mercoledì 3 febbraio 2010

Totò piccino di 4 kili: non ci sono commenti !!

AGGIORNAMENTO DEL 4 FEBBRAIO
Buongiorno a tutti, come prima cosa, vorremmo ringraziare tutti quelli che ci hanno scritto per offrirci aiuto e sostegno. Dal momento che in molti ci hanno chiesto di spostare Toto' in diversi posti d' Italia per ricoverarlo presso altre strutture, volevamo chiarire che al momento non abbiamo bisogno di aiuto veterinario. Tot0' e' ricoveratonin una struttura adeguata e sta ricevendo tutte le cure di cui necessita.
Stasera avremo altre informazioni circa il percorso terapeutico che i veterinari intraprenderanno e vi aggiorneremo con la massima tempestivita'. Nel frattempo contatteremo anche la famiglia adottiva per sapere se si sentono di proseguire nell' affido del piccino, qualora la cosa non fosse, l' aiuto di tutti sara' necessario per trovargli un' altra adozione affidabile ed idonea.
Infine, in merito a coloro i quali hanno messo in dubbio quando detto, il veterinario ha parlato di corpi estranei introdotti, se la parola sodomia urta la sensibilita' di qualcuno, possiamo usare una perifrasi come ha fatto il veterinario, ma la sostanza non cambia.
Una personale considerazione: sono felice di leggere della meraviglia di molti per questo episodio: ci0' significa che in altre parti d' Italia non avvengono cose che noi vediamo tutti i giorni. Toto' e' vivo ma un mese fa abbiamo raccolto una cagnolina che ha avuto lo sfondamento dell' intestino ed e' morta nonostante l' intervento di urgenza a cui l' abbiamo sottoposta, a lei non abbiamo fatto a tempo nemmeno a dare un nome.
Pochi giorni fa abbiamo trovato questo cagnolino in strada a Napoli che urlava di dolore, lo abbiamo portato di corsa in clinica ed il veterinario dopo averlo visto la prima volta diagnosticò un fecaloma, in quanto il piccolo non defecava.. Dopo un paio di giorni , con la terapia prima e con delle indagini diagnostiche dopo, ha appurato che non aveva niente dentro, come inzialmente aveva ipotizzato per spiegare l'occlusione intestinale ma che il problema era dovuto a dei traumi ripetuti che ha subito dall'esterno...in sintesi QUASI SICURAMENTE E' STATO SODOMIZZATO.
Lui tra l'altro non ha proprio la coda e guardandolo così terrorizzato la sensazione che abbiamo avuto è che VENISSE USATO solo per questo scopo ... Non riesce a sedersi, ha molto dolore e guaisce anche se solo lo accarezzi, fa una pena difficilmente descrivibile...
Per Totò abbiamo una offerta di adozione ma non sappiamo se la famiglia lo vorrà ancora ora che abbiamo scoperto che purtroppo perde le feci a causa delle lacerazioni anali che ha.
In questo momento è ricoverato e stiamo aspettando di sapere se con un piccolo intervento il problema dell'incontinenza è risolvibile.
Non vogliamo commentare perchè parole per commentare non ce ne sono, guardate voi stessi.






6 commenti:

  1. Ma l'orrore di queste storie senza umanità non ha mai fine?Ora che sono felice per Ettorino,ripiombo nella rabbia e nello sconforto leggendo di Totò...Vorrei esprimere quello che sento,ma le parole non mi escono perchè non ce ne sono,è tutto nel magone che sento. Spero tanto che venga adottato ugualmente, nonostante i problemi: un altro angelo bisognoso di affetto come tutti gli orfani d'amore a 4 zampe (e non solo) che popolano il mondo. Irene, tienici aggiornate per favore, PREGHIAMO TUTTI, ancora una volta, come per Ettore, che si possa intervenire chirurgicamente e salvare il piccolo Totò dalla grave situazione in cui si trova (LE ULTIME FOTO PARLANO DA SOLE).
    Olivia

    RispondiElimina
  2. Ero così sollevato dopo che Ettore si è rimesso in sesto, e or leggo la mail che mi hai mandato... che tristezza. Sono convinto che anche questo batuffolo ce la farà, teneteci aggiornati.
    Ma lo avete trovato nella stessa zona dove avete trovato Ettore?

    RispondiElimina
  3. Non ho parole... Sono sicura pero' che guarira'... almeno fisicamente. Poverino!

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti, il piccolino è stato trovato in città molto lontano da dove era Ettorino...
    Vi teniamo aggiornati speriamo si risolva, fa tanta tanta tenerezza...

    RispondiElimina
  5. ha una faccia dolcissima, ce la farà!

    RispondiElimina
  6. Ragazze che tristezza!!! E la tristezza è aumentata dalla consapevolezza che se avessi davanti queste "persone" gli farei del male e mi abbasserei al loro livello.......... ma cosa stà diventando l'essere umano!!?? come è possibile ridursi cosi!!?? Grazie a voi ANGELI di esserci!!! Una carezza a Totò e un abbraccio a tutte voi

    RispondiElimina