lunedì 8 febbraio 2010

Ettore è a casa.......!!!!! Ora è Thor!

Eccoci qui a raccontarvi il lieto fine della storia di Ettore...!!! Eva accompagnata dalla sua Isotta, ha portato Ettore a casa di Olivia.
Il viaggio fino a Piacenza è stato lungo e quindi si sono fermati a casa di amici a Pisa, dove Eva ha salutato David, husky cieco napoletano a cui ormai non resta purtroppo molto da vivere, che Michela ha accolto due anni fa consentendogli di finire la sua vita amato e coccololato ...


Poi domenica di nuovo in viaggio, quanta neve, Ettore ha apprezzato moltissimo...!!!!





Infine finalmente a casa da Olivia e Massimo..... con due cani ed un gatto con cui giocare..!!!













Ed ecco quanto ci scrive Olivia, nuova mamma di Ettore....:


Ciao Irene,
finalmente ho tempo per la mail!
Il diavoletto sta dormendo beato nel nuovo cucciotto,ed anche Seth e Kyra ronfano. Beati loro: io non ho praticamente chiuso occhio come accade la prima notte che hai a casa un neonato!
Ieri è stata una giornata veramente speciale per tutti qui a Piacenza: i miei pargoli hanno incontrato Ettore-Thor e la cagnolina di Eva, Isotta, nel prato innevato del Parco del Trebbia ma solo per pochi minuti poichè fa davvero freddo e in più ieri c'era anche nebbia. Qualche abbaio, qualche ringhio a turno compreso il piccoletto, tanto dolce quanto birichino e furbetto, e tutti si son messi a scorrazzare senza problemi. Poi via a casa al calduccio. Ho dovuto resistere alla tentazione di sbaciucchiarmi e coccolare ben bene il paciugo per non creare dissapori canini e sembra che le mie fatiche e quelle di mia figlia e di Max siano state ripagate.
Qui a casa sembrava una carovana di matti, cani, persone, gatti (i miei 4) in fuga ai piani superiori, e non sono ancora ricomparsi! Thor ha avuto bacetti e leccatine e morsetti per tutti gli umani, ha fatto conoscenza con tutti i giochi nuovi presi per i suoi dentini, e ha rubato i giochi dalle ceste senza che i miei cani avessero reazioni: meraviglioso!
Eva è stata una mamma meravigliosa e grazie a lei Thor sta imparando la gestione dei bisogni, anche se per le tante emozioni abbiamo contato tra ieri e oggi qualche pipì e pupù in casa ma anche alcune in giardino, con premietto incentivante (una minuscola porzione di Frolic perchè la patata deve stare a dieta , lo so!).
Max si è INNAMORATO, e non ne dubitavo,di questo esserino a tre zampe che ti guarda con una dolcezza e una fiducia infinita. E ancora una volta ci siamo chiesti chi può fare certe malvagità guardando negli occhi un frugolo così.
Lui è sereno, ha dormito tutta notte nel cucciotto in fondo al lettone, una pipì in giardino al volo alle 5,20 e poi di nuovo a nanna. Stamattina io e lui siamo andati a fare un mordi e fuggi al negozio per animali perchè mi mancava un secondo cancelletto divisorio per le scale, e alle 12,30 ci attendeva il veterinario per le presentazioni ufficiali: anche lui è rimasto deliziato dal monellino, e felice di vedere che non ha subito traumi psicologici (ma purtroppo quelli fisici sì....). Integrerà il Trainer con l'Hill's P/D a cena, il Cosequin anch'esso integrato con l'Abisterolo gocce ogni tre giorni, e mercoledi sapremo l'esito del test sulla leishmaniosi e sulla "rognetta"che se positivo richiederà un'ulteriore iniezione d'Ivomec.
Richiamo vaccinazione il 24.
Se tu ora lo vedessi Irene: gli ho dato un ossone di manzo che i miei cani hanno snobbato e pensavo eliminare. E' lungo quasi come lui e ci si sta grattando le gengive con ardore: ora gli faccio una foto, che ovviamente poi ti manderò!
Mi sa che Thor sta già associando il microscopico premietto con la pipì in giardino: anche ora ha funzionato per tutti e tre al comando "pipì"!
ti allego qualche foto, ma ti manderò diverse mail per non appesantire troppo un invio unico, anche se sono rimpicciolite.
Ci sono anche quelle con David da Michela a Pisa, e sulla Cisa durante il viaggio di Eva. Lei me ne ha data una copia così te le invio io al suo posto: l'ho sentita prima e mi ha detto di far così, almeno magari già oggi riesci a dare notizie e foto sul sito.
Se puoi fa sapere sul blog se Totò ha subito l'intervento poverino, e come sta... :-(((((((((((
Irene: GRAZIE. Anche a Sabrina e a tutte le ragazze. Un grazie particolare va a Eva (ma lei lo sa già), grande persona, sensibile e di cuore, che poverina ha avuto un viaggio da incubo, sola, per poter vedere di persona i genitori e la sistemazione del suo Ettore -Thor.
A presto per le news.
P.S. sono contenta che l'altra famiglia che desiderava Ettore abbia adottato un altro peloso ! Speriamo succeda anche al piccolo Totò.


Olivia

1 commento:

  1. Evviva!!!!!
    Finalmente il piccolo Ettore ha trovato qualcuno che lo ama come merita!!!!

    RispondiElimina