di più, e che l'amore della tua nuova famiglia ti facciano dimenticare tutto il male ,tanti bacini

    RispondiElimina
  118. FANTASTICO!! Brave bravissime, Ettore/Thor è salvo grazie a voi e ora con la sua nuova famiglia avrà una vita felice!Tanti auguri ai nuovi"genitori, fratelli e sorelle" di Thor!

    RispondiElimina