lunedì 17 ottobre 2011

Scrive la piccola "Rossana"



Ciao, sono Rossana, i miei nuovi “umani” pensavano di chiamarmi Ross per non darmi ulteriori traumi da cambiamento, ma poi hanno scoperto che sono completamente sorda, purtroppo, e quindi hanno deciso di chiamarmi Lilly, che è un nome adatto a me che sono dolcissima. Quando i miei “umani”mi hanno vista la prima volta, al casello dell’autostrada, hanno avuto un colpo al cuore da quanto ero mal messa, ma niente in confronto a quanto ero prima che le Amiche di Lù si prendessero cura di me, ero pelle e ossa, anzi neanche tanto pelle, solo piaghe.. Sono state i miei angeli! Ora sono in questa casa grande, tutti mi coccolano e si preoccupano che stia bene. Qui, oltre ai mie umani, c’è Leo, un gattone bianco e nero di 7 anni, che mi pare di aver capito sia il capo. Era molto diffidente nei miei confronti ma ora mi accetta e mi rispetta, anche lui in fondo è venuto dal gattile quando aveva sei mesi. Poi c’è Luna, gatta bianca/tigrata, 7 anni pure lei, quando i miei umani l’hanno presa aveva sei mesi come Leo ma era un’adozione difficile perché era terrorizzata dagli umani e rifiutava acqua e cibo, ora è un’aristogatta, si fa i fatti suoi e si cura poco di me, ogni tanto però mi annusa…Poi c’è Neve, ultimo arrivato. I miei lo hanno preso dai miei veterinari/animalisti solo una settimana prima che io arrivassi in questa casa, ha problemi di coordinamento per una malattia che ha avuto, cammina in modo strano, ma ora i miei lo chiamano supercat, è scatenato ma con me molto dolce.

Nessun commento:

Posta un commento