mercoledì 12 ottobre 2011

Zela 2 anni 6 kili con noi da 1 anno











Zela 6 kg di cane, è oramai da tempo immemore con noi, sono infatti trascorsi circa 2 anni da quando la prelevammo (con la forza) da un troglodita nell'entroterra del napoletano che la teneva a catena con i suoi 2 cuccioli.
Pippo ed Alice i 2 cuccioli sono stati felicemente adottati e vivono da tempo nelle loro rispettive famiglie, la stessa fortuna però non è toccata a Zela, la quale a distanza di 2 anni è ancora con noi, le poche richieste ricevute per lei si sono vaporizzate nel momento in cui abbiamo messo a conoscenza gli adottanti che la piccola è affetta da leishmaniosi, malattia sicuramente contratta negli anni trascorsi a catena in aperta campagna.
Il titolo della malattia è 1.1280, un titolo importante si, ma
fortunatamente asintomatico, le sue analisi: emocromo, quadro proteico ed epatorenale sono sempre fino ad oggi perfette (a chi le richiede verranno inviate). Caratterialmente è molto migliorata.. certo è sempre timida ed impaurita, non sopporta i suoi simili, ma con le persone se capisce che può fidarsi è tutta coccole e bacini. L'impegno che chiediamo agli adottanti è di far controllare il titolo ogni anno e di far fare alla cagnolina dei controlli periodici dal veterinario (ogni 3 mesi) ma evidentemente è un impegno troppo grande tant'è che distanza di anni Zela è ancora dietro le gelide sbarre di un canile.

Nessun commento:

Posta un commento