venerdì 31 maggio 2013

Aggiornamento " Casa degli orrori" 31.05.2013

Come tutti saprete finalmente siamo riuscite a liberare quell'appartamento: tutti i mici sono in salvo, sono tutti ricoverati presso pensioni, veterinari e stalli casalinghi. Ciascuno di loro sta ricevendo le migliori cure di cui necessitano. Di seguito le foto di una parte dei gatti: quelli ricoverati in pensione; seguiranno poi quelle dei mici che sono presso stalli casalinghi. Abbiamo voluto dare ad ogni micio un nome, cosi finalmente dopo anni di maltrattamenti potranno iniziare ad avere una propria identità e perché no, sperare anche in un adozione: in una famiglia che possa offrire a ciascuno di queste creature una cuccia calda, acqua pulita a volontà e cibo buono. Questi mici la settimana prossima avranno finito l'antibiotico e le altre cure, pertanto saranno pronti per uno stallo che non sia una gabbia o magari pronti anche per una adozione. Sono tutti buoni, forse qualcino un po più timido ma, credeteci meritano tutti una possibilità di vita migliore.... ecco una piccola descrizione di ognuno di loro:


Mimma è una micia speciale ha difeso i suoi tre piccoli con grande forza e coraggio...  ma due sono stai mangiati dai topi , l'ultimo è riuscita a salvarlo, sono ricoverati presso un veterinario e la bontà della micia è tale che quando al veterinario gli hanno portato un micino di poche ore la cui salvezza dipendeva da una mamma gatta, Mimma non ha esitato ad accettarlo accudendolo come se fosse figlio suo.
Mimma è giovanissima, un anno di età, era affetta da micosi e parassitosi intestinale, oggi sta alla grande, non appena avrà svezzato i pargoli, si provvederà a sterilizzarla e poi sarà pronta per essere adottata.




FIGLI DI MIMMA


Laila è forse la più bella di tutti, micia di circa 4 anni, rossa, nera e grigia con pelo semilungo, con meravigliosi occhi verdi....  ha un buon carattere va d'accordo con gli altri mici e addirittura con i cani. Già sterilizzata.








Bianchino detto Nino: lo abbiamo catturato fuori l'appartamento, perchè cercava disperatamente di rientrare in quello che lui credeva fosse la sua casa...ma avendo i vicini sprangato tutte le entrate a Nino non restava che piangere disperatamente per cercare di entrare.
Nino ha una brutta ferita sul naso....è molto magro, disidratato, ma già dopo pochi giorni di cura si sta riprendendo. Anche lui diffidente ma non cattivo....  ha bisogno solo di tempo.



Grigetto: sembra il figlio di Vecchino, è forse lo è....chi può dirlo. E' un bel micione, un po' pauroso ma si lascia timidamente accarezzare, circa un anno, castrato.





Pirata: gattone grigio senza un occhio, diffidente, pauroso ma non cattivo. Non siamo riuscite ancora ad accarezzarlo, ma siamo certe che ci riusciremo.
Castrato, circa 3 anni, ha un solo occhio, l'altro lo avrà perso per una rinotracheite non curata....



Tigrella: è giovanissima, circa 7 mesi, sterilizzata,  anche lei sta terminando la cura per i coccidi ed altri parassiti presenti nel suo corpicino. Molto diffidente, ma è solo paura.... ha bisogno solo di tempo e poi siamo certe che saprà fidarsi dell'uomo.




Vecchino: ha circa 7/8 anni; catturarlo è stata un impresa.....  viveva su un armadio sudicio presente in quella casa....  le sue condizioni sono abbastanza buone, se non fosse per una persistente dissenteria, appena finita la cura di vetkelfizina si provvederà a fargli degli accertamenti più accurati. Gia castrato.


Nessun commento:

Posta un commento