martedì 10 giugno 2014

Puntina mamma coraggio - abbiamo bisogno di voi



GAIA
NANDO
SARA
VERA

Puntina ha difeso con la sua stessa vita i suoi cuccioli.
E' una randagia che sembra girasse in un paese in provincia di Napoli già da qualche mese; e' riuscita a sopravvivere in strada senza farsi investire e scampando alle solite bande di cerebrolesi che sfogano la loro crudeltà sugli animali indifesi; ma poi quando la sua pancia e' diventata enorme ha capito che avrebbe dovuto cercare un luogo sicuro per mettere al mondo i suoi figli.
E così è entrata in un bar andandosi a nascondere in un sottoscala dove il gestore del bar teneva la merce.
Quando abbiamo ricevuto la telefonata nella quale venivamo informate che "se non avessimo preso noi quell'ammasso di pulci avrebbe provveduto lui a fare fuori lei ed i suoi piccoli bastardi a bastonate", abbiamo pensato ad uno scherzo di pessimo gusto.
Invece, dieci minuti dopo, ci siamo trovate davanti questa piccola che guaiva dalla disperazione, cercando di non farsi cacciare dall'unico posto che le era sembrato sicuro per mettere al mondo le sue creature.
Puntina e' arrivata da noi e nemmeno 24 ore dopo ha messo al mondo 4 splendidi e sani batuffoli.
Le sue condizioni destano qualche preoccupazione per cui a breve la faremo visitare e la sottoporremo a tutti gli esami necessari.
Ora però dobbiamo dare un senso al suo gesto di mamma e garantire una vita diversa dalla sua ai suoi cucciolotti.
Puntina la mamma ha circa 5 anni taglia medio-piccola sui 10/12 kg i suoi piccoli sono tre femmine Gaia, Sara e Vera ed un maschietto Nando, si presume visto che non si conosce il papà che siano anch'essi una futura taglia media contenuta.

Nessun commento:

Posta un commento