lunedì 27 settembre 2010

Achille: gli hanno versato acido muriatico addosso


Ad Achille è stato versato addosso dell'acido muriatico. Achille non è il primo, prima di lui ci sono stati Ettore, Pilù, Amos e purtroppo siamo coscienti che non sarà l'ultimo, anche se daremmo qualsiasi cosa per non dover assistere più a mostruosità del genere. Qui in Campania, dopo la sterilizzazione, i cani tranquilli vengono rimessi in strada e per alcuni versi questo può essere positivo, a patto che il cane non si avvicini alle persone (che non conoscendo i segnali canini pensano sempre e solo che un cane in cerca di coccole stia aggredendo), che ci siano altri cani non troppo territoriali, che ci siano volontari disposti ad accudirlo e soprattutto che il rilascio avvenga in quartieri tranquilli. Purtroppo, visto che le persone che contano abitano nei quartieri tranquilli e non permetterebbero di rovinare il finto quadro di serenità e benessere con l'immagine di un cane randagio, seppur accudito, ecco che i cani vengono rilasciati in periferia , in quartieri territorio di camorra dove le persone si ammazzano tra loro e dove la vita di un cane vale meno di una sigaretta.


Questa è la storia di Achille, colpevole di non avere nessuno che gli abbia aperto la porta di casa propria o più probabilmente di aver trovato qualcuno che prima lo ha accolto e poi lo ha gettato fuori di casa, colpevole di non essere una taglia piccola e forse anche di essersi avvicinato a qualche bambino, perchè io sono una mamma e penso che i bambini possano torturare, impiccare e lapidare cani e gatti, tanto sono bambini, ma ad un cane non è concesso nemmeno avvicinarsi per una carezza...


Tra qualche giorno Achille potrà uscire dalla struttura in cui si trova ed allora cercheremo di farlo curare nel corpo e nell'anima. Se potete, aiutateci a pagare i veterinari per Achille e per altri prima e dopo di lui.

1 commento:

  1. Mi dispiace tantissimo per il povero Achille.
    Spero che il mostro che ha fatto una cosa del genere si renda conto di ciò che ha fatto. Ha uno sguardo veramente dolcissimo, mi spiace che non posso tenerlo altrimenti lo avrei adottato io.

    RispondiElimina