lunedì 7 aprile 2014

Noce.... a breve il suo secondo abbandono







Quando sei venuta a cercarmi tra tanti di noi abbandonati… ti ho creduta... avevi scelto me, e il mio cuore incredulo per tutta la sofferenza già subita.. è esploso di gioia! Mi hai portato via da li..da quel banchetto triste e ho creduto ai tuoi occhi che mi promettevano amore per sempre! Abbiamo vissuto in simbiosi per 2 anni, accarezzato, amato, indispensabile…ho dormito sul tuo letto…sono il tuo compagno più fedele, vivo per te, quando stai male io lo so…ti guardo e semplicemente ti amo! Tu sei cambiata e io ti ho seguita, sono diventato diffidente verso gli estranei…perché io sono qui per difenderti…io darei la mia vita per te! Ma poi hai rotto tutto…1000 scuse…motivi … ma non esiste ragione abbastanza grande per abbandonare un essere che ami...l'unica verità è che non mi vuoi più, non ti servo più, non mi vedi più…anzi vedi solo che io sono diventato un cane difficile e per questo hai deciso di darmi via…

 Purtroppo Noce non conosce la fine dolorosissima della sua storia, certo è un cane ansioso sente di essere già rifiutato, io faccio la volontaria da anni ma questa storia mi ha trafitto il cuore, noi volontarie siamo abituate a vederne tante di storie atroci…ma questa per me è peggio. E' di una tristezza profondissima, ho sentito la storia direttamente dalla ragazza, sono andata a casa, ho visto Noce con lei, ho visto foto passate, e nessuno mai nessuno avrebbe potuto immaginare una fine del genere! 

 Noce ha 3 anni, è un cane di 7/8 kg, è un cane ansioso perché insicuro visto che questo è il suo secondo abbandono, quando sono entrata in casa lui è stato dolcissimo con me… mi ha riempita di leccatine! E' di una dolcezza disarmante, ha bisogno di una famiglia solida che lo faccia sentire sicuro e amato che lavori sulla sua ansia e la sua continua incertezza di essere amato! Va d'accordo con i gatti! Chi adotta Noce avrà un cane speciale.

Nessun commento:

Posta un commento