lunedì 21 febbraio 2011

I nostri adottati... gli ultimi..????

Spillo

 
Pois
Vecchietto 14enne cieco orfano di padrona
Vecchietto 14enne orfano di padrona
Bianco
Biscotto
Polar
Ecco i nostri adottati...
Purtroppo dopo aver faticosamente saldato i conti delle varie pensioni per questo mese, grazie anche all'aiuto costante e cospicuo di pochi amici, a fine febbraio non sapremo in che modo pagare il cibo, le pensioni ed i veterinari.
In realtà a questa situazione dovremmo essere abituate visto che cercare di aiutare gli animali a Napoli significa vivere eternamente in emergenza raggranellando anche i centesimi per sottrarre una vita in più alla morte; tuttavia adesso questa situazione porta con sè un pizzico di amarezza e delusione in più.
Nelle ultime 3 settimane abbiamo pubblicato le foto di oltre 30 tra cani e gatti (tra cui Jackina, Rosa, Shon, Spok, Millo, Iron, Birdy, Gunt, Side, Tumorina, Tappo,KIma, QUinzi, Shila, Moka, Pois, Pilar, Secco, Taita, Flash, Matteo, BUffy, Tobia, Biscotto, Spillo, diversi gatti, etc.....) che rischiavano la vita in quanto sarebbero stati rimessi in strada o rinchiusi in qualche canile/gattile lager; abbiamo chiaramente spiegato che le attuali condizioni economiche non ci consentivano di farci carico di altre spese e abbiamo chiesto il sostegno di tutti in forma di adozione a distanza, anche con pochi euro al mese in modo da poter salvare anche loro e di essere in grado di curarli e tenerli al sicuro in pensione fino all'adozione.
Ebbene, noi le nostre promesse le abbiamo mantenute: abbiamo fatto uscire tutti gli animali che abbiamo mostrato e più della metà di loro adesso sono già stati adottati; ma molti di quelli che ci avevano promesso aiuto sono spariti con il risultato che tra una settimana inizieranno le telefonate dei vari creditori e noi non avremo nemmeno un euro dei 3000 che ci occorrono per pagarli.
La delusione è data dal fatto che è facile scrivere e dire "...carino non è giusto che entri in canile , prendetelo ragazze io contribuisco etc.... " e poi sparire.
Se noi siamo ancora qui è perchè purtroppo finora siamo riuscite a non fare il passo più lungo della gamba e questo significa anche dover ammettere, seppure con dolore, di non avere la potenza economica per salvarli tutti. Questa è una guerra che miete le sue vittime ogni giorno e se vogliamo continuare quantomeno a salvarne alcuni è indispensabile essere realiste e comprendere i propri limiti anche economici, Questa volta, le false promesse di tanti ci hanno indotto a prenderci un numero di animali enorme e nonostante tutta la buona volontà e l'esserci tutte noi pesantemente tassate, ora la situazione è seria.
La colpa è anche nostra perchè forse avremmo dovuto attendere che le promesse fossero mantenute prima di bloccare a nostro nome tutte queste creature,  ma ciò non toglie che chi è sparito la vigliaccata l'ha fatta a tutti loro ed anche a quelli che verranno accalappiati in strada da oggi in poi perchè noi non saremo in grado di salvarne altri finchè non  salderemo i debiti per questi (sperando di riuscirsi).
Infine una considerazione, abbiamo contatti quotidiani con centinaia di persone che mensilmente diventano migliaia; basterebbe donare anche solo 2 euro al mese, ma anche 2 euro se promessi, andrebbero dati con costanza altrimenti è preferibile tacere.
Perdonateci la franchezza ma siamo noi che incontriamo i loro sguardi increduli e al momento non abbiamo nemmeno i soldi per comprargli da mangiare. 

Nessun commento:

Posta un commento