giovedì 17 aprile 2014

Chiarimenti: Amiche di Lù chiudono!!!


Innanzitutto vogliamo ringraziare quanti, anche solo con un messaggio, ci incoraggiano a non mollare...

La situazione purtroppo è molto più complicata di quanto possa sembrare... 

I ns cani, tra stalli a pagamento e pensioni, sono circa 40 più 25 gatti.
Tutti hanno bisogno di cibo e cure mediche.... ogni singolo cane purtroppo ha un costo. Noi con il tempo siamo diventate solo 4 e non riusciamo a sostenere con i nostri stipendi 75 creature. Prima che noi Italiani avessimo un tracollo finanziario riuscivano comunque con le Vostre donazioni e con la metà dei nostri stipendi ad andare avanti.... poi alcune di noi hanno perso il lavoro, come chissà quante persone che ci sostenevano e quindi è iniziata la nostra lenta agonia: le banche che ci assillano, i creditori, le stalliste, le pensioni, i veterinari tutti vantano crediti nei nostri confronti. Il nostro telefono squilla, ma le telefonate ci arrivano quasi sempre da persone che vogliono soldi....

Ieri poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso: in banca è arrivato un assegno di € 1200,00 per il mangime, sul conto c'erano solo € 100.00; nello stesso momento la telefonata del veterinario che ci avverte che uno dei nostri cani ha la leismania che dobbiamo iniziare immediatamente a curare... ma le cure dovranno aspettare tempi migliori, purtroppo il cane non potrà avere le medicine perchè non abbiamo i soldi per comprarle! Il paradosso: salviamo un cane dalla strada ma lo lasciamo senza le cure adeguate.

Tutto ciò ci ha fatto entrare in un profondo sconforto: se a queste creature, che hanno affidato la loro vita nelle nostre mani, non riusciamo più a garantire cibo e cure che senso ha continuare? che senso ha salvarli?
Le Istituzioni non ci aiutano, anzi ci segnalano solo situazioni alle quali non riusciamo a dire no.

L'unica nostra certezza è il 5 per mille che grazie a Voi ci da una boccata d'aria... ma i tempi li conosciamo, lo stato è bravo a prendere subito ma quando si tratta di dare, i tempi sono biblici...e noi intanto cosa facciamo? 
Certo è che non ABBANDONEREMO MAI i cani e gatti che sono con noi, ma se continueremo a non ricevere un fisso mensile purtroppo non potremo più permetterci di salvare nessun cane.

Nessun commento:

Posta un commento