martedì 7 settembre 2010

EMERGENZA: Aiutateci a pagare i veterinari !


Abbiamo nuovamente bisogno di aiuto...Nei giorni scorsi abbiamo preso altre due creature bisognose... Una di loro è Fiocco yorkino anziano, senza un dente in bocca, a cui una nostra amica volontaria aprirà le porte di casa sua per consentirgli di vivere questo poco tempo serenamente. Fiocco guaiva anche sfiorandolo per cui ieri lo abbiamo portato dal veterinario dove è ora ricoverato. La diagnosi è che Fiocco è stato probabilmente buttato da un auto o investito, dal momento che ha il bacino fratturato, una zampa rotta ed un paio di costole incrinate. Fiocco andrebbe operato quanto prima proprio per consentirgli di andare finalmente a casa; ma c'è un problema, il solito, maledetto problema: i soldi.
Questa clinica, insieme ad un'altra è la struttura di cui più frequentemente ci serviamo per curare i tanti animali che cerchiamo di aiutare e purtroppo siamo arrivati al punto di avere tanti debiti pregressi  per cure ed interventi chirurgici di pelosetti per fortuna adottati. Il direttore sanitario ci ha chiaramente e peraltro giustamente detto (noi siamo i volontari, loro lavorano...), che se non salderemo nei prossimi giorni, almeno parzialmente, questi debiti non opereranno Fiocco nè presteranno cure ad altri animali (a Gigetto, cucciolo di pincher deve venire rimosso il ferro che ha nella zampa ed anche per lui ci viene negata assistenza..).
La stessa identica situazione, come in passato ho raccontato l'abbiamo con l'altro veterinario il quale mi chiama tutti i giorni :-( per chiedermi di saldare. In totale il debito arriva a 3.000 euro ed al momento non abbiamo in cassa nemmeno 30 euro. Questa è purtroppo la situazione in cui ci troviamo dopo aver passato la solita estate infernale a raccogliere animali abbandonati e feriti che hanno reso ancora peggiore il quadro economico. Chiunque voglia aiutarci anche con 1 euro può farlo scrivendo direttamente a noi: per chi non ci conoscesse, possiamo rilasciare in privato i riferimenti delle due strutture in questione. Purtroppo pagare le pensioni non basta, se non riusciremo a saldare questi debiti, sarà impossibile continuare in questa battaglia perchè tutti gli animali che aiutiamo necessitano quanto meno di analisi o nei casi peggiori (Bianchina, Totò, Ettore etc...) anche di interventi molto costosi...Il nostro sogno è riuscire un giorno a far fronte autonomamente a tutte le spese ma finchè la mentalità a Napoli non cambierà i cani e gatti saranno sempre troppi e troppo malandati perchè questo sogno possa  avverarsi...

Nessun commento:

Posta un commento