giovedì 1 settembre 2011

Destino pastore tedesco con cranio multifratturato


“Oggi mi chiamo Destino, sono pochi giorni che sono stato catapultato in una nuova vita non so se sono morto o se mi è stata data una seconda possibilità. Ho 6 anni e sono un pastore tedesco a pelo lungo, probabilmente fino a poco tempo fa avevo un padrone poi ho subìto un’incidente, forse sono stato investito frontalmente oppure qualcuno ha provato a fracassarmi il cervello, io non ricordo, non vedo e non sento. Non sento neanche l’amore o le mani della persona che mi ha cresciuto o forse il mio padrone mi riteneva semplicemente un bene di cui fruire dal momento che nessuno mi ha cercato o mi ha persino rifiutato quando ha capito che ero stato messo fuori uso! Sono sofferente nel cuore e nel fisico! Di questo sono certo.”

Questa è la storia di Destino, bellissimo esemplare di pastore tedesco a pelo lungo, educato, buonissimo ed ubbidiente, che probabilmente viveva felice con la sua famiglia sicuro che tutto questo non sarebbe mai cambiato. Ma un giorno infausto Destino è stato investito o almeno cosi preferiamo immaginare e non come i medici ipotizzano forse massacrato di botte sulla testa con una mazza e lasciato sul ciglio della strada abbandonato alla sua sorte. Persone rimaste anonime ci hanno chiamato e segnalato l’ incidente nei pressi di Pozzuoli, due volontarie sono accorse sul posto e sono rimaste senza fiato, il cane era riverso su un fianco, immobile con la bocca spalancata e sangue che grondava dal tartufo. Avvertendo la presenza delle ragazze che lo accarezzavano, il piccolo ha scodinzolato lievemente, caricato subito in macchina è stato ricoverato immediatamente presso un centro veterinario. La tac ha riportato quanto segue, un forte ematoma che gli ha provocato cecità e sordità (non si sa se provvisoria o permanente), tartufo lesionato dal quale continua a fuoriuscire sangue e muco, schegge di ossa del cranio conficcate nella parte anteriore dell’encefalo e nella canna nasale, mandibola fratturata. Ci hanno consigliato di addormentarlo perché il cane deve essere prima reidratato e recuperato fisicamente per almeno un mese e poi tentare una serie di interventi delicatissimi e dispendiosissimi! Noi non siamo state capaci di fermare il cuore di un’ anima meravigliosa che in tutta questa sofferenza ha ancora voglia di vivere! Adesso Destino è seguito in questo mese di riabilitazione da una signora di grande cuore che lo accudisce per tentare di portarlo all’intervento. Il piccolo vive con la bocca aperta perché non può respirare dal naso, ma sebbene mastichi sul dolore ha ricominciato lentamente a mangiare e a dare leccatine in segno di riconoscimento! Questa è una richiesta di aiuto per la promessa che abbiamo stretto con la vita di questa meravigliosa e fiera creatura, abbiamo bisogno di qualsiasi sostegno per vincere questa battaglia, economico, medico e anche mediatico, perchè l’essere umano deve conoscere l’umiliazione di appartenere ad una razza capace di azioni cosi vili e crudeli e smetterla di definire in modo dispregiativo bestie esseri che non hanno neanche il seme della perversione umana!

1 commento:

  1. Ciao a tutti, ho diffuso l'annuncio per Destino..vi ho fatto anche una donazione tramite Iban per lui, dovrebbe arrivarvi a giorni :) Date un dolce bacio da parte mia q questa povera creatura, sono felice che è con voi in buone mani ora..ho letto la sua storia...
    Kiss
    Alessandra (ale.modenese@yahoo.it)

    RispondiElimina