giovedì 22 settembre 2011

Lucy piccina deliziosa di 4 anni, 4 kili







L’estate è oramai finita ma per strada si aggirano ancora i frutti della stoltezza e della vigliaccheria di chi in nome di un capriccio prende un cane ed in nome di una vacanza se ne disfa.

Lucy forse qualche mese fa era una bella cagnolina, una di quelle che camminano tutte tronfie al guinzaglio nella strada del centro con un bel collarino rosso comprato apposta per dare risalto al pelo candido e lucente.

I suoi pensieri di cane dovevano essere “….che bella famiglia che ho, mangio una pappa buonissima, esco spesso e tutti mi riempiono di carezze e di mille attenzioni….”.
Chissà che cosa ha pensato quando come al solito le hanno messo il suo  collarino rosso mentre lei saltellava in tondo felice della passeggiata che si accingeva a fare.. Chissà cosa avrà immaginato quando la portiera dell’auto si è richiusa alle sue spalle senza che nessun‘altro scendesse dalla macchina.. oltre lei.. : Come avrebbe potuto fare una passeggiata da sola e per di più in mezzo ad una strada con così tante auto..?

Da allora sono probabilmente trascorsi mesi e Lucy è arrivata disperata, terrorizzata, scheletrica e piena di pulci … sotto il mio ufficio.

I suoi occhi sono lo specchio in cui questa gente maledetta non è riuscita a vedere riflessa la propria vigliaccheria.

Ma oggi vogliamo che per Lucy inizi un’altra vita, quella vera: aiutateci a regalargliela.

Nessun commento:

Posta un commento