giovedì 3 giugno 2010

Strappo, 10 mesi 10 kili






Abbiamo incontrato gli occhi terrorizzati di Strappo la prima volta all'Asl di Napoli. Noi eravamo lì per presentare dei passaggi di proprietà ed all'improvviso le porte si sono aperte ed è entrata questa donna di mezza età con i capelli platino con 4 dita di ricrescita nera, seguita dalla figlia più abbrutita di lei, che trascinava al guinzaglio questo cagnetto terrorizzato che si rifiutava di camminare e lasciava la scia di pipì a terra.
Questi due esseri, in una dialetto strettissimo che prontamente ci veniva tradotto da uno dei dipendenti che parlava la sua stessa lingua, inveiva contro il cane che nel frattempo continuava a tremare ed a farsi pipì sotto...
Dopo 10 minuti di questo surreale teatrino abbiamo capito che il cane sporcava in casa, che la signora aveva da fare e che quindi il cane veniva portato fuori una sola volta al giorno e veniva picchiato perchè incapace di trattenere i suoi bisogni per appena 24 ore...
Dopo 10 minuti Strappo era con noi.
Purtroppo al momento non abbiamo niente di meglio da offrirgli se non un box in una pensione e lui che ha solo 10 mesi passa le giornate in un angolo, diventanto sempre più triste giorno dopo giorno.
Strappo pesa 10 kilio, è una taglia modesta, è sano e cerca una famiglia consapevole che gli facci dimenticare le bestie umane che ha conosciuto finora.

Nessun commento:

Posta un commento