lunedì 20 settembre 2010

Luca ci scrive...

Care amiche di Lu ,ho letto la vostra lettera sul vostro blog e devo dire che mi ha letteralmente indignato che il territorio dove operate sia cosi indifferente alla vostra condizione, in questo paese dove canili lagher ricevono laute sovvenzioni x tenere i cani come non si terrebbe manco un verme è un vero scandalo che gente come voi sia cosi costretta all'impotenza , nonostante impieghiate il vostro tempo e i vostri soldi anche immagino per poter aiutare queste creature che sono maltrattate dall'uomo, è vero che succede in tutte le regioni che i cani vengano abbandonati o maltrattati ma scusatemi la vostra regione è una vera vergogna x quello che riguarda l'educazione civile delle persone, ionon sono razzista sono di origini meridionali anchio pur vivendo al nord ma le storie che capitano a napoli e provincia sono le peggiori che io abbia mai sentito, nn voglio stare a sindacare sulle cause perchè ci sarebbero decine e decine di spiegazioni x motivare il pochissimo senso dell'umanità nel vostro territorio, ma mi chiedo se non ci voste voi cosa sarebbe??? Io so bene cosa significhi desiderare di aiutare e non poterlo fare, sono senza lavoro invalido ma ogni giorno non faccio che sentirmi triste perchè vedo e leggo di crudeltà gratuite nei confronti dei nostri amici pelosi, ogni notte sogno di aver una casa grande con un giardino e accogliere un sacco di cani bisognosi , ma poi mi sveglio e la realtà è dura e triste...dove abito io ci sono alcuni rifugi x cani e appena mi rimetto un po con la salute voglio fare il volontario li, visto che non posso aiutare con donazioni almeno con un po del mio tempo spero di farlo, ho una cagnetta da 7 anni che ho salvato dalle grinfie di un pezzo di merda ( padre della mia ex ) che la lasciava legata a una sedia tutto il giorno, senza acqua , con cibo che spesso era pure andato a male, quando l'ho presa stava x scoppiare un ernia inguinale ed era piena di pulci che a forza di grattarsi sanguinava, l'ho fatta operare subito 500 euro, + le vaccinazioni e le cure x le pulci ( mai fatte dal padrone ) erano i miei risparmi delle poste ma l'unica cosa che mi importava è che l'operazione riuscisse e non ci fossero complicazioni... da 7 anni con 500 euro mese campo io e la mia bimba a 4 zampe, la mia famiglia non ce l'ho più ( mamma , papà e fratello ) ora meno male ho una donna che mi ama e presto andremo a vivere assieme, ma nonostante tutto non ho mai pensato manco per 1 minuto di lasciare il mio cane abbandanato in qualche canile o peggio, e non riesco a non odiare chi invece lo fa pur stando molto meglio di me.... scusa x tutto lo sfogo ma ne avevo bisogno, vi auguro tutto il bene che meritate per ciò che fate....e appena potrò vedrò di mandar qualche soldo se riesco....

Nessun commento:

Posta un commento