mercoledì 29 dicembre 2010

Jordy : aggiornamenti del 30 dicembre




Oggi Jordy è stato dimesso e quando lo abbiamo visto non siamo riuscite a trattenere le lacrime : l'operazione è consistita nel tagliargli la faccia a metà (guardate  le cicatrici) e sistemargli quello che gli è rimasto del palato e del naso. Il problema,  è che il palato è stato accorciato e il suo setto nasale è deviato quindi non respira bene... tuttavia nonostante questo il veterinario ci ha detto che non ha più il dolore insopportabile che ha provato durante questo mese..Purtroppo la situazione di Jordy non è ottimale perchè pur avendo faticato non poco per trovargli uno stallo casalingo, ovviamente visto il suo vissuto l'ideale sarebbe un'adozione in una famiglia che gli regalasse finalmente un po' di serenità; invece nonostante la tanta solidarietà non abbiamo avuto nessuna richiesta di adozione concreta ed idonea. Per questo chiediamo a tutti di far girare le sue foto e la sua storia.. Aiutateci a restitutirgli una vita....!

AGGIORNAMENTI 15/12



Jordy è stato trovato con diversi ferri saldati in bocca, forse operato ed abbandonato...Da qualche settimana lo abbiamo ricoverato in clinica; finora ha subito due inteventi, il primo per rimuovergli dei frammenti del setto nasale che gli avevano perforato il palato (il vet ha ipotizzato sia anche stato preso a calci in faccia...) ed il secondo (ieri) per togliergli altri residui dei ferri che aveva in bocca e che si erano saldati con denti e gengive...
Se a questo aggiungiamo un altro intervento subito quando era ancora nella struttura sanitaria è facile capire quanto abbia sofferto questo povero cane..
Purtroppo la situazione è ancora molto seria sotto diversi aspetti: non sappiamo se dovrà subire ancora interventi e già così abbiamo un conto salatissimo da pagare visto che siamo riuscite a pagare solo il 1° intervento ma non ancora il 2° e la degenza ....Ma la cosa che più ci dispiace è che per lui a parte offerte di adozione da parte di persone con già 30 cani :-(, nessuno si è offerto di adottarlo. E' un cane terrorizzato che soffe ancora tantissimo e comprensibilmente per non essere manipolato a volte mostra i denti, ma io credo che superato il dolore, con pazienza ed esperienza un suo recupero completo anche caratteriale sia possibile..


Non voltiamogli le spalle anche noi...

Nessun commento:

Posta un commento