martedì 6 marzo 2012

ABBIAMO ANCORA BISOGNO DI VOI !!!!

Sempre più spesso capita di trovare nella posta elettronica lettere di associazioni no profit che chiedono un sostegno economico per la causa che appoggiano, e sempre più spesso capita vista l’enormità di lettere che sopraggiungono che queste vengano poi cestinate, forse è quello che capiterà anche alla nostra ma noi ci proviamo ugualmente. Molti di Voi sicuramente ci conoscono e molti di Voi già ci sostengono sia moralmente che economicamente ed è per questo che siamo ancora più amareggiate nel dover chiedere ancora il Vostro aiuto. Purtroppo non riusciamo ad andare avanti: le donazioni sono rallentate così come sono rallentate le adozioni …. Al momento abbiamo 55 cani di cui una decina necessitano di operazioni i cui costi non siamo in grado di sostenere:

Dorina: yorshire di 7 anni; le deve essere rimosso un tumore benigno sotto l’occhio destro.


Peppino: ha bisogno della chemioterapia per un tumore esteso alla pelle


Rosy: la zampetta anchilosata si è ulcerata e deve esserle quindi amputata


Elvis: ha bisogno di essere castrato altrimenti non potrà andare in adozione


Flo': deve essere sterilizzata altrimenti non potrà raggiungere la sua famiglia


Tik: ha bisogno di una tac per capire a cosa sono dovuti gli attacchi epilettici


Carolino: E’ dimagrito a vista d’occhio ed ha bisogno di un check up completo


Cesare: ha una zoppia di 2° grado e necessita di una artrodesi pantarsale


Destino: ha fatto il controllo: ha una brutta otite che dovrà esser curata con otidine e surolan;ma ne servono almeno 3 scatole di ognuno....... per il resto il veterinario ha ricucito il punto che si era aperto sul tartufo, lo ha trovato fisicamente bene e notizia più bella ed ufficiale: DESTINO ci vede!!!!!! occhio sinistro benissino, occhio destro ombre... :-)



………..e non possiamo neanche più chiedere ai veterinari di farci credito, visti i nostri debiti pregressi che, pur facendo i salti mortali non riusciamo a saldare. Addirittura e questa è una mortificazione che si aggiunge al crescente senso di impotenza, da alcuni di loro siamo state bandite e non possiamo nemmeno più entrare nel loro ambulatorio: i nostri animali non vengono visitati; NON SONO PIU’ I BENVENUTI. 
 Per non parlare delle pensioni oramai abbiamo circa 2 mesi di arretrati ….. abbiamo il timore che da un giorno all’altro ci mettano i cani per strada.. Ed il cibo poi .... lo compriamo autotassandoci tutte ogni 15 giorni…… 
 Siamo state forse troppo leggere o fiduciose nel prossimo nel continuare a raccogliere ed accogliere tutte le creature che abbiamo incontrato.... forse se fossimo state più dure non ci saremmo trovate nella situazione attuale. 
 Siamo state sempre disponibili, sul nostro territorio siamo state, forse insieme ad altre poche associazioni, le più attive….. ma è venuto il momento di fermarci.
Non possiamo più raccogliere nessuna creatura, stiamo mettendo a serio rischio la vita di 55 anime che si sono affidate a noi rischiando di non essere all’altezza di dare loro ciò che meritano e che gli abbiamo promesso. Chiediamo scusa a tutti, a tutti coloro che ci hanno sostenute, incoraggiate, ammirate ed elogiate.. scusa perchè non siamo state in grado di mantenere le promesse fatte, scusa se da oggi in poi saremo costrette a voltarci dall’altra parte. 
Ma chiediamo soprattutto scusa alle creature che quotidianamente riuscivamo a tirare fuori dai canili.... chiediamo scusa se da domani in poi verremo meno alla nostra promessa di regalare loro una vita ed una famiglia VERA.

Nessun commento:

Posta un commento