mercoledì 15 giugno 2011

Gunt volpinetto di 1 anno 7 Kg








Purtroppo ci sono brutti aggiornamenti sulla situazione di Gunt.

Domenica scorsa questo nanetto parte da Napoli ed arriva a Verona, sfida il sole, il caldo e la pesantezza di un lungo viaggio per poter arrivare dalla sua nuova vita.

Dopo ore e ore di viaggio Gunt finalmente arriva a Verona e li ad aspettarlo c’è il suo salvatore…….Gunt è felice risale in macchina e viaggia fino alla sua nuova casa sdraiato sulle gambe del suo padrone.

L’arrivo in casa è strabiliante … è tutto pronto!!

C’è un divano, una cuccia delle ciotole e tante cose che il piccolo non ha nemmeno sognato…… la sera stessa Gunt dorme nel lettone con il suo nuovo papà e si addormenta pensando che tutto quello che ha visto è così bello, comodo e soprattutto è solo per lui!!!Così si addormenta beato e si sveglia accanto a quell’umano che lo coccola e che lo guarda con occhi dolci…….ma Gunt non è ancora tranquillo ha sempre paura, paura che da un minuto all’altro gli possano togliere tutto, portargli via il divano,la sua cuccia e i suoi giochi tutto quelle cose belle che ha……. purtroppo il dolore, la paura subiti per anni non spariscono in 2 giorni ……. Così per difendere tutti i suoi averi e il suo amico ha attaccato la compagna di quest’ultimo che era andata a casa per conoscere appunto Gunt, ma lui l’ha vissuta come una rivale che poteva sottrargli le sue risorse, ha avuto paura e si è buttato sulla ragazza “pinzandogli “i jeans (non ha fatto nessun buco ha solo lasciato due segnetti)……….poi è tornato sul suo divano……..non sapendo quale prezzo avrebbe pagato per quel gesto.

Il ragazzo  è stato obbligato e fare una scelta "la fidanzata o il cane"

In questi giorni Gunt dorme sul divano con il suo amico ed è felice è contento, ha un padrone UNA VITA!!!…………non ha ancora capito che la scelta non è certamente lui!!
Purtroppo certi comportamenti si riescono anche a modificare ma intraprendere un percorso di modificazione comportamentale necessita di impegno e volontà e in parte della famiglia non vi è questa determinazione …Quindi Gunt  non sa che venerdì prossimo si separerà definitivamente dal suo amato compagno per ritornare in quel posto brutto che si chiama canile………..

Gunt pesa 7 kg, è di taglia piccola ed ha urgente bisogno di un nuova casa: è un cane intelligentissimo ha solo bisogno di essere inserito con gradualità e di una famiglia disposta a seguire i consigli di una persona competente che saprà facilmente rendere Gunt sicuro di sé eliminando quei comportamenti che purtroppo oggi gli varranno di nuovo il canile.

Nessun commento:

Posta un commento