lunedì 24 gennaio 2011

Roma: Mario ennesima vittima dell'inciviltà







Mario è l’ennesimo caso di inciviltà che contraddistingue la razza umana, è stato trovato agonizzante sul ciglio di una strada ad alta viabilità.
Centinaia di occhi lo hanno visto e nessuno si è fermato.
Fortunatamente  tra tutte quelle persone è passata di lì anche una volontaria che lo ha visto e si è fermata ad aiutarlo……Mario oramai sembrava morto, ma quando Anna si è avvicinata ha avuto la forza di girare la testa, guardarla negli occhi e chiederle aiuto.
Da li è cominciata la corsa per salvargli la vita.
Mario è stato portato alla clinica più vicina dove è stato anche difficile ottenere le cure primarie, visto che lui è uno dei tanti cani di nessuno e noi non avevamo abbastanza soldi per pagare tutto….. sarebbe dovuto morire!
Grazie al passa parola e alle segnalazioni è intervenuta l’associazione X4 Zampe che si è fatta carico di pagare tutte le cure per Mario ed ha pianificato il trasferimento presso un'altra struttura.
Ora Mario è in clinica dove lo stanno curando: ha un brutto taglio  ed una frattura sulla base della sulla coda, varie escoriazioni e un trauma ad una delle zampe anteriori…… fortunatamente non ha lesioni al bacino e riesce a stare in piedi.
Si chiama Mario perché il giorno in cui è stato trovato era San Mario e in onore di quel santo che forse lo ha voluto vivo lo abbiamo chiamato così.
Ora chiediamo a tutti voi l’ultimo aiuto. Quando Mario uscirà dalla clinica non avrà un posto dove stare.
Abbiamo bisogno di un  adozione o di uno stallo a prezzi modici, vi prego non facciamolo finire in canile, non è giusto che debba subire ulteriori umiliazioni e sofferenze.
Mario ha un anno e mezzo, è mix molosso di circa 30 kg ed è buonissimo, tutte le medicazioni dolorosissime sono state fatte senza anestesia e con tutto il dolore non cerca mai di mordere.

Mario si trova a Roma, per info:
Alessandra  3293427585

Anna 3292968724
nalarocco@libero.it (è preferibile contattarla per telefono)

Nessun commento:

Posta un commento