martedì 14 giugno 2011

Vis sopravvissuto a crudeltà ed indifferenza !

Oggi Vis è così !




 Ma 3 mesi fa questo era il suo aspetto... Sotto troverete la sua storia, quella di un cane invisibile quasi ucciso dall'indifferenza delle persone.
Oggi è un altro cane, ma senza che abbia una famiglia i nostri sforzi saranno stati vani. E dopo aver tanto combattuto per riuscire a salvarlo ed a renderlo un cane sereno, non riusciamo a concepire che non ci sia per lui un lieto fine. Fate in modo che l'indignazione che migliaia di persone hanno manifestato nel vedere le sue foto si trasformi nella ferrea e determinata volontà di trovargli casa. Diversamente avrà vinto l'indifferenza di chi avrebbe voluto morisse sul ciglio della strada....


                                     
La storia di Vis (da leggere dal basso)



AGGIORNAMENTI DEL 6 aprile



Oggi Vis è stato dimesso dalla clinica ed ha cominciato la sua nuova vita. Per ora è a casa di una di noi in attesa di trovargli un'adozione speciale almeno quanto lo è lui.. E' un cagnetto allegrissimo, avrà circa 6 anni ed è piccino, non arriva a 12 kili, passa il tempo a scodinzolare, è affettuoso con tutti, è buono con i suoi simili, anche con i maschietti. Ha già imparato a fare i bisogni fuori in passeggiata e sulle quelle 3 zampette corte corre velocissimo e con la coda sempre in movimento.. Tutto quello che ha subito non ha lasciato nessun segno nel suo carattere che continua ad essere gioioso e pieno di voglia di vivere.... Saprà regalare gioia a chiunque decidera di adottarlo !!!!


Ecco un suo breve video : http://leamichedilu.blogspot.com/2011/04/il-video-di-vis-guardate-quanto-e.html



AGGIORNAMENTI DEL 22 marzo


Ciao a tutti, ho appena finito di parlare con il dottore Mario Vitulano, il veterinario che ha seguito Vis e che credo sia giunta l'ora di ringraziare pubblicamente perchè di veterinari bravi ce ne sono ma bravi e che amino sinceramente gli animali, purtroppo molto meno. Domani Vis sarebbe potuto uscire ma per evitargli un ulteriore cambiamento il Dott. Vitulano si è offerto di tenerlo con lui in clinica un'altra settimana (dove gira libero e socializza con pazienti e padroni :-))... ) per darci modo di continuare a cercargli adozione. Vis sta finalmente bene, grazie a tutti quelli che ci stanno aiutando, ora troviamogli una famiglia con i fiocchi :-)) !!!!

 
AGGIORNAMENTI DEL 14 marzo



Il nostro coraggioso amico VIS sta facendo progressi rapidissimi, le analisi sono ottime, i valori sono rientrati nella normalità e se continua cosi' entro fine settimana gli verrà rimosso anche il drenaggio.


Lui nel frattmpo è diventato la mascotte della clinica, gira libero tutto il giorno: accoglie i nuovi pazienti e si precipita a prendere coccole dai loro padroni .... Probabilmente ad inizio settimana prossima verrà dimesso :-))

 
AGGIORNAMENTI DEL 07 marzo


Vis è stato operato nuovamente e l'intervento è riuscito: sono state tolte diverse sacche di materiale sieroso e parecchio tessuto necrotico, gli è stata fatta una pulizia profonda ed è stato inserito un drenaggio che dovrà restare in sede per qualche giorno. Nel frattempo lui gironzola in giro per la clinica e si gode le coccole di pazienti e medici, preagustando quella chesarà la sua nuova vita in famiglia che stiamo facendo di tutto affinchè cominci il giorno stesso in cui verrà dimesso !!



AGGIORNAMENTI DEL 04 marzo






Le notizie che abbiamo ricevuto dalla clinica pochi minuti fa sono confortanti:


I valori delle analisi stanno rientrando nella normalità sia quelli epatici che l'emoglobina, Vis reagisce alle cure e riesce anche a camminare !! Le diverse piaghe che aveva, mostrano evidenti segni di miglioramento, la superficie interessata si riduce e si sta formando la nuova pelle; resta da capire il motivo per il quale a volte lancia dei guaiti terribili anche senza che nessuno lo tocchi, secondo il veterinario esiste la possiblità che durante l'intervento qualche terminazione nervosa non sia stata incapsulata e che il suo sfregamento sui muscoli gli procuri questi dolori fortissimi ed improvvisi. Domani in giornata Vis verrà operato per rimuovere il tessuto necrotico rimasto all'interno della ferita e potremmo avere anche le risposte a queste domande...Grazie a tutti quelli che stanno mostrando affetto per lui e che ci stanno aiutando economicamente, siamo certe che lui adesso sappia che non gli accadrà mai più nulla di male...




AGGIORNAMENTI DEL 02 marzo



Vis sta mangiando e quindi recuperando forze ma i problemi da risolvere sono ancora molti. Ha una forte insifficienza epatica che potrebbe essere dovuta all'infezione e all'intervento subito ma per ora è presto per dirlo. Ha una gigantesca e purulenta piaga da decubito larga dieci centrimetri sulla coscia dovuta forse alla permenenza nelle sue urine...Ha un'altra piaga all'interno della coscia, inoltre dall'ecografia fatta ieri (che ha escluso masse tumorali al fegato) è emerso che ha probabilmente del tessuto necrotico all'interno della ferita, causa questa dell'infezioni in corso.. Quindi il veterinario ritiene opportuno aspettare anmcora 48 ore e poi operarlo nuovamente...Grazie a chi ci sostiene moralmente ed economicamente, Vis è un cagnolino dolcissimo e speriamo che quando starà meglio ci sia già una famiglia pronta ad accoglierlo. AL momento abbiamo già diverse offerte di adozione ovviamente da verificare accuratamente...


*********** 28 febbraio 2011 ************


Oggi siamo riuscite a prenderci Vis ed a ricoverarlo presso una struttra privata. E' un cagnolino timoroso e docile, nonostante il dolore si è fatto visitare senza opporre resistenza. Purtroppo le prime notizie non sono buone, la ferità si è parzialmente aperta e c'è un'infezione in corso (ho dovuto far lavare la macchina perchè l'odore dovuto al pus era terribile..), gli è stato fatto un prelievo per capire il quadro generale quale sia. Al momento le notizie certe sono che non è giovanissimo, ha circa 8 anni e pesa solo 13 kili. L'occhietto lo ha perso per un trauma precedente, ma nonostante tutto questo mentre lo accarezzavo mi scodinzolava...Ora resterà ricoverato fin quando sarà necessario e le spese inevitabili si aggiungeranno a quelle che già oggi non siamo purtroppo in grado di saldare se non parzialmente.


Rinnoviamo l'invito a tutte le persone che ci conoscono e si fidano di noi ad aiutarci con una adozione a distanza, anche soli 10 euro al mese significano salvare Vis e gli altri sfortunati che già ci sono e che purtroppo arriveranno anche domani...



 ******** 23 febbraio 2011 *************




Per ridurre un cane in questo stato non basta un giorno ed i colpevoli sono tanti: chi ha fatto finta di non vederlo, chi lo ha picchiato facendogli perdere l'occhio ed infine chi lo ha investito lasciandolo a morire di setticemia per l'infezione alla zampa.
Vis al momento è in sala operatoria e l'unica cosa che sappiamo è che sin da ora dobbiamo trovargli adozione per riuscire a diminuire la vergogna di appartenere alla razza umana.

http://www.amichedilu.it/  



Nessun commento:

Posta un commento